CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 95
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Haku

Smartphone
    SGS GT I9000

Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

A parer mio, bastano pochi cicli di ricarica...batteria scarica, e completamento ricarica.
    Se stacchi/attacchi, allora il telefono può risentirne.

Io lo attacco quando vedo che è sotto al 15% (perciò quando ti avvisa di collegare il telefono), e lo lascio sotto carica usandolo poco, ma fino al completamento. A volte lo faccio anche spegnere, che male non gli fa.

La notte, stacca il 3g che tanto non lo usi. E' una maggior fonte di scaricamento, insieme ai widget (quest un meno, ma fanno una bella parte).

Device: Samsung GT-I9000 Galaxy s
    Versione Firmware: 4.0.3 ICS RC4.2
    Versione Banda: JVU
    Versione kernel: Semaphore 0.9.5b
    Versione Build: 4.0.3 IML74K

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Haku Visualizza il messaggio
    A parer mio, bastano pochi cicli di ricarica...batteria scarica, e completamento ricarica.
    Se stacchi/attacchi, allora il telefono può risentirne.

Io lo attacco quando vedo che è sotto al 15% (perciò quando ti avvisa di collegare il telefono), e lo lascio sotto carica usandolo poco, ma fino al completamento. A volte lo faccio anche spegnere, che male non gli fa.

La notte, stacca il 3g che tanto non lo usi. E' una maggior fonte di scaricamento, insieme ai widget (quest un meno, ma fanno una bella parte).
    Che intendi per stacchi/attacchi? Spegnere di notte?

Ci sono due squole di pensiero in proposito (si, io squola la scrivo così, di proposito). Una asserisce che il telefono non debba mai essere spento, ma solo messo in modalità aereo durante la notte. L'altra, quella alla quale io aderisco, ritiene meglio spegnere il terminale quando non in uso alcuno. A quale aderire? Meglio fare come ho fatto io. Sperimentare in maniera Galileiana personalmente quale soluzione meglio si adatta alla propria modalità di uso del/dei cellulare/i in proprio possesso.

Che tu intenda intendi che "lo attacchi", ovviamente in ricarica, sotto il 15% è chiaro... ma se hai l'abitudine di far scaricare del tutto la batteria potresti finire per pentirtene, dato che le batterie agli ioni di litio sono sensibili alla scarica completa e farle scaricare del tutto ne accorcia considerevolmente la vita. Personalmente io metto i miei cellulari in ricarica ogni qual volta scendono sotto il 50%, a meno che non sto calibrando la batteria... allora e solo allora li faccio scendere sotto il 10% e non oltre.

Il mio suggerimento è di staccare il 3G OGNI QUAL VOLTA NON SI DEBBA ACCEDERE A INTERNET. Avere il 3G attivato anche quando hai il cellulare in tasca con lo schermo bloccato, o mentre stai giocando a qualsiasi gioco non richieda connessione, è solo uno spreco ABISSALE di batteria. In ogni caso preferire un'eventuale connessione WiFi, più veloce e meno stressante sulla batteria.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 07-11-12 alle 13:14

samumorani
    Guest
    Predefinito

sono nuovo nel campo android, quindi quando ho ricevuto lo smartphone, subito ho guardato nel playstore, scaricando roba... vabbè è normale e ho visto che calava la batteria (17%), allora l'ho messo sotto carica e dopo qualche ora era ancora al 17%! ho spento il cell lasciando sotto carica e ho visto che era aumentato notevolmente il livello di carica, quindi in parole povere, è un problema delle app in background? come posso risolvere?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quando il cellulare non sta facendo nulla, nel senso che hai il cellulare in tasca con lo schermo disattivato e via così, è perfettamente inutile tenere la connessione dati 3G, o 4G che sia, attiva. QUELLA è LA fonte di sperpero elettrico maggiore in TUTTI i cellulari. Tieni il telefono collegato a internet SOLO quando necessiti internet, e la batteria ti durerà PARECCHIO di più

Secondo, scarica la app Fast Reboot dal Play Store. cosa questa minusola app fa è forzare un soft reboot del sistema, far ripartire tutte le app e sistemi caricati nel telefono sbarazzandosi allo stesso tempo di quelli al momento non usati. L'usare spesso funzione (che è integrata in Golauncher EX, i cui utenti non necessitano di questa app) terrà sempre, per quanto possibile, la memoria del telefono sotto controllo. Devi solo di tanto in tanto tappare sulla app e Fast Reboot svuoterà la memoria di app inattive ancora presenti.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

il mio huawei nn si carica piu' !aiutatemi

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Qualche altro cenno a cosa succede potrebbe aiutarci ad aiutarti. Come non si carica più? Per niente? Solo in parte? A che livello arriva? Come lo carichi, al computer o con adattatore a rete? Da quando ha cominciato a dare questo problema? Hai fatto o è successo qualcosa prima che cominciasse a comportarsi in siffatto modo villano?

Facci sapere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusa ho scritto in maniera cosi grossolana.senza specificare in particolare il mio problema xke andavo di fretta...cmq mi sono recato da un rivenditore di accessori x telefonio (un mio amico) e ho scoperto ke il problema era il cavetto usb,il quale si è probabilmente '' bruciato'' in seguito ad uno'' sbalzo di corrente'' ,xcio l'ho sostituito comprandone un altro ,e fin ora pare essere tutto apposto. grazie mille lo stesso x la disponibilità

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Bruciato in uno sbalzo di corrente... IL CAVO SI E IL CELLULARE NO? Ma per favore, nello scenario proposto la prima cosa a partire per i verdi pascoli di Manitu sarebbe stato il cellulare.

Più facile che detto cavetto fosse nato bastardo con qualche difetto di fabbricazione e che uno dei collegamenti interni, dopo averlo piegato una volta di troppo, si sarà staccato, o si è ossidato/andato fuori allineamento/staccato del tutto uno dei contatti in uno dei due plug... comunque, qualsiasi sia stato detto problema, fa piacere che tu abbia risolto.

- B. Franklin

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, da qualche giorno ho problemi con la batteria.
    Prima mi durava 1,5-2 giorni mentre ora non regge più di mezza giornata (l'ho caricato ieri alle 18.00 e questa mattina era morto!).
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto? Devo mandarlo in assistenza (ha meno di 6 medi di vita)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Controlla di non aver attivato e rimasto attivo il trasferimento dati. Quello da solo e senza navigare spezza le reni di QUALSIASI batteria senza nemmeno impegnarsi.

Non contare comunque sulla garanzia. Le batterie fanno eccezione alla regola con AL MEGLIO 3 mesi di garanzia.

- B. Franklin

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio