Se hai il root usa save battery di antutu :) metti la luminosita‘ al minimo :)
Se ti sono stato utile mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Se hai il root usa save battery di antutu :) metti la luminosita‘ al minimo :)
Se ti sono stato utile mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Il modo più comune di migliorare la durata della batteria è di tenere la connessione a internet disattivata quanto più è possibile. Attivandola SOLO quando serve e disattivandola subito dopo.
Non credere alle bubbole che si sentono in giro di app killer che fanno risparmiare batteria. Son solo idiozie.
Di tanto in tanto (ogni 6 mesi) è una buona idea calibrare la batteria attraverso apposita applicazione scaricabile dal market.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero possiate darmi una mano. Ho un serio problema durante l'utilizzo in auto del Google Navigator associato al Radardroid (per gli autovelox). Pur collegando il terminale al carica batteria per auto e pur evidenziandosi l'icona animata della batteria in ricarica, dopo 2/3 ore di utilizzo la batteria è completamente scarica ed il Sonic si spegne! In pratica è come se il terminale "consumasse" più di quanto riceve dal carica batteria. Il Sonic è branizzato Vodafone ed è "originale di fabbrica".
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
E' possibile che ti sia risposto da solo. ;)
Molte possono essere le cause, ma in generale tieni conto che per usare uno dei navigatori freeware devi avere attivi e collegati la connessione 3G, la sezione GPS e poi far lavorare la CPU a tavoletta... ora, non ho idea di che tipo di adattatore da auto hai e della sua qualità, ma se non è in grado di dare EFFETTIVAMENTE 500mah IN MODO CONTINUO e non solo come picco di carica, quanto ti succede può essere normale.
E anche nel caso sia in grado di dare quella carica non è detto che il cellulare sotto sforzo non consumi di più, purtroppo.
Consigli? Se sei uno di coloro col piede di osmio infilato in anfibio di uranio impoverito con finiture in leggero piombo, procurati un navigatore con mappe (ANCHE autovelox) in memoria SDcard. Usando uno di questi puoi mettere il cellulare in modalità aereo, attivare la sola sezione GPS ed essere un po più sicuro di non avere problemi di carica.
Il fatto è che con i miei 2 HTC precedenti e TOM TOM con servizio LIVE (quindi connessione 3G) sempre attivo, alla fine di viaggi di 5/6 ore la batteria era al 100%. Quindi potrebbe essere un problema del "pacchetto" Sonic, Android e Google navigator. Certo quella da te proposta è una soluzione cui avevo già pensato, ma per motivi di lavoro devo avere sempre il cell. acceso, quindi dovrei usare il Sonic come navigatore ed un altro cell. per telefonare.....poco pratico! Se così stanno le cose provo a fare qualche test con diversi adattatori per auto e, se non va, risolverò diversamente.
Grazie mille.
Arrow è sicuramente più tecnico di me, e ha ben espresso il concetto.
Io sono più empirico e ti dico, giusto per darti un idea, che il caricabatteria del TOMTOM, non riusciva nemmeno a far accendere il mio vecchio Motorola RAZR quando era scarico.
Considera anche che il servizio live (credo) utilizza il 3G in modo differente da google navigator che scarica le mappe in tempo reale...
Sono anch'io dell'idea che devi cercare un caricabatterie diverso...
Dopo vari smanettamenti (cambi di firmware, cariche dall'accendisigari, cariche parziali, etc.) la batteria del mio vodafone sonic (sbrandizzato con firmware 2.3.6 e root) carica soltanto se collegata ad un pc (che sia esso spento o acceso non fa differenza, l'importante è che le porte usb siano alimentate).
Da cosa può dipendere?
Mi spiego meglio:
se provo a caricare da rete elettrica (ho provato diversi alimentatori con lo stesso risultato) la batteria, anzichè caricarsi inizia a scaricarsi velocemente (30, 25, 12, 7, 5) fino a spegnersi del tutto se insisto il più delle volte.
Se invece collego il cavetto ad una presa usb (anche di un netbook) il cel carica regolarmente e la durata è la solita di un giorno circa (con utilizzo in 3g tra l'altro).
Ho pensato che il problema dipenda dal fatto che per qualche oscuro bug (pur riprendendo precedenti backup del firmware il problema persiste) il device non riconosca la carica se non passa qualche segnale anche dai 2 fili usb che solitamente vengono utilizzati nello scambio di informazioni tra telefono e pc, fili che invece sono "ciechi" se ci si collega ad un semplice caricabatterie.
La cosa è davvero scocciante, sopratutto quando mi trovo fuori casa, non ho mica un pc sempre a disposizione!
Inoltre voglio far presente che il cel si carica anche da presa di rete solo nel caso in cui lo stato di carica e vicino al 100%: ad esempio se è al 70% e metto in carica sale fino al 100%, se invece voglio caricare dal 30% inizia a scendere vertiginosamente.
Inizialmente il problema (che tra l'altro ho fatto già presente sul forum e pensavo fosse imputabile al firmware) era differente: se la carica scendeva sotto il 15% non caricava più e dovevo necessariamente collegarlo al pc, ora lo fa anche sopra il 50% (stimo fino al 60-70% circa).
Se la batteria fosse rovinata non dovrebbe ricaricare nemmeno da usb o comunque durare poco tempo...invece se carico via pc il cel dura lo stesso parecchio e si scarica uniformemente (a meno che uso perennemente internet col 3g acceso che la mangia letteralmente).
Ho provato tutti i tipi di procedure di reset e calibrazione senza alcun risultato ma è davvero un difetto stranissimo.
Spero di ricevere assistenza, grazie a tutti!
Buongiorno ragazzi, ho il Sonic Huawei da un paio di settimane e causa un enorme consumo di batteria, mi sono messo alla ricerca di una valida App che ne ottimizzi il consumo.... girovagando ho trovato Juice Defender tutti ne parlano benissimo ma io non ne ho compreso a pieno i parametri di utilizzo.... qualcuno ce l'ha..... ha qualche dritta per vederne i benefici???
al momento è impostato tutto su bilanciato..... e cmq difficilmente arrivo a ora di cena.... help me please :(
grazie mille
Jiuice Defender a parte, io consiglio a tutti quelli che pensano il tempo batteria sia poco e che non passano la vita su internet a staccare il collegamento dati 3G a meno che questo non sia necessario (quando e se dovete navigare o spostare dati su internet, collegatevi. Quando non dovete fare nulla con internet, state off-line), e se possibile preferire un collegamento WiFi (mediamente più veloce e meno stressante sulla batteria) al 3G.
Se usate queste attenzioni la durata di una carica batteria aumenterà di parecchio. Il collegamento 3G sottopone la batteria ad uno stress incredibile. Usatelo con attenzione.
come detto il consumo grosso negli smartphone è nel collegamento 3g... anche il wi-fi consuma, ma di meno....
Jiuice Defender interviene interrompendo automaticamente i collegamenti 3g e wi-fi e riattivandoli per 1 minuto ogni 15 minuti di modo da ricevere eventuali mail o aggiornamenti... io con questo sistema arrivo agevolmente a sera...
Quindi disattivando gli INTERRUTTORI nell'area NOTIFICHE... già dovrebbe allungarsi la durata???? io ho un pacchetto dati attivo, male che va quando ho bisogno di collegarmi vado ad attivarli.... grazie
Ho trovato una soluzione alla carica, anche se davvero insolita:
fornendo non più mezzo ampere, ma un intero ampere (con caricabatterie dell'iphone di fattura cinese, pagato solo 2 euro) il telefono carica. Come se la batteria (o il circuito di assorbimento della corrente) necessiti ora di 1 ampere anzichè mezzo per riuscire a "dare la botta" per la carica.
anche io ho il tuo stesso problema...si carica solo da usb...come potrei risolvere ? .-.
Come sopra. Prova ad acquistare un alimentatore usb che dia 1 ampere almeno
ah hai un galaxy il cui caricatore è già abbastanza potente (800 mA). A questo punto potresti non risolvere e il problema andrebbe ricercato altrove. Fai la prova con un caricabatterie di un amico che ha l'iphone e vedi se risolvi. Se è così vai dai cinesi e prendine uno similare con 1000mA IL RESTO è INVARIATO (sono valori che non cambiano da un carica all'altro)
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio Huawei sonic acquistato da pochissimo [la scorsa domenica].
Praticamente ero preoccupata per la batteria perchè vedevo che durava veramente poco e molti mi hanno detto di non pensarci perchè essendo android ci si smanetta molto e la batteria non dura un gran che. Ok. Va bene °-°
Ma ieri l'ho tenuto in carica dalle 7 del mattino alle 7 di sera, poi sono uscita di casa e la batteria era a 88%. L'ho spento prima di andare a dormire [batteria 79%] e stamattina, verso le 9.40 l'ho riacceso e la batteria era al 38%. Il che è impossibile!
Non so come fare. Ho cercato su internet varie soluzioni, ma nessuna sembra essere utile.
Un'altra cosa: nelle applicazioni in uso ho perennemente acceso "orologio e meteo" pur non utilizzandolo e non avendolo su nessuno degli schermi della home. E, quando termino l'applicazione, -poi spegnendo e riaccendendo il cellulare- mi ritorna attiva.
Grazie in anticipo per l'aiuto C:
Innanzitutto, quando non usi internet, stacca la connessione 3G. Quella da sola pialla via mezza batteria nel giro di una giornata, e senza trasferire dati, che se invece trasferisci dati è anche peggio.
Secondo, cerca di preferire connessioni via WiFi. Non solo il WiFi è mediamente più veloce, ma ha il vantaggio di martellare meno la batteria.
Terzo, entra in Settings/Applicazioni e disabilita l'opzione Avvio Veloce. Il cellulare prenderà più tempo ad avviarsi quando lo accendi, ma quando lo spegni SARA SPENTO e non consumerà batteria.
Prova così e vedi quanto ti dura la batteria.
Tieni conto inoltre che se il cellulare è novo, così è anche la batteria, e questo elemento raggiunge la sua completa capacità dopo una ventina di ricariche. Al momento la tua batteria è ancora troppo nuova e non operante al 100%. Dalle il tempo di finire il rodaggio. :)
Ok, grazie mille!
Proverò :)
A parer mio, bastano pochi cicli di ricarica...batteria scarica, e completamento ricarica.
Se stacchi/attacchi, allora il telefono può risentirne.
Io lo attacco quando vedo che è sotto al 15% (perciò quando ti avvisa di collegare il telefono), e lo lascio sotto carica usandolo poco, ma fino al completamento. A volte lo faccio anche spegnere, che male non gli fa.
La notte, stacca il 3g che tanto non lo usi. E' una maggior fonte di scaricamento, insieme ai widget (quest un meno, ma fanno una bella parte).
Che intendi per stacchi/attacchi? Spegnere di notte?
Ci sono due squole di pensiero in proposito (si, io squola la scrivo così, di proposito). Una asserisce che il telefono non debba mai essere spento, ma solo messo in modalità aereo durante la notte. L'altra, quella alla quale io aderisco, ritiene meglio spegnere il terminale quando non in uso alcuno. A quale aderire? Meglio fare come ho fatto io. Sperimentare in maniera Galileiana personalmente quale soluzione meglio si adatta alla propria modalità di uso del/dei cellulare/i in proprio possesso.
Che tu intenda intendi che "lo attacchi", ovviamente in ricarica, sotto il 15% è chiaro... ma se hai l'abitudine di far scaricare del tutto la batteria potresti finire per pentirtene, dato che le batterie agli ioni di litio sono sensibili alla scarica completa e farle scaricare del tutto ne accorcia considerevolmente la vita. Personalmente io metto i miei cellulari in ricarica ogni qual volta scendono sotto il 50%, a meno che non sto calibrando la batteria... allora e solo allora li faccio scendere sotto il 10% e non oltre.
Il mio suggerimento è di staccare il 3G OGNI QUAL VOLTA NON SI DEBBA ACCEDERE A INTERNET. Avere il 3G attivato anche quando hai il cellulare in tasca con lo schermo bloccato, o mentre stai giocando a qualsiasi gioco non richieda connessione, è solo uno spreco ABISSALE di batteria. In ogni caso preferire un'eventuale connessione WiFi, più veloce e meno stressante sulla batteria.
sono nuovo nel campo android, quindi quando ho ricevuto lo smartphone, subito ho guardato nel playstore, scaricando roba... vabbè è normale :) e ho visto che calava la batteria (17%), allora l'ho messo sotto carica e dopo qualche ora era ancora al 17%! ho spento il cell lasciando sotto carica e ho visto che era aumentato notevolmente il livello di carica, quindi in parole povere, è un problema delle app in background? come posso risolvere?
