Qualcuno per caso ha trovato il file per mettere il menù a tendina??altrimenti qualcuno sa come recuperarlo dalla rom della vodafone??
Visualizzazione stampabile
Qualcuno per caso ha trovato il file per mettere il menù a tendina??altrimenti qualcuno sa come recuperarlo dalla rom della vodafone??
Huawey Vendor 2.3.6.zip
Ma funge solo con la 2.3.6, a quanto ne so. Prova pure ad installarlo nella 2.3.5, ma non è garantito.
ciao ragazzi
la mia ragazza ha il U8650 Vodafone ma con sim della Wind. è ancora originale con la rom 2.3.4
ho letto un pò i vari post, ho già fatto il back tramite l' apposita applicazione ed ho scaricato gli aggiornamenti 2.3.5 e 2.3.6 sul pc.
vorrei installare il 2.3.5 però nonostante tutta la buona volontà non riesco perchè non so come formattare la SDcard....
per favore puoi spiegarmi come si fa perchè se entro in "memoria" leggo scheda sd e scheda sd interna ma non si può agire da lì mi pare..
grazie
Salve.
Spero di non fare una domanda inutile, ma non ho trovato risposta in giro per il forum.
Ho aggiornato il mio telefono con la modifica di cui si parla in questo topic, e adesso funziona tutto perfettamente. Ho solo un problema: con il telefono spento, se collego il cavo all'USB del computer o al carica batteria, il telefono si accende da solo e va alla schermata della recovery. Se scelgo shut-off si spegne e poi si riaccende.
In pratica non riesco a ricaricare il telefono lasciandolo spento, ma devo per forza tenerlo acceso. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Cio sono aggiornamenti più recenti della 2.3.6 da poter fare su questo telefono?
Grazie in anticipo.
Formatti la SDcard come formatteresti un disco, una volta collegato il cellulare al PC e attivata la SDcard come disco. Dopodiché crei la cartella DLOAD, ci copi dentro il file zip della rom che vuoi installare SENZA SCOMPATTARLO, disattivi la SDcard come disco per PC, stacchi il cellulare dal PC e da li segui le istruzioni di installazione della rom come già scritte prima.
In CWM, che immagino tu sappia usare, flasha il file che trovi qui: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_signed_upg.zip e poi dai reboot.
Quello che il file fa è aggiornarti la CWM alla V6, che permette la ricarica batteria a cellulare spento.
Fatto, ora funziona come desideravo.
Grazie mille.:)
Salve a tutti.dopo aver fatto aggiornamento a 2.3.6 ho solo la lingua inglese e spagnolo ce un modo x avere quella italiana.visto che mia nipote la cambia sempre e non si può rimettere italiana ammenoche devo far il ripristino. Grazie e buon anno
Salve, ho aggiornato il sonic alla versione 2.3.6, tutto ok tranne che per la SD, in pratica non riesco a vedere sul telefono l'intero contenuto della sd tra cui applicazioni varie, fotografie e musica, come mai? grazie a chi mi aiuterà
Un po più di dettagli non farebbero male per capire il problema. Cosa intendi non riesci a vedere l'intero contenuto? Vedi solo uhn certo numero di file e cartelle mentre sai che ce ne sono di più? I file sono troncati? Cosa?
ho effettuato l'aggiornamento, il cellulare adesso è ok però con la sd inserita, non riesce a leggere l'intero contenuto della sd, ad esempio ci sono tutte le app ma non le legge, ho solo le app base del telefono, la sd la riesce a vedere ma non carica nessun contenuto.
ho caricato la versione 2.3.6 huawei ufficiale dal sito huawei tedesco
Salve, ho aggiornato il sonic alla versione ufficiale 2.3.6 scaricata dal sito HUAWEI GERMANIA, ma non ho notato nessuna novità rispetto alla versione 2.3.4: è normale? sono solo sparite alcune app preinstallate da vodafone e stop.
Anche per me é così quindi suppongo sia normale... Mi sono accorta solo del fatto che il menu a tendina è più simile a quello dei modelli successivi... E mi è spiaciuto!
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
ma io pensavo di trovare delle migliorie invece tutto uguale, a me è sparito pure il menù a tendina, a questo punto era meglio la 2.3.5 ufficiale?
È normale che non sia cambiato nulla perchè nell'aggiornamento di gingerbread 2.3.6 gli sviluppatori di google non hanno fatto molto..
Assolutamente, è davvero inutile nonchè occupi anche il 30 % di ram in più. Tanto vale rimanere alla 2.3.4 o 2.3.5 preferibilmente custom se si amano le stock.
Ciao, Io ho installato e fatto l' aggiornamento come spiegato dalle istruzioni. va tutto benissimo tranne che non riesco a spostare più le applicazioni dalla memoria del cellulare alla scheda sd (la scheda sd la legge).
Qualcuno potrebbe dirmi come posso fare per sistemare il problema???
Grazie
io sto cercando di ottenere i root ma non ci reisco :(
Un saluto a tutti voi: sono nuovo di Sonic Vodafone e Android.
