CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 299
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Hia provato a installare una ROM nuova, come la 2.3.5? Non un ripristino, proprio una ROM nuova, come spiegato in vari thread su questo forum?
    Sono entrato nella recovery ClockWorkMOD 5.0.2.7 Ho fatto i Wipe.. e poi ho inserito la rom 2.3.5 Ma niente...

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Aspetta aspetta aspetta... la 2.3.5 stock... l'hai installata via CWM?

Dimmi che non hai fatto suddetta minchiata.

Le rom stock vanno installate seguendo una procedura standard Huawei per upgrade. La procedura standard è quella che segue:

- Spegni il Cell.
    - Togli la batteria.
    - Togli la SDram (il chip di memoria esterna) dal Cell.
    - Con un adattatore USB collega detta SDram ad un PC.
    - Fa un backup (su PC) del contenuto della SDram (MENO le cartelle android.secure e lost.dir. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram che non vuoi siano ereditate dalla nuova ROM per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura).
    - Formatta la SDram.
    - Entra nella appena formattata Sdram e crea la cartella dload.
    - Scarica la ROM 2.3.5 oppure, se preferisci, la 2.3.6.
    - Metti il file della ROM prescelta nella cartella dload.
    - Scollega la Sdram dal PC e rimettila nel Cell.
    - Rimetti la batteria al Cellulare.
    - Accendi il Cell tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti.

...attendere prego...

- Il Cel ripartirà automaticamente alla fine dell'installazione e al reboot avrai il Sonic con la nuova rom pulita.
    - Collega il Cell al PC e ricopia i vecchi dati della SDram su questa, sovrascrivendo dove necessario.

- Fine
    Prova a installare la 2.3.5 con questa procedura e facci sapere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 01-08-12 alle 16:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aspetta aspetta aspetta... la 2.3.5 stock... l'hai installata via CWM?

Dimmi che non hai fatto suddetta minchiata.

Le rom stock vanno installate seguendo una procedura standard Huawei per upgrade. La procedura standard è quella che segue:

Prova a installare la 2.3.5 con questa procedura e facci sapere.

Certo.. ho fatto codesta procedura del volumo + ecc.. ma è inutile sempre si blocca è poi prima il wi-fi non funzionava ora si ma si blocca!
    Ultima modifica di bstyle; 01-08-12 alle 17:09

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Come ultima spiaggia prova a cambiare la SDcard con un'altra e a rifare tutto. Se lo stesso non va... o lo porti in riparazione oppure, se non ne vale la pena, ho sentito che il Ideos X5 è in vendita a 99€ e a dispetto delle vacanze in arrivo (i primi di settembre) ci sto facendo un pensierino abbastanza serio anche io che ho il Sonic funzionante.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

salve, ho installato la recovery ma dopo un tentativo di ripristino il cellulare resta bloccato sul logo di accensione, riesco ad andare in modalità recovery ma quando cerco di fare hard reset dopo un pò mi da questo errore: Error mounting/sdcard/.android_secure... mi date una mano?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Come stavo scrivendo prima che Firefox, bontà sua, crasciasse, la cartella Android Secure contiene quella parte delle App che viene spostata in SDcard per liberare memoria centrale.

Fa così, spegni il cellulare, togli la SDcard dal telefono, collega la SDcard ad un PC via adattatore USB e fanne un backup completo meno appunto la cartella Android Secure, che ti sta dando problemi, e la cartella Lost Dir, che è la pattumiera di Android e contiene solo immondizia digitale.

Fatto questo FORMATTA senza pietà la SDcard in modalità FAT32 (se da 2Gb o più piccola formattala solo FAT semplice, o FAT16), scollegala dal PC e dall'adattatore, rimettila nel cellulare pulita come il giorno in cui l'hai comprata e rifai la reinstallazione della ROM via recovery.

Se funziona, ricopia sulla SDcard i dati che hai backuppato sul PC via cavo USB. Fine.

Facci sapere se va.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 08-08-12 alle 21:05

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Come stavo scrivendo prima che Firefox, bontà sua, crasciasse, la cartella Android Secure contiene quella parte delle App che viene spostata in SDcard per liberare memoria centrale.

Fa così, spegni il cellulare, togli la SDcard dal telefono, collega la SDcard ad un PC via adattatore USB e fanne un backup completo meno appunto la cartella Android Secure, che ti sta dando problemi, e la cartella Lost Dir, che è la pattumiera di Android e contiene solo immondizia digitale.

Fatto questo FORMATTA senza pietà la SDcard in modalità FAT32 (se da 2Gb o più piccola formattala solo FAT semplice, o FAT16), scollegala dal PC e dall'adattatore, rimettila nel cellulare pulita come il giorno in cui l'hai comprata e rifai la reinstallazione della ROM via recovery.

Se funziona, ricopia sulla SDcard i dati che hai backuppato sul PC via cavo USB. Fine.

Facci sapere se va.
    ti ringrazio ma ho risolto tramite un altro topic, adesso la cosa strana è che se lo collego al carica batterie da spento va in recovery mentre se è già accesso va bene...succede solo a me?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da beomondo Visualizza il messaggio
    ti ringrazio ma ho risolto tramite un altro topic, adesso la cosa strana è che se lo collego al carica batterie da spento va in recovery mentre se è già accesso va bene...succede solo a me?
    Se hai la CWM è normale.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

come posso ovviare, visto che adesso se lo collego al pc da spento si illuminano i tasti ma lo schermo è nero e ne si spegne ne si accende?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Se hai la CWM V5 e dispari, non puoi ovviare. Devi ricaricare da acceso.

Ho sentito in bisbigli che DOVREBBE esserci la CWM V6 e dispari nella quale questo bug è stato rimosso e permette caricamento da spento... ma non ho assolutamente idea di dove trovarla, come installarla e nemmeno se detti bisbigli erano verità o semplicemente bisbigli.

Al momento, se hai bisogno spesso di caricare il Sonic da spento, l'unica per te è reinstallare la recovery originale Huawei.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 10-08-12 alle 16:11

Pagina 13 di 30 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio