è vero il cavetto dello schermo ke stupido come ho fatto a nn capirlo... grazie mille
è vero il cavetto dello schermo ke stupido come ho fatto a nn capirlo... grazie mille
Ciao,
questa non mi andavano le applicazioni (venivano chiuse in automatico con un messaggio di errore) e ad un certo punto non mi compariva nemmeno la tastiera così ho deciso di riavviare il telefono.
A quel punto continuava ad apparire in continuo la schermata iniziale, ho tolto la batteria e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla, dava sempre e solo la schermata iniziale.
Dopo un po' ho provato a mettrlo in carica e a riaccenderlo e si è riacceso senza problemi.
Ora però ho problemi con le applicazioni, ci mettono tantissimo ad aprirsi e chiudersi, cosa devo fare???
Grazie in anticipo
Ci mettono tantissimo ad aprirsi e chiudersi QUALI applicazioni?
Tutte o solo quelle che hai trasferito in SDcard?
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Tutte, l'unica che non ho su SD (FB) è forsde la più lenta
Quantità di memoria app?
Se meno di 20Mb, rallentamenti sono normali. Se così è prova a svuotare le cache di quante più app puoi.
Se non riesci a salire sopra il limite di 20Mb così, disinstalla qualcosa fino a salire a sopra il limite di 20Mb.
Se lo stesso non va, ce l'hai la root?
Se si, via Titanium Backup Pro (o una app free dallo Store chiamata Droid Tweaker) prova a svuotare la Dalvik Cache (necessita riavvio dopo la pulizia).
IMPORTANTE: attenzione a selezionare LA SOLA OPZIONE "Pulisci Dalvik Cache" in Droid Tweaker. Qualsiasi altra opzione porterà solo altri guai alle volte non facilmente rimediabili. Nessun pericolo con Titanium Backup Pro.
...
Se dopo tutto questo lo stesso non va... mi sa che devi fare un ripristino.
Vai su Impostazioni/Privacy e tappa su Ripristino Dati di Fabbrica.
Tieni in mente che perderai tutti i dati in memoria interna (NON la Sdcard. La SDcard corre il rischio di essere formattata SOLO se lo autorizzi TU durante il primo riavvio dopo il ripristino, quindi OCIO), quindi fa una copia di tutto quello che non vuoi perdere.
- B. Franklin
laila80 (22-10-13)
In effetti il problema era la poca memoria.
Ho finalmente la root (o almeno credo) e ho provato a cancellare un po di app inutili (foursquare e twitter) con Link2sd e Titanium Backup ma non ci sono riuscita, come devo fare?
Ho provato a svuotare la Dalvik Cache con Titanium Backup ma mi dice che non ci sono file superflui.
Sono invece riuscita a cancellare facebook e ricaricarlo aggiornato (ora è sulla sd).
Allora, ti insegno un trucco, attraverso Titanium Backup PRO (la versione payware), vai nella pagina Backup/Ripristino e cerca tutte le app con la scritta AGGIORNATE in bianco. Premi e tieni premuto il dito su detta app fino a quando non appare il menu contestuale dal quale selezione INTEGRA AGGIORNAMENTO NELLA ROM e lascialo agire.
Quello che fa questa opzione è mettere la versione aggiornata di app tipo Facebook, Foursquare, Twitter, Play Store e altro, al posto della vecchia nella memoria della rom, liberando un fottio di memoria app.
È necessario purtroppo Titanium Backup PRO payware, la versione freeware non è in grado di fornirti questa funzione... ma può essere fatto anche attraverso Link2SD, la scritta sotto Lin2SD è AGGIORNATE in verde... ma ti avviso, Link2SD alle volte fa un lavoro di cacca di questa opzione e può scazzare di brutto. Se ti va di rischiare, usa Link2SD, io te lo sconsiglio sinceramente. Se vuoi andare sul sicuro, usa Titanium Backup Pro (costa 4.99€... 'na hazzata).
- B. Franklin
ok, farò questo investimento :P
Ma se invece di aggiornarle volessi toglierle?
In questo caso anche il solo Link2SD basta e fa un lavoro ben fatto. Accedi alla lista di link2SD, tappa sulla app che vuoi disinstallare (PRESTA LA MASSIMA ATTENZIONE A QUELLO CHE DISINSTALLI), entrerai in una paginetta con almeno un pulsante chiamato AZIONI. Cliccaci sopra e seleziona DISINSTALLA. Fatto.
- B. Franklin
Avevo già provato a fare così con foursquare e twitter ma mi dice "Disinstallazione non riuscita".
Ho provato anche con Titanium Backup ma mi dice "Impossibile rimuovere le app di sistema Impossibile trovare il file apk."