Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nak
...e poi vorrei sapere perché se lo spengo e lo metto in carica non ricarica e entra nella cwm?
Questa parte te la posso spiegare. È perché hai la CWM V5. Per poter caricare il telefono da spento devi avere o la CWM V6 o la recovery originale Huawei.
Se vuoi upgradare la CWM alla V6, copia nella tua SDcard questo file: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_signed_upg.zip entra in CWM e flashalo come se fosse una rom. Dai REBOOT, e avrai la CWM V6 capace di ricarica del cell da spento.
Se invece vuoi installare la recovery originale Huawei (ma poi perché) allo stesso modo del paragrafo precedente, flasha invece questo file: RECOVERY_Original_Huawei_v.3e.rar
Per una decisione unilaterale di Mediafire, i link sopra dati devono essere accessi indirettamente o non funzioneranno. Clicca sopra il link prescelto col tasto destro, copia il link in memoria, apri una nuova finestra del tuo browser, copia li il link e dai invio.
L'altro tuo problema... sembra come se qualcosa abbia scombinato un po i settaggi del tuo launcher. Può succedere. Devi semplicemente rimettere a mano tutto uguale a prima.
-
Questo logo ce l'ho in qualsiasi rom. ho la 2.3.6 del marvin pack
-
Quote:
supermotif
Questo logo ce l'ho in qualsiasi rom. ho la 2.3.6 del marvin pack
non la conosco, ma la rom che ti ha modificato il logo iniziale sarà sicuramente una custom rom yoigo modificata. Con root explorer o altro file manager con permessi di root, vai nella cartella /cust e presumo dovresti avere poi una sottocartella chiamata /yoigo/es/logo e all'interno di questa un file chiamato oemlogo.mbn che è esattamente il file del logo iniziale. (Nelle rom vodafone la cartella si chiama /cust/vodafone/it/logo)
Se hai già per le mani il file oemlogo.mbn originale huawei oppure quello che ti piacerebbe avere, basta che lo copi in questa cartella (naturalmente sempre con i permessi di root).
A questo punto, avvia l'emulatore di terminale e digita il comando
su
se superuser ti chiede di consentire i permessi di root a emulatore di terminale tu accetta.
poi digita il seguente comando
/system/bin/load_oemlogo
Se tutto è corretto non ti dovrebbe mostrare nessun errore. Puoi pure chiudere l'emulatore e riavviare il telefono con il nuovo logo!
-
Sai per caso quale formato (BMP, JPG, PNG, GIF, che altro) è il logo, le sue dimensioni in pixels (immagino 320x480, ma meglio essere sicuri) e il suo massimo numero di colori?
Immagino che per essere animato deve essere o GIF o PNG, ma meglio chiedere a chi sa di più.
Mi piacerebbe mettere qualcosa di personalizzato. :D
-
puoi dirmi come flasharlo? grazie... sono un po impedito...:)
-
Copia il file nella cartella principale della SDcard (nel senso non metterlo in nessuna sotto-cartella). Spegni il cell. Se hai il fastboot attivo nella rom togli la batteria per 5 secondi, poi rimettila (se come me hai disabilitato il fastboot, questo passaggio non è strettamente necessario), riaccendi il cellulare tenendo premuto il tasto VOL + assieme al tasto POWER.
Ti ritroverai in CWM. Con i tasti Volume seleziona Install ZIP From SDcard, per attivarlo premi il tasto POWER, segui le istruzioni a schermo e seleziona il file ZIP da flashare, premi il tasto POWER per attivarlo, conferma, aspetta che finisca di flashare, torna nella pagina principale di CWM (se non ti ci porta CWM da sola), seleziona REBOOT.
Finito.
-
ma l'altro mi conviene cancellarla?ah un'altra cosa come faccio a sapere se il fasboot è disibilitato?
-
grazie mille ci sono riuscito ora carica anche con il cell spento!!!!!!
-
Quote:
Arrowbreaker
Sai per caso quale formato (BMP, JPG, PNG, GIF, che altro) è il logo, le sue dimensioni in pixels (immagino 320x480, ma meglio essere sicuri) e il suo massimo numero di colori?
Immagino che per essere animato deve essere o GIF o PNG, ma meglio chiedere a chi sa di più.
Mi piacerebbe mettere qualcosa di personalizzato. :D
Allora il file del logo è un'immagine in formato bitmap rgb565 con risoluzione 320x480 (anche se nei file con questo formato non viene salvata la dimensione dell'immagine. L'unica cosa che si conosce dal file è il numero totale di pixels che per la risoluzione di 320x480 sono 153600 e quindi una dimensione del file di 307200 bytes, il doppio del numero di pixels)
Per poter convertire una propria immagine in questo formato, bisogna scaricare il programma gratuito paint.net
Paint.NET - Free Software for Digital Photo Editing
e poi il plugin di paint.net per convertire nel formato rgb565:
Rgb565 Bitmap - Paint.NET - Rgb565.dll
copiare il file rgb565.dll nella cartella Programmi\Paint.net\Filetypes\
Avviare il programma, caricare l'immagine che si vuole, fate click su \file\salva con nome\
in nome file mettere oemlogo.mbn e su salva come scegliere rgb565 bitmap
Naturalmente con paint.net è anche possibile aprire i file rgb565 del logo, basta rinominare il file cambiando l'estensione da .mbn a .rgb565 .
Al momento dell'apertura, il programma chiede la risoluzione dell'immagine che dev'essere 320x480
Buon divertimento !!!
-
No non mi ritrovo il file del logo huawei..però sono andato nella cartella che mi hai indicato tu e ho visto che c'è il file yoigo..