Visualizzazione stampabile
-
grazie eatdroid,
scusa se ti disturbo ancora.
Riguardo al punto 3):
la ricezione wi-fi è scadente, si può collegare una chiavetta Wi-Fi USB ?
"penso che se riesci a trovare i driver compatibili potresti riuscirci, basta che tu riesca a far caricare i moduli per quella determinata usb\wifi"
la chiavetta Wi-Fi USB funziona correttamente in linux wattos e mint
quindi penso che i driver, in queste distribuzioni (le uniche che provato e che uso, con soddisfazione!), siano installati originariamente,
purtroppo linux lo conosco poco mentre sono abituato da decenni a win che mi pare abbia un'altra filosofia;
l'unico driver linux che mi sia capitato di installare è quello di una chiavetta usb tv digitale terrestre (tra l'altro, se non consuma troppo, dato che scalda parecchio, sarebbe interessante provarla col tablet, sempre che vlc android riesca, come in linux, a mostrare i canali)
per installare il driver ricordo di aver seguito delle istruzioni passo-passo senza capirne la logica;
l'installazione è andata a buon fine e i canali tv, sul pc con vlc, sono perfettamente fruibili
Ti chiedo quindi se puoi, gentilmente, spiegarmi come posso fare per installare in android i driver della chiavetta Wi-Fi USB (EnGenius EUB9707, che ha un'ottima ricezione) altrimenti opterò, tra qualche mese, a fine garanzia, per l'antenna esterna
riguardo al punto 2) pensavo fosse facile rimappare i tasti in quanto per un pocketPC (win mobile 2003) l'ho potuto fare con un semplice programma c++
con forte luce esterna non vedo l'icona della luminosità ma vedo i tasti fisici del volume
ciao e grazie per la pazienza
-
@costaalb
purtroppo chi si occupava di driver non è più disponibile..
da quello che ricordo è che il kernel carica tutti i moduli per tutto l' hardware, se viene aggiunto qualcosa il kernel cerca il modulo relativo.
nel caso ti aiuti il modulo wifi del tablet è un realtek 8150 (rtl8150.ko) il modulo corrispondente lo trovi in -system\lib\modules-
devi cercare di mettere il corrispondente modulo del tuo wifi in quella cartella (modules) e farlo caricare correttamente dal kernel.
di solito quando mettevo la key usb della huawei x internet mi toccava riavviare il dispositivo con quella inserita.
-
buongiorno a tutti, allora, ho il seguente problema, premetto di non essere esperto di tablet iinn ma ho sempre smanettato molto con varie mod android sul mio smartphone, qualche giorno fa un amico mi chiede se è possibile trovare una rom modificata per il suo i-in pro 7.0, faccio un po di ricerche e trovo tutto qui, inizio la procedura installando la rom dropad tramite livesuit come descritto sul forum, procedura tutto ok ma di colpo non funziona più il touch, ho provato anche ad installare la CM tramita la cwmSD visto che il touch non funziona, anche questa procedura è andata a buon fine, rom installata, parte correttamente ma il touch ancora non funziona, SOS, aiuto, non sò più cosa fare per ripristinare il tutto!!!
-
Riparti dal flash dropad... è li che sorgono tutti i problemi col touch
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ok, grazie, rimproverò, la mia paura era che, come avevo letto qualche pagina prima, ci fosse un hardware diverso per lo schermo, mi auguro di no, trovo assurdo che lo stesso tablet possa uscire con schermi diversi! Se così fosse però vi consiglio di segnalare il problema nella pagina dove viene spiegata l'istallazione della dropad, così da evitare bestemmie ad altri utenti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
loSpera77
Ok, grazie, rimproverò, la mia paura era che, come avevo letto qualche pagina prima, ci fosse un hardware diverso per lo schermo, mi auguro di no, trovo assurdo che lo stesso tablet possa uscire con schermi diversi! Se così fosse però vi consiglio di segnalare il problema nella pagina dove viene spiegata l'istallazione della dropad, così da evitare bestemmie ad altri utenti!
Non ci sono driver diversi per lo schermo.... ( se cosî fosse non vedresti il video.. ) ma puó capitare in fase di flash degli errori di IO imputabili alle cause piü disparate ( porta usb 3.0.....cavo usb.. qualche cluster danneggiato..ecc) il mio personale consiglio é di scaricare nuovamente il firmware dropad e dopo fare dinuovo il flash...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ho un i-inn pro 9 da appena due giorni e già grazie a questo forum ho trovato un sacco di cose interessanti e di risposte ai miei dubbi. Volevo solo dire grazie!
-
Sono riuscito a riavere il tablet i-inn pro 7 con il firmware originale e quindi il touch funzionante, per il mio tablet non c'era dal sito I-inn il firmware originale in quanto il seriale era superiore, facendo la dropad/cm/aosp funzionava tuto ma non il touch!!! Poiché ho visto che non sono stato l'unico ad avere questo problema ho deciso di fare un backup con la cwmSD, quando però ho controllato la cartella clockworkmod generata ho visto che la cartella di backup era un po piccoletta ma accanto era stata creata un'altra cartella per un totale ragionevole di Mb... non so se può essere utile a qualcuno o è un backup corrotto (non ho provato perché se poi mi da problemi mi ritrovo nuovamente con il tablet fuoriuso) però credo che chi ha ancora il pro7 con il touch non funzionante un tentativo lo può anche fare! Ho preso l'intera cattella clockworkmod e l'ho compressa, questo il link per scaricare, spero tanto di essere stato utile a qualcuno! Ciao a tutti! https://docs.google.com/file/d/0B4vp...p=docslist_api
-
Quote:
Originariamente inviato da
loSpera77
Sono riuscito a riavere il tablet i-inn pro 7 con il firmware originale e quindi il touch funzionante, per il mio tablet non c'era dal sito I-inn il firmware originale in quanto il seriale era superiore, facendo la dropad/cm/aosp funzionava tuto ma non il touch!!! Poiché ho visto che non sono stato l'unico ad avere questo problema ho deciso di fare un backup con la cwmSD, quando però ho controllato la cartella clockworkmod generata ho visto che la cartella di backup era un po piccoletta ma accanto era stata creata un'altra cartella per un totale ragionevole di Mb... non so se può essere utile a qualcuno o è un backup corrotto (non ho provato perché se poi mi da problemi mi ritrovo nuovamente con il tablet fuoriuso) però credo che chi ha ancora il pro7 con il touch non funzionante un tentativo lo può anche fare! Ho preso l'intera cattella clockworkmod e l'ho compressa, questo il link per scaricare, spero tanto di essere stato utile a qualcuno! Ciao a tutti!
https://docs.google.com/file/d/0B4vp...p=docslist_api
Ho visionato il tutto... e il backup puó andare bene... fai una cosa fai un nuovo backup con la sd cwm e se le.dimensioni del sys sono esatte puoi provare a flashare con il dropad e poi fare un advanced restore solo del system.. al limite ripristinerai tutto.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ok, grazie mille eatdroid, appena ho un attimo provo e vi faccio sapere !!!