Chiederei se qualcuno di voi non sia così gentile da fare una guida esaustiva passo passo, copiando in un unico documento i punti chiarificatori di queste varie risposte, cominciando dal punto da dove scaricare i file e mediando fra le risposte e il file di testo della guida che, anche nel mio caso genera alcune perplessità nei punti 2 e 3 circa la connessione al pc. Soprattutto è possibile non usare termini tipo flashare? Ve ne saremmo grati in eterno.
Il problema è che una guida del genere dovrebbe prendere in considerazione un po tutte le rom, stock e modded. Stai proponendo di scrivere Guerra e Pace II - La Vendemmia.
Per quanto riguarda le rom stock basta che scegli se installare la più facilmente root-abile 2.3.5...
Huawei Sonic U8650 v2.3.5 (24-FEB-12).zip
...o la più aggiornata 2.3.6, che per essere root-ata richiede la CWM Recovery...
Espaniol Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip
e poi mettere in pratica la seguente checklist:
- Spegni il Cell.
- Togli la batteria.
- Togli la SDcard
- Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
- Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
- Formatta la SDcard.
- Entra nella appena formattata Sdcard e crea la cartella DLOAD.
- Scarica la ROM che preferisci dai link sopra facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
- Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
- Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
- Rimetti la batteria al cellulare.
- Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
...attendere prego...
- Il cellulare ripartirà automaticamente alla fine dell'installazione e al reboot avrai il Sonic con la nuova rom pulita.
- Collega il cellulare al PC e ricopia i vecchi dati della SDram su questa, sovrascrivendo dove necessario.
E questo è tutto per quanto riguarda le rom stock.
Per quanto riguarda le rom modded, fa riferimento alle istruzioni del thread dal quale l'hai scaricata.
ho tentato anche io a fare questo aggiornamento però non riesco...ho copiato i file zip 2,3,4 nella scheda sd e poi ho scollegato il cell dal pc l'ho spento lo riaccendo con i tasti power e volume meno insieme e nn mi è comparso il cwm xk? :bd: :bd:
Allora, CE L'HAI INSTALLATA LA CWM per cominciare? Perché se non l'hai installata, aspettarti che appaia è un miraggio. :p
Se l'hai installata, premi E TIENI CAPARBIAMENTE PREMUTI I TASTI VOL+ E POWER, anche quando sembra che il cellulare s'è acceso, NON MOLLARE LA PRESA. È ufficialmente consigliato tenere detti tasti premuti per una 15ina di secondi, ma io personalmente li tengo premuti fino a quando la Recovery appare a video. ;)
quando arriva l aggiornamento android 2.3.7?
Maxmann
Ragazzi per sbaglio ho aggiornato il mio android e ora non c'è più il menu a tendina dove potevo accendere il wifi,gps,rete del mio operatore ecc..ora come si fa?
ciao è successo anche a me,io ho scaricato widgetsoid dallo store
ora l'ho scaricata ma non mi fa scegliere la luminosità e non va la rete internet del mio operatore..è normale?
Se avete la 2.3.6, la risposta a questo thread aiuterà anche voi: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3372428
Se avete un'altra versione... non posso aiutarvi. Spiacente.
Ho la 2.3.4..ma se aggiorno attraverso l'opzione aggiornamento online che sta sul cellular posso aggiornare fino alla 2.3.6?
cmq ci sono delle app che non riesco più a trasferire nell'sd..come ad esempio whatsapp o l'app della postepay..come mai e cosa posso fare?
si alla fine ho risolto rootando,grazie
Salve ho un problema. Vorrei installare l'aggiornamento Huawei u8650 Sonic 2.3.6.
Questo è il link: Simone Paesano: [UPDATE] Huawei u8650 Sonic 2.3.6 (Root+Recovery 6)
Il fatto è che entrando per la fase 1, premendo TASTO VOLUME SU+TASTO VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE si blocca sul logo huawei.
Avete lo stesso problema e/o avete risolto?
Grazie
Assicurati che premi entrambi i tasti e non solo uno dei due per sbaglio, e non lasciarli andare subito come vedi che il cellulare si accende. Tienili premuti finché la procedura di update si avvia.
Ok risolto! Da spento dovevo premere tutti i tasti contemporaneamente, mentre invece accendevo e poi premevo i tasti.... :p
in che cartella si deve salvare
La rom 2.3.4 così com'è è un backup di una rom di un altro Sonic. Si deve decomprimere il file RAR e la cartella risultante va messa dove la CWM mette i backup e da li ripristinata come fosse stato un backup fatto dal vostro cellulare. È scritto anche sul file incluso.
Fate attenzione che, a quanto ricordo, la CWM V5 con la quale questo backup fu fatto SEMBRA mettesse i suoi file di backup in una cartella differente dalla CWM V6. Voi seguite le istruzioni del readme, nel caso che la vostra CWM non vede il backup da ripristinare, togliete dalla Sdcard la cartella che avevate messo voi e fate un backup della vostra attuale rom. Rintracciate detto backup, cancellate la cartella col vostro backup, copiate al suo posto la cartella dal file RAR entrate in CWM e stavolta la Recovery dovrebbe vedere il backup e offrirvi la possibilità di ripristinarlo.