Visualizzazione stampabile
-
Io ho installato dal sito della huawei il softare per u8800 hxxp://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=softw are&softid=NDQxODE= però questo non è per il "pro". Funziona tutto ma non il wi-fi. Le procedure le ho seguite dal pdf Huawei. Solo che era per un'altro modello! :(
-
Puoi provare a scaricare da questo forum (lascia stare il sito HUAWEI che genera solo confusione) il firmware B572, il firmware lo trovi QUI.
Prova solo a fare la procedura con lo STEP2, se sei fortunato il kernel è lo stesso e lo STEP1 identico, ma sinceramente non ricordo...
Se dovesse non andare (il firmware si installa, ma controlla wi-fi e bluetooth) devi fare la stessa procedura fatta, ma con entrambi gli STEP (1 e 2).
Un consiglio.....prima di fare qualunque modifica, essendo nuovi del cellulare, date una lettura almeno ai post in risalto, poi se avete dubbi, non avventuratevi...fate domande, che a rovinare un cellulare ci vuole poco......
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuvetto
Mi sa che ci vorrebbe la bacchetta magica di Mago Merlino.......non hai neanche il cavo per collegarlo al PC???
Ma dico io, ma perchè ci si ostina ad avventurarsi in firmware che sono rilasciati esclusivamente per test (UNOFFICIAL), soprattutto quando sapete che in certi casi vi serve un cellulare stabile?????
ho il cavo ma non so come far leggere la memoria..ci si ostina perchè sinceramente ho SEMPRE avuto dei bug più o meno grossi con questo cellulare..e fino a ieri ICS era la soluzione migliore che avessi trovato..non muoio se non ho il cellulare a disposizione in vacanza (specie perchè ne ho un altro..) comunque ho trovato il modo di mettere file sulla SD..la metto sul cell di un mio amico..se faccio così, ci metto uno per volta i vari step di ICS e poi, rimettendola nel mio cell, faccio update from SD dalla recovery dici che potrei sperare in risultati decenti?
-
Grazie me ne occupo domani!!! :)
-
Potrebbe andare....Attento però a quando metti la MicroSD in un altro cellulare, potrebbe formattarsi automaticamente per essere utilizzabile con quel cellulare, non è un archivio di massa, ricordatelo.....
-
Quote:
cuvetto
Potrebbe andare....Attento però a quando metti la MicroSD in un altro cellulare, potrebbe formattarsi automaticamente per essere utilizzabile con quel cellulare, non è un archivio di massa, ricordatelo.....
ok ma mi sono appena reso conto che c'è un problema..una volta messo il primo file (dentro alla solita cartella dload) e aperta la recovery, se vado su apply update from sd card mi mostra il contenuto della sd ma non so su cosa cliccare..se clicco sul file di update dentro a dload non parte nulla..
(nessun problema con la lettura della sd sui 2 telefoni)
-
Quella funzione va a cercare i file nella cartella UPDATE (come quando aggiorni i driver del touch screen per capirci) e non dalla cartella DLOAD, quello è il motivo per cui non ti legge niente.......devi provare ad inserirla nella cartella UPDATE (creala nella root della SD se non ce l'hai), anche se (se non mi sbaglio) da quella cartella legge solo i file d'aggiornamento in formato ISO e non in formato APP.......
Se invece metti lo STEP2 nella cartella DLOAD, togli la batteria ed avvii con la sequenza di tasti degli aggiornamenti (POWER+VOL+ e VOL-) con il cavo inserito???
-
Raga ma se volessi ritornare a gingerbread come posso fare?
Inviato dal mio U8800 con Tapatalk 2
-
STEP2 della B572 nella cartella DLOAD e riavvi con la combinazione di tasti (POWER, VOL+ e VOL-), niente di più semplice........ :)
-
Ma poi per fare il root posso usare la stessa procedura usata per ics? Perché con gb non ci sono mai riuscito!
-
Sinceramente non lo so se la stessa procedura per ICS, funziona anche con GINGERBRED, potresti provare, non credo tu faccia danni, male che va non funziona..... Comunque riguardo la procedura per il root nella B572, non so quale sia il tuo problema, posta eventuialmente lì e vediamo se riusciamo a risolvere....
-
Quote:
cuvetto
Quella funzione va a cercare i file nella cartella UPDATE (come quando aggiorni i driver del touch screen per capirci) e non dalla cartella DLOAD, quello è il motivo per cui non ti legge niente.......devi provare ad inserirla nella cartella UPDATE (creala nella root della SD se non ce l'hai), anche se (se non mi sbaglio) da quella cartella legge solo i file d'aggiornamento in formato ISO e non in formato APP.......
Se invece metti lo STEP2 nella cartella DLOAD, togli la batteria ed avvii con la sequenza di tasti degli aggiornamenti (POWER+VOL+ e VOL-) con il cavo inserito???
Grazie, così sono riuscito a recuperarlo.
-
Qualcuno di voi ha provato il file services.jar proposto da xda?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Super giovane a cosa serve il file che hai nominato?
Inviato dal mio U8800Pro ics
-
1 allegato(i)
Ma io sono l'unico ad essere fortunato con questa rom? :'( A me va che è una bomba :D
Cmq anche a me è capitato che si riavviasse da solo un paio di volte ma credo di averne capito la causa. Questa rom "stenta" a liberare memoria quando il sistema lo richiede, le app possono arrivare ad esaurire la memoria e il sistema non riesce a liberarne ulteriore per mantenere il sistema attivo. Questo sintomo secondo me è ulteriormente aggravato da chi usa dei task killer, che sotto certi aspetti terminano molte applicazioni che rimangono residue in memoria, ma se usati in modo non appropriato killano anche tutte quelle app che sono del sistema o si avviano come servizio, pertanto quando vengono terminate si riavviano e richiedono molta più memoria e molte più risorse che se dovessero partire al boot sfruttando la dalvik cache.
Personalmente per aggirare il problema tendo a cancellare ogni tanto la cache delle applicazioni ed a terminare manualmente quelle app che rimangono latenti in memoria (ad esempio Chrome, Antutu, etc.. )
Giusto per fornire anche un altro dato, anche il livello di consumo della batteria a me sembra molto buono :)
Allegato 18270
Ciao ciao
-
guarda io mi trovo molto bene anche se secondo me sotto alcuni aspetti si vede che non è ancora definitiva... x quanto riguarda la batteria secondo me durava di più con Ginger a parità di utilizzo .. ma tu sai a cosa serve il file service.jar di cui parlava supergiovane 2 post prima di questo? ;-)
-
Quote:
Andreavts
guarda io mi trovo molto bene anche se secondo me sotto alcuni aspetti si vede che non è ancora definitiva... x quanto riguarda la batteria secondo me durava di più con Ginger a parità di utilizzo .. ma tu sai a cosa serve il file service.jar di cui parlava supergiovane 2 post prima di questo? ;-)
Ciao, onestamente non so cos'abbia di diverso, sul forum di xda lo definiscono "patched" ma non so quali modifiche abbiano apportato.. bisognerebbe spulciare tra i post del forum per capirlo meglio :)
Ciao ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da sport80
Quote:
Originariamente inviato da Andreavts
Ciao, onestamente non so cos'abbia di diverso, sul forum di xda lo definiscono "patched" ma non so quali modifiche abbiano apportato.. bisognerebbe spulciare tra i post del forum per capirlo meglio :)
Ciao ciao
Io non ho resistito e lo ho istallato,dopo aver riavviato é apparsa una finestra con la dicitura upgrade seguita dalla voce optimization apps e lo scorrere dei numeri delle apps fino al loro esaurimento.
Ora sembra che ci sia piú ram libera...
-
Quote:
supergiovane
Io non ho resistito e lo ho istallato,dopo aver riavviato é apparsa una finestra con la dicitura upgrade seguita dalla voce optimization apps e lo scorrere dei numeri delle apps fino al loro esaurimento.
Ora sembra che ci sia piú ram libera...
Inviato dal mio U8800Pro usando
Androidiani App
E bravo supergiovane!! rotfl
Senti, visto che l'hai già fatto, ci posti per cortesia quali operazioni hai eseguito per farlo?
Fai anche un po' di test in generale per farci capire pregi ed eventuali difetti :)
Grazie
Ciao ciao
-
Puoi postare il file?
-
Ciao ragazzi,
ho trovato su xda il post di pikachukaki in cui descrive le modifiche apportate al service.jar :D
In realtà non è che dica granchè..
Quote:
also i patched the services.jar for memory optimize you will not see much more ram free but i feel it smoother for now!!
cmq è da provare secondo me, se in più supergiovane ci dice le sue impressioni visto che l'ha già installato è l'ideale :)
Riporto il link e la procedura descritta:
Quote:
services.jar keep backup of services.jar paste this on framework folder give right permissions restart!!
Copy it to system/framework folder give rw-r--r-- permission
Aggiungo inoltre il build.prop ottimizzato sempre da pikachukaki
Quote:
Build.prop with tweaks:
build.prop
Copy it to system folder give permission i don't remember who are those look the file is already in there
Ciao ciao
-
Scusate se non ho integrato il metodo di installazione e quanto richiesto ma sono andato a nanna con l'intenzione di farlo stamane . Vedo che c‘é chi ci ha pensato al posto mio, Grazie , vi faró sapere come và !
Ciaooo
-
Ma mettendo questo build.prop in system si potrebbe cancellare quello esistente? E soprattutto è abbastanza copiarlo in system e cosa dovrebbe migliorare??
-
Io ho Gingerbread con permessi di Root, ma senza Recovery... mi consigliate di aggiornarlo alla 4.0? o conviene aspettare ancora?
-
Quote:
Dosed91
Io ho Gingerbread con permessi di Root, ma senza Recovery... mi consigliate di aggiornarlo alla 4.0? o conviene aspettare ancora?
Io aspetterei un ulteriore aggiornamento alla 927, per ora è meglio la Kalo ;)
-
capisco, ti ringrazio! Per ora nessuna notizia di un eventuale aggiornamento?
-
Io non ne ho, ma il fatto che questa rom sia unofficial lascia ben sperare che qualcosa abreve si muova, se vuoi l'emozione di installare ics, ti capisco, ma per ora è molto meglio la Kalo :)
-
Comunque dite quello che volete ma con ics ora non ho piu' il problema di non essere reperibile cosa che con la kalo accadeva 4 volte su 10. Altra cosa ho installato i due file di pika ed ora il tel e' ancora piu' fluido di prima, x me cosi' vagia' piu' che bene, anzi a chi mi chiede se conviene aggiornare, ora posso dire solo SI 100 volte
Inviato dal mio GT-P7500 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/U]
-
Quote:
marsapa
Comunque dite quello che volete ma con ics ora non ho piu' il problema di non essere reperibile cosa che con la kalo accadeva 4 volte su 10. Altra cosa ho installato i due file di pika ed ora il tel e' ancora piu' fluido di prima, x me cosi' vagia' piu' che bene, anzi a chi mi chiede se conviene aggiornare, ora posso dire solo SI 100 volte
Inviato dal mio GT-P7500 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/U]
Quoto in pieno :)
Non è per far polemica nè per sminuire il lavoro altrui, ma davvero non capisco come fate a dire così in leggerezza "meglio la kalo". E' veloce, è vero, ma io non devo usare il telefono per competizione ma per le funzioni che mi dà ;)
La kalo l'ho provata ma si porta dietro tutti i difetti delle rom GB, anzi, guardando i post inerenti alle discussioni e in base alla mia personale esperienza, ha pure qualche difettuccio di più:
- uso eccessivo della batteria
- problemi con le SD
- problema irreperibilità
più ovviamente i soliti difetti delle rom GB che ho sempre contestato in altri post, senza nulla togliere a chi dice di trovarsi bene con la kalo, mi fa piacere per lui :)
Cmq, dopo questo SEMI-OT, è giusto ricordare che la B927 è sempre una rom BETA, quindi attendiamo e speriamo in ulteriori miglioramenti :)
Ciao ciao
-
Qualcuno ha provato la prima custom rom ICS (molto basica, ma almeno flashabile da recovery)? Pare che non funzioni il wifi, ma dovrebbe esserci una qualche patch che risolve il problema: qualche feedback?
-Tapatalk 2-
-
Io non l'ho provata proprio perchè la definiscono una rom ALPHA... secondo me hanno estratto il system.img dalla rom B927 e hanno cercato di ricompilare il kernel partendo dai sorgenti dell'honor. L'idea è buona, ma solo per avere overclock e per creare una custom rom secondo me attualmente non ne vale la pena.. peccato davvero che la B927 non abbia la possibilità di accedere alle partizioni in pink screen :(
-
Quote:
sport80
Io non l'ho provata proprio perchè la definiscono una rom ALPHA... secondo me hanno estratto il system.img dalla rom B927 e hanno cercato di ricompilare il kernel partendo dai sorgenti dell'honor. L'idea è buona, ma solo per avere overclock e per creare una custom rom secondo me attualmente non ne vale la pena.. peccato davvero che la B927 non abbia la possibilità di accedere alle partizioni in pink screen :(
Allora io aspetto ancora, non ho fretta di passare a ICS.
Grazie comunque!
-
Ragazzi, non abbiate fretta......vedrete che venerdi verrà rilasciata la ROM definitiva e con il pink screen sbloccato......un po' di pazienza ancora, abbiate fede.....
-
Cuvetto, davvero? :D Questa news me la sono persa... ottima notizia allora :p
-
Quote:
cuvetto
Ragazzi, non abbiate fretta......vedrete che venerdi verrà rilasciata la ROM definitiva e con il pink screen sbloccato......un po' di pazienza ancora, abbiate fede.....
No ma infatti non ho alcun problema ad aspettare, va benissimo anche GB.
Quote:
sport80
Cuvetto, davvero? :D Questa news me la sono persa... ottima notizia allora :p
È un po' che se ne parla. Speriamo che il prossimo sia il venerdì buono :D
-
Era solo per capire se era uno dei tanti rumors o era ufficializzato :)
-
Non lavoro alla sezione sviluppo della HUAWEI, prendila come un rumors....poi vedremo se avevo ragione...... ;)
-
Quote:
cuvetto
Non lavoro alla sezione sviluppo della HUAWEI, prendila come un rumors....poi vedremo se avevo ragione...... ;)
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
cuvetto
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
agazzi, ho aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito dell'huawey ad ICS, va tutto bene, tranne che alcune volte, almeno una volta al giorno, mi si resetta da solo, si spegne e se riaccende, il cellulare è quasi vergine nel senso che i applicazioni installate ce ne sono veramente poke poke poke....consigli?