Arrivando da un nokia 5230 siamo su un altro pianeta.
Arrivando da un nokia 5230 siamo su un altro pianeta.
E' un discorso molto piùampio di questo, posso assicurarti che funziona tranquillamente con le nostre SIM e non porta alcuna problematica. Se vuoi capire meglio come funziona, leggi QUESTO POST
Avanti è la vita.....
vincent00 (27-07-12)
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente ed ho acquistato anch'io questo cellulare con l'offerta di marcopolo!
L'ho preso ieri e ho già fatto un pò di modifiche (installato GB versione 572, root, recovery, sblocco fps, e oggi penso di aggiornare i driver del touch).
Volevo chiedere ai più esperti se ci sono modifiche da fare per quanto riguarda l'audio dei video (ho letto una discussione che parlava di alcune modifiche ad un file...) e del microfono durante le chiamate perchè mi hanno detto che dall'altra parte si sente come se avessi del cotone davanti al microfono!
Ps: anch'io vengo dall'optimus one e l'unica cosa "negativa" che ho notato passando all'ideos è la ricezione un filino inferiore, prima in casa riuscivo a prendere il 3g con 1-2 barrette adesso invece se riesce a prenderlo lo fa senza nessuna barretta.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi!!
No, non è che mi aspetto sfracelli dalla parte multimediale, mi attendo una parte fotografica perlomeno di medio livello, tutto qua, penso che rispetto al comparto foto di O1 sicuramente un miglioramento ci sarà, poi male che vada uso il mio fido LGCamera che riesce a darmi sempre una "discreta" aggiustatina ai parametri.
Per quanto riguarda lo step 3 credo di sapere a cosa ti riferisci, ho letto qualcosina al riguardo.......
Domani parto per le meritate vacanze e quando ritorno procederò all'aggiornamento, peccato per il problema di mancata visualizzazione del nome del chiamante, perchè ho già importato tutta la mia vecchia rubrica, dovrò rieditarla con il copia e incolla e ripetere l'aggiornamento. Sai per caso se ripetendo l'importazione c'è il rischio che mi crei i nominativi doppi? Devo prima eliminare quelli esistenti?
Complimenti!!! ovviamente da un possessore del cellulare più smanettato della storia di ANDROID non poteva che essere così.......
Riguardo l'audio, è una delle pecche di gingerbred, ma siamo riusciti a migliorarlo provando e riprovando a variare parametri......
Ti incollo in allegato i file che utilizzo io già modificati, devi solo sostituirli ai tuoi esistenti, ovviamente prima della sostituzione fai una copia di backup dei tuoi e conservateli nel caso non dovesse andare bene o semplicemente non piacerti le modifiche/migliorie.
I file sono il "build.prop" che si trova nella cartella "SYSTEM" (contiene anche divere modifiche per migliorare qualcosa), ed il file "media_profiles.xml" che si trova al percorso "SYSTEM/ETC".
Ovviamente bisogna utilizzare un file manager (root explorer per esempio) e dare i permessi di scrittura dal programma stesso, altrimenti non sarà possibile sovrascrivere.
Una volta sostituiti i file, riavvia il telefono e controlla se noti differenze.
file.rar
Avanti è la vita.....
vincent00 (27-07-12)
bilukez (27-07-12)
Grazie mille cuvetto!! Adesso è sotto carica, quando finisce aggiorno il touch e poi cambio i file! Vediamo cosa succede!
Per caso sai se si può avere il pulsante per mettere la modalità silenziosa al posto di quello per la rotazione automatica? Perchè se no mi tocca andare sempre nelle impostazioni...
Per il silenzioso nella barra in alto non si può fare, però ti basta bloccare il telefono con il tasto power e ripremendolo hai la possibilità di sbloccare il telefono o mettere il silenzioso. Credo sia più veloce come prassi rispetto all'andare nelle impostazioni.....
Avanti è la vita.....
Il telefono dietro ha il marchio vodafone?