Di QUALE virus stiamo parlando?
Di QUALE virus stiamo parlando?
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
non lo so, il messaggio di notifica non mi ha detto nulla a riguardo
Il mio consiglio è: senza conferma dell'identità del software ostile, trattalo come falso allarme. Molte volte i meccanismi messi assieme alla buona per dare un pre-allarme in fatto di virus, in telefoni o computer, servono solo ad accrescere la popolarità del dispositivo, far pensare "FIGOOOOO", ma alla fine dei conti hanno problemi di affidabilità e danno allarmi anche per strrr-upidate, come le routine di una app che mostrano la pubblicità.
- B. Franklin
Capisco, ma se lo ripristino allo stato di fabbrica posso stare più tranquilla?
grazie x la riposta![]()
Per scrupolo ti dico che fosse mio detto cellulare, io lo lascerei stare, anche perché i veri messaggi di probabile virus che appaiono alle volte fanno parte di pubblicità di alcune app che, guarda caso, dicono di proteggere contro i virus.
Ti lascio anche pensare a quanto segue: quante volte hai sentito di cellulari con virus sopra? Quando è successo è stato sempre qualche app strana installata assieme ad un giochino di merda preso da siti internet altamente dubbi. Quindi non un virus di per se, ma cavalli di troia. App incautamente scaricate e installate con funzione virale. Se le tue app le prendi solo dallo Store, puoi essere ragionevolmente sicura di non avere clandestini a bordo.
Questo detto, il cellulare è tuo e all'interno dei confini della legge puoi farci quello che ti pare, e ripristinarlo non è vietato. Fa pure.![]()
Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-01-14 alle 17:19
- B. Franklin
Si si, capisco perfettamente cosa vuoi dire, ma ti assicuro che non era un messaggio pubblicitario, infatti il telefono si è anche parecchio impallato,la notifica veniva proprio da qualcosa di preinstallato di cui ignoravo l'esistenza. Detto ciò resta il dubbio di cosa possa essere comunque e dove trovarlo. A questo punto non ho ancora capito se formattandolo elimino il dubbio e il problema... grazie x la tua gentilissima risposta !![]()
ho provato tutto, il ripristino, a cambiare scheda, ma niente. non chiama e non manda messaggi. l ho mandato in assistenza e mi hanno detto che è in blacklist, ma mi sembra strano visto che il cell l'ho comprato nuovo... c'è un modo per sapere se veramente è in blacklist?
Oggi il telefono mi è caduto per sbaglio ma per fortuna niente di serio, però non si accende più solo se lo metto in carica si accendere....aiuto perfavore
Se il telefono si accende solo con il caricabatteria, rimane acceso se il caricabatteria poi lo stacchi?
Se si, hai un problema più serio di una batteria andata.
Se no, allora POTREBBE essere la batteria. Vedi se qualcuno può prestartene un'altra per fare qualche prova e all'eventualità provvedi a sostituire la batteria andata.
- B. Franklin