Visualizzazione stampabile
-
Ciao Arrowbreaker,
ho bisogno anch'io i permessi di root sul mio Sonic per liberarmi di applicazioni che non voglio o che preferisco avere in mem. SD.
Ho trovato su internet z4root.1.3.0.zip ora come faccio ad usarlo? Scopatto i file nella scheda SD del mio Sonic? Come faccio ad installarlo?
E poi cosa vuol dire attivare il Debug USB?
Grazie
Gugi59
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gugi59
Ciao Arrowbreaker,
Ciao. :)
Quote:
Gugi59
ho bisogno anch'io i permessi di root sul mio Sonic per liberarmi di applicazioni che non voglio o che preferisco avere in mem. SD.
Ho trovato su internet z4root.1.3.0.zip ora come faccio ad usarlo? Scopatto i file nella scheda SD del mio Sonic? Come faccio ad installarlo?
Prima di procedere con Z4root, l'unico motivo PROPRIO che io abbia potuto usarlo con successo e altri no è sicuramente dovuto al fatto che in precedenza avevo effettuato la procedurina come sopra scritto e qui sotto di nuovo riportato perché repetita juvant.
Quote:
Digita con la tastiera del telefono, come se stessi telefonando proprio, la stringa *#*#2846579#*#* entrando automaticamente nel menu nascosto una volta inserito l'ultimo asterisco.
Scegli: Project Menu.
Scegli: Background Settings/log settings, e qui setta: log switch:on.
Riavvia il telefono.
Attiva il Debug USB. Lancia Z4root e chiedi il root permanente.
Se hai successo, prima cosa da fare è riavviare il cellulare o funzionerà male, poi, una volta riavviato, disattivare il Debug USB.
In bocca al lupo
Quote:
Gugi59
E poi cosa vuol dire attivare il Debug USB?
L'interruttore del Debug USB lo trovi sotto impostazioni/applicazioni/sviluppo e mette in grado alcuni programmi da PC (via cavo USB) e alcune app da telefono di comunicare direttamente con la logica del telefono. È un'opzione normalmente da tenere disattivata e da attivare solo per il tempo necessario, durante l'uso di detti programmi e poi disattivare.
-
Ho scaricato z4root è in formato zip. Una volta aperto non vedo nessun file eseguibile da pc. Come faccio ad avviarlo?
O devo lanciarlo dal telefonino con un sw tipo ASTRO ma quale file devo lanciare? O lo lascio in formato ZIP?
-
Si. Z4root è una APK da eseguire sul cellulare lanciandolo via gestione file.
-
Quote:
Arrowbreaker
Si. Z4root è una APK da eseguire sul cellulare lanciandolo via gestione file.
Ok ma forse sono imbranato io... il file scaricato è in formato zip e se lo apro non trovo nessun file con estensione APK... o devo rinominare il file da zip in APK?
Grazie
-
-
io ho provato in tutti i modi con Z4root e non sono riuscito... ho risolto solo installando SuperOneClick....
-
Quote:
zeusag75
io ho provato in tutti i modi con Z4root e non sono riuscito... ho risolto solo installando SuperOneClick....
Io ho provato con SuperOneClik ma il programma arriva allo step 7 e non va più avanti.
Forse perchè ho WIN XP ?
Poi l'antivirus lo rileva il programma come contenente dei virus, o legge un falso o dove l'ho scaricato è un file con all'interno un virus.
-
con win xp non saprei... ma su alcune note ho letto solo che c'erano problemi con win 7 64 bit..... ma io ho quest'ultima e non ho avuto problemi.....
a dire il vero.. appena cliccato su root mi diceva che mancava un driver e mi chiedeva di installarlo.... ho detto si ed è andato a buon fine... altro non saprei dire.
-
Quote:
zeusag75
con win xp non saprei... ma su alcune note ho letto solo che c'erano problemi con win 7 64 bit..... ma io ho quest'ultima e non ho avuto problemi.....
a dire il vero.. appena cliccato su root mi diceva che mancava un driver e mi chiedeva di installarlo.... ho detto si ed è andato a buon fine... altro non saprei dire.
Ora sto provando con Z4 il sonic sta lavorando e sotto leggo "Running exploit in order to obtain root access..."
Ma quanto dura?