CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 26 primaprima ... 142223242526 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 255
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Thread Problemi SIM e Connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Da come lo descrivi sembra un problema che deve essere fatto passare per il laboratorio di assistenza.

Non preoccuparti per aver cambiato la rom. Se è la rom 2.3.6 Huawei di qualsiasi nazionalità e non una rom cucinata, puoi portare il cellulare in assistenza e la garanzia ti sarà dovuta comunque. Prima di portarlo in laboratorio togli però eventuale root e tutti le app root-dipendenti, quelle ti darebbero si problemi con la garanzia.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mmmmmh anche io sono tentato dall'assistenza.. comunque oggi non mi sta dando problemi ma se ricomincia credo che lo porterò.. credo sia un difetto hardware piuttosto che software...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve,
    ho notato che mentre navigo mi capita che le applicazioni JuiceDefender e Battery Indicator si chiudano e si riavviino (non sempre, a volte devo riaprirle io) da sole... non so se i processi di altre applicazioni si chiudano, mi accorgo delle interruzioni delle suddette applicazioni per il semplice motivo che entrambe hanno un icona nella barra degli strumenti. Io uso il browser stock del telefono e mi sono accorto, ad esempio usando Opera mini, che il problema non si presenta con un Browser più leggero.

Non è un problema grave, ma è comunque un "fastidio", per certi versi.

A qualcuno capita la stessa cosa? Eventuali soluzioni? Grazie in anticipo.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Reputo che il problema sia dovuto alla scarsa memoria del Sonic. Solo 256Mb di ram sono poco adeguate al multitasking avanzato, e se la memoria scarseggia... la papera non galleggia e smette di nuotare.

NEL SENSO che se l'applicazione a schermo richiede tanta memoria che altre in background non possono essere mantenute, queste devono alzarsi e lasciare posto con disciplina e rassegnazione.

Soluzione? Beh, dato che un'espansione di memoria è impossibile, puoi e devi ridimensionare le tue richieste e chiudere, o lasciare che Android chiuda da se, le app in background. Un'altra soluzione è, come hai già potuto capire, usare app più leggere. A te l'ardua scelta.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 27-02-13 alle 19:50

- B. Franklin

6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Pasca91 (27-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Almeno ho capito perché succedono determinate cose durante la navigazione, grazie mille!

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Mi sta succedendo una cosa strana con questo telefono.

Fatto: stamattina accedo col cellulare alla WiFi e questo si collega ma... l'iconcina del wireless sulla barra di sistema in alto si ostina a non diventare verde. Tutte le funzioni internet del cellulare però funzionano: Opera, il browser stock, Tapatalk... MA NON IL PLAY STORE.

Non importa quante volte tento di riavviare il telefono o l'access point, l'iconcina della connessione rimane bianca e il il Play Store lamenta mancanza di connessione... SOLO LUI, tutti le altre app che accedono a internet continuano a farlo.

A qualcuno di voi è già capitato? Come avete risolto?

PS
    Faccio presente che l'altro mio cellulare, un Xperia X8, e il mio laptop entrambi si connettono allo stesso Access Point regolarmente e senza rompere i cabasisi, quindi tento ad escludere che detto accessorio sia difettoso.

Qualcuno ha idee di cosa sia il problema e come risolvere?

- B. Franklin

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Ho risolto da solo, e scrivo la soluzione ad uso e consumo di tutti coloro che possano incappare nello stesso problema.

Piccola premessa, il mio altro cellulare fino a ieri era bloccato sulla sola rete 3 (avendolo acquistato in promozione un anno e mezzo fa), ma dato che la sua prigionia preventiva era finita, sono riuscito a farmi dare il codice numerico di sblocco per poterlo usare anche su altre reti.

Problema: per inserire detto codice necessitavo inserzione di altra SIMM non 3 in detto cellulare per far attivare la routine di sblocco rete.