Quando il cellulare non sta facendo nulla, nel senso che hai il cellulare in tasca con lo schermo disattivato e via così, è perfettamente inutile tenere la connessione dati 3G, o 4G che sia, attiva. QUELLA è LA fonte di sperpero elettrico maggiore in TUTTI i cellulari. Tieni il telefono collegato a internet SOLO quando necessiti internet, e la batteria ti durerà PARECCHIO di più
Secondo, scarica la app Fast Reboot dal Play Store. cosa questa minusola app fa è forzare un soft reboot del sistema, far ripartire tutte le app e sistemi caricati nel telefono sbarazzandosi allo stesso tempo di quelli al momento non usati. L'usare spesso funzione (che è integrata in Golauncher EX, i cui utenti non necessitano di questa app) terrà sempre, per quanto possibile, la memoria del telefono sotto controllo. Devi solo di tanto in tanto tappare sulla app e Fast Reboot svuoterà la memoria di app inattive ancora presenti.
il mio huawei nn si carica piu' !aiutatemi
Qualche altro cenno a cosa succede potrebbe aiutarci ad aiutarti. Come non si carica più? Per niente? Solo in parte? A che livello arriva? Come lo carichi, al computer o con adattatore a rete? Da quando ha cominciato a dare questo problema? Hai fatto o è successo qualcosa prima che cominciasse a comportarsi in siffatto modo villano?
Facci sapere.
scusa ho scritto in maniera cosi grossolana.senza specificare in particolare il mio problema xke andavo di fretta...cmq mi sono recato da un rivenditore di accessori x telefonio (un mio amico) e ho scoperto ke il problema era il cavetto usb,il quale si è probabilmente '' bruciato'' in seguito ad uno'' sbalzo di corrente'' ,xcio l'ho sostituito comprandone un altro ,e fin ora pare essere tutto apposto. grazie mille lo stesso x la disponibilità :)
Bruciato in uno sbalzo di corrente... IL CAVO SI E IL CELLULARE NO? Ma per favore, nello scenario proposto la prima cosa a partire per i verdi pascoli di Manitu sarebbe stato il cellulare. rotfl
Più facile che detto cavetto fosse nato bastardo con qualche difetto di fabbricazione e che uno dei collegamenti interni, dopo averlo piegato una volta di troppo, si sarà staccato, o si è ossidato/andato fuori allineamento/staccato del tutto uno dei contatti in uno dei due plug... comunque, qualsiasi sia stato detto problema, fa piacere che tu abbia risolto. :)
Ciao, da qualche giorno ho problemi con la batteria.
Prima mi durava 1,5-2 giorni mentre ora non regge più di mezza giornata (l'ho caricato ieri alle 18.00 e questa mattina era morto!).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto? Devo mandarlo in assistenza (ha meno di 6 medi di vita)
Controlla di non aver attivato e rimasto attivo il trasferimento dati. Quello da solo e senza navigare spezza le reni di QUALSIASI batteria senza nemmeno impegnarsi.
Non contare comunque sulla garanzia. Le batterie fanno eccezione alla regola con AL MEGLIO 3 mesi di garanzia.
Il trasferimento dati ce l'ho attivo da sempre ma è solo negli ultimi giorni che la batteria mi dura meno della metà di prima, è possibile che si sia rovinata così da un giorno all'altro e dopo così poco tempo?
Prova a, se hai la root, scaricare una app di calibrazione della batteria. Alle volte questa semplice procedura sa fare miracoli.
Ne avresti qualcuno da consigliarci?
Io uso questo: https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
non ho capito una cosa, come hai fatto a ricaricare la recovery originale se non si può caricare la batteria con quella modificata ?
Sono io che non capisco perché tu abbia riesumato un thread vecchio più di un anno a proposito di un problema ormai risolto con la V6 della CWM, che permette ricarica da spento. o_O
Il mio Sonic carica da spento regolarmente dopo l'update successivo da CWM 4 a 5 e infine 6 con la tua rom installata ad aprile. Finora nessun problema.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Sarà un problema di caricabatteria. Ne ho uno su tre che inserito non funziona.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App