Salve a tutti, sono nuova del forum e quindi mi scuso se per caso ho sbagliato room o altro, se mi aiutate a capire cercherò di non essere di intralcio al lavoro che svolgete. Dunque qualche mese fa ho acquistato uno smartphone HUAWEI IDEOS X5. Appena acquistato ha Android versione 2.2 edizione Froyo. Noto subito che spessissimo (almeno 2 volte al giorno!) il telefono si spegne da solo, e quando lo riaccendo installa automaticamente mille aggiornamenti vari, allora ho pensato fosse un problema relativo al Go Launcher Ex così lo disinstallo ma non cambia nulla. Si spegne di continuo.
Decido dunque di aggiornarlo a Gingerbread 2.3.5, ed ecco le novità: a parte l'estetica dei colori e dell'appdrawer noto che il telefono NON SI SPEGNE PIU' DA SOLO! urlo al miracolo!... pochi giorni dopo però mi cadono le braccia: il telefono crasha di continuo, soprattutto l'applicazione per gli sms, si blocca e prima di riprendersi ne passa, ma non contento mi fa un altro scherzetto, ovvero quando sono al telefono il sensore che porta lo schermo ad illuminarsi o meno fa quello che vuole, mi spiego: sto parlando con il cell all'orecchio, lo schermo si illumina a suo piacimento e la mia guancia va a toccare i tasti quindi o blocco la chiamata, o metto in attesa, o pigio sul vivavoce o va nel tastierino e insomma in sintesi l altra persona non mi sente più. Inoltre quando invece per fortuna la chiamata la faccio tutta senza interruzioni, quando vado per chiuderla lo schermo non si illumina, devo illuminarlo io tramite il tasto apposito e poi chiudere la chiamata. Premetto che non ho mille app installate, ma solo un lettore di musica, un app per scaricare mp3, la torcia, e shazam. Non ho nemmeno permessi di root o altro. Ho solo aggiornato da Froyo a Gingerbread. Ciò che vi ho elencato è tipico di questo terminale o dipende da qualcosa che ancora(nella mia ignoranza) non comprendo?
scusate il poema spero di essere stata chiara. Per qualsiasi errore possa aver involontariamente commesso all'interno del forum mi scuso anticipatamente e sarei felice se me lo faceste notare gentilmente. Buon proseguimento a tutti. Robottinaverde