Soluzione: essendo stati in quel momento tutti gli altri utenti di cellulare a casa fuori per motivi vari e non volendo aspettare, nell'eccitazione del momento, che qualcuno di loro tornasse per sequestrare momentaneamente una delle loro SIMM, non ho potuto fare a meno di usare l'unica altra la SIMM non 3 in giro, quella Vodafone del Sonic.

Lo sblocco del X8 non è stato fatto perché pianifico di abbandonare la 3, ma perché è una cosa che rende più flessibile, e anche eventualmente vendibile, il terminale. Dovessi trovarmi nella posizione di dover scambiare le SIMM tra i due cellulari per una ragione o un'altra, oppure per acquistare un altro cellulare più nuovo vendere il X8, adesso potrei, prima no. Comunque, smontati entrambi i cellulari, scambiate le SIMM, effettuato con successo lo sblocco del X8, rimontati i cellulari con le loro SIMM originali, riaccendo entrambi i terminali.

Al riavvio del Sonic, pensando che lui fosse come il X8 (che mantiene i settaggio di data e ora anche se la batteria è scollegata per un breve periodo), non mi curo di controllare detto parametro.

E ho scoperto con un certo imbarazzo poco fa, controllando la data, che il Sonic perde immediatamente il settaggio di data e ora se gli scolleghi la batteria... il che ovviamente gioca contro una corretta connessione alla rete.

Onestamente, dato che il X8 è parecchio più vecchio, pensavo davvero che anche il Sonic avesse la buona creanza di avere anche lui un qualche tipo di condensatore di buffer sull'orologio che gli desse quella mezz'ora di funzionamento a batteria tolta. Così non è.

Comunque... rimesso l'orologio al passo col calendario e l'orario attuale (l'accidente aveva deciso motu proprio che erano le 18 e qualcosa dei primi di Aprile 2012), tutto ha ricominciato a funzionare correttamente.

Morale della favola: fate attenzione, doveste rimuovere la batteria per un motivo o un altro, a ri-aggiornare data e ora o avrete problemi.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 30-03-13 alle 20:29

- B. Franklin

Androidiano

Smartphone
    elephone p7mini

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi io non riesco ad inviare messaggi su sonic con sim wind,non riesco da ieri,al 155 mi dicono di verificare il numero del centro servizi,ma non riesco a arrivare all impostazione,qualcuno ha un metodo?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    Ciao,
    tranqui...anche io sono cliente wind e non ho alcun problema.
    I parametri per Wind vanno benissimo quelli dell' Huawei U8150 qui (sito wind.it).
    Se hai una rom originale, il market si aggiornerà in automatico a google play. Io ho una rom moddata e ho ancora il "vecchio" market, non c'è verso di aggiornare al nuovo, nemmeno installando la relativa apk! Tra l'altro va benissimo anche il vecchio...insomma basta averne uno funzionante
    Prova e fai sapere...
    (Anche l'app indicata da AleSonicDroid va bene. Ma se hai problemi di connessione vai a configurarlo a mano )
    Santocielo ragazzi, con sta app mi avete decisamente salvato per i pochi giorni che mi separano dall'S4!! Sono passato a wind ieri quando ho realizzato che il telefono era marchiato vodafone e quando ho visto che il 3G non funzionava mi ero imparanoiato ma sapevo che al 90% era un problema del telefono!

GRAZIE davvero per il vostro aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi volevo annunciarvi il mio problema con il sonic:
    Mesi fa ho eseguito il root e andava tutto bene.. fino a ieri sera che mi ritrovo senza la barra di stato ( quella sopra dove c'è scritta l'ora e la batteria ).
    Quando riavviavo mi appariva un errore della barra di stato dicendomi che non rispondeva.. allora ho pensato di risolvere facendo ricorso al ripristino ai dati di fabbrica .
    Però ora non trovo più l'applicazione di default di Internet (l'avevo spostata sulla scheda SD prima del ripristino dati) e non posso accedere neanche al play store , praticamente il mio cellulare non puo più andare su internet! .C'è un metodo per rimediare e se c'è come posso fare? Grazie

Pagina 24 di 26 primaprima ... 142223242526 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio