CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 63 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 627
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A-N-D-R-O-I-D Visualizza il messaggio
    Aggiornate , con il nuovissimo aggiornamento uscito 2 giorni fa c'è una mia guida ciao e spero che risolviate i vostri problemi
    Postami il link gli do' uno sguardo. Ma da dove lo hai preso questo aggiornamento?

    Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, visto che non sono riuscito ancora a trovare una soluzione a questa fantomatica barra presente su tutti gli android tranne sul nostro, ho deciso nel mio piccolo di vedere se riesco a capirci qualcosa.
    La barra in questione è questa:
    sc20110228212638BIS.png
    Credo che chiunque di voi abbia visto qualche volte questa barra, è quella che fa accedere in maniera veloce all'attivazione di WI-FI, GPS, BLUETOOTH ecc in maniera rapida, senza passare tra i vari menu, ma tramite il menu a tendina delle notifiche.
    La cosa che mi fa più rabbia, non è che questo terminale non ce l'abbia, ma il fatto che vedendo la recensione del noto sito TELEFONINO.NET, sul loro terminale questa barra è presente, e siccome la ritengo comoda ed è possibile averla su questo terminale, allora la voglio anche io.
    Sarebbe interessante sapere se qualcuno dei possessori di questo terminale ce l'ha o comunque l'abbia mai vista sul proprio terminale (a quanto pare ne esistono almeno 2 versioni visto che sempre dal video si vede la schermata d'accensione su sfondo nero, mentre a quanto pare la maggior parte di noi ce l'ha su sfonfo bianco).
    Per quanto riguarda la gestione di queste icone, dovrebbero essere inglobate nel file framework-res.apk (presente nel percorso system/frameworks ma noi abbiamo oltre quello anche il file "framework-res-hwext.apk" che mi suona molto di qualcosa di personalizzato HUAWEI) ed il file System.apk (regolarmente presente nel percorso system/app).
    Esplorando entrambi i file, smebrerebbe che i file in questione ci siano, ma non so per quale misterioso motivo non vengono visualizzati.
    Possible tutto questo?????
    Ditemi che qualcuno di voi li visualizza vi prego....vedremo di tirarli di fuori e di farli visualizzare a tutti.....
    L'unione fa la forza....

    P.S. Chiedo a qualche moderatore se è possibile visualizzare direttamente la foto nel post e non il link e magari corregere, renderebbe subito l'idea....GRAZIE
    Ultima modifica di cuvetto; 20-02-12 alle 23:44

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento....mi rispondo da solo, visto che 23 potenziali persone hanno letto il post ma non sono neanche riuscite a rispondere se hanno o meno la barra, evidentemente la cosa interessa solo me....
    Comunque ho comparato i firmware con un altro terminale android e mi sono reso conto che i file che fanno visualizzare la barra sono in un file dal nome variabile da una marca di terminale all'altro, all'interno della cartella system/frameworks, con estensione sempre APK.
    In ogni terminale dovrebbero esserci 2 file con estensione APK a quell'indirizzo e mentre 1 è sempre uguale (file "framework-res.apk" da controlli da me fatti con 2 terminali) il secondo è variabile ed esplorandolo mi sono accorto che dentro ci sono proprio i file della visualizzazione della barra delle notifiche.
    Nel caso del nostro Huawei il file in questione è proprio il file che mi destava dubbi di personalizzazione ("Framework-res-hwext.apk") ed all'interno non ci sono le icone come nel file corrispettivo degli altri terminali, ma soltanto pannelli rettangolari che per capirci vanno a tappare il buco che invece dovrebbe essere disponibile per i file della barra dei widget.
    Adesso viene il bello.
    Si potrebbe provare a ricompilare i file riscrivendo i file all'interno del file "framework-res-hwext.apk" uguali per come sono su altri terminali, ma lasciando il nome del file intatto in modo da non dover modificare percorsi e corrispondenze e poi risostituirlo a quello esistente. Il dubbio è però questo: basterebbe poi installarlo come un semplice file apk o bisognerebbe inglobarlo sul firmware e flasharlo per vedere se funziona????
    Io da parte mia l'impegno e la voglia di studiare la cosa ce la sto mettendo, ma non vi nego che mi farebbe piacere vedere un po' di partecipazione da parte del forum anche perchè lo spirito del forum è proprio quello studiare tutti insieme per raggiungere risultati e non limitarsi a dei semplici copia-incolla degni dei più squallidi "PAPPA-PRONTA".
    Alla prox....

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Aggiornaci .

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho quella barra.
    Pero ci sono solo 3 opzioni e sicuro nn c'e il wi fi.
    Manca anche la connessione dati attivabile tramite il tasto di accensione,anche quella e comoda!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #127
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quando hai la possibilità di fare uno screen o una foto alla home con il menu a tendina aperto, postala qui che vediamo il da farsi.....

  9. #128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Speriamo bene dall'amico qui sopra; A me manca anche l'opzione della tastiera che fa vedere Galeazzi cioè la possibilità di passare al t9 o allo swype

  10. #129
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto facendo il mio possibile di trovare una soluzione , la procedura ed esatta ..

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cuvetto non so se voi parlate del menù a tendina dopo aver installato gingerbread...io il menù ce l'ho e il mio smartphone è originale, cioè 2.2.2, solo che non presenta alcun widget o applicazione...

Pagina 13 di 63 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy