CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 158 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinolambrecchia Visualizza il messaggio
    Scusa non ho capito, ma questo durante la richiesta della carta, oppure successivamente perchè era stata rifiutata la portabilità?
    Buongiorno,

    Successivamente.

    Più su, ad uso di chi ne avesse bisogno ho riportato la storia con Iliad che non si è ancora conclusa.

    Riassunto:

    1. 29/05 alla mia prima ed unica adesione ai servizi eliad - conclusasi col la corretta attivazione della sim e del nuovo numero Iliad, la richiesta di portabilità - effettuata contestualmente alla sottoscrizione dei servizi Iliad, non è andata a buon fine. (Più su è riportata quella che mi è stata "spacciata" come motivazione).

    2. 12/06 ho richiesto il recesso da Iliad (con l'intenzione di attivare un nuovo contratto riavuti i soldi indietro).

    3. 13/06 un'operatrice Iliad mi contatta comunicandomi che è possibile inserire nuovamente la portabilità. Ho annullato il recesso e aderito alla proposta di nuova richiesta di portabilità che risulta inserita nei sistemi Iliad e che dovrebbe concretizzarsi la notte tra il 14 e 15/06

    Qualora la portabilità non dovesse andare a buon fine entro il 16/6, recederò da Iliad.

    Morale della storia, anzi di tutte le storie: nonostante sia ottimista e fiducioso, mai farsi prendere dalla fregola di partecipare ad un processo appena avviato.
    ---

    Qualità della connessione dati rispetto Fastweb: solo accettabile. Un bel passo indietro. Tanto pagare > Tanto acchiappare.

    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #502
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Vedo che si fa un gran parlare della connessione dati, ma della cosa più importante che dovrebbe fare un telefono non ne parla nessuno.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Pink73 (14-06-18)

  5. #503
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si riferisce al fatto che l'applicazione Mobile Config per configurare in automatico la sim funziona con telefoni con Android Lollipop o superiore.
    A me la sim Iliad ha funzionato da subito senza alcuna configurazione.

    Telefono e OS in firma

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Al momento sto riscontrando grossi problemi con la parte telefonica, nel senso che nonostante il segnale sia al massimo della ricezione chi mi chiama mi trova spesso irraggiungibile; prova fatta con Tim e Wind.
    Giusto come riscontro: qui a Roma le 5 volte che ho usato la sim Iliad, (4 in chiamata 1 in ricezione - tutte sul numero provvisorio Iliad) si sentiva bene, subito, chiaro e forte
    Ultima modifica di kRel; 14-06-18 alle 15:18
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #504
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    A me la sim Iliad ha funzionato da subito senza alcuna configurazione.

    Telefono e OS in firma
    Anche a me, però se qualcuno vuole o deve usare l'applicazione le caratteristiche minime sono quelle.

  7. #505
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Vedo che si fa un gran parlare della connessione dati, ma della cosa più importante che dovrebbe fare un telefono non ne parla nessuno.
    Quando le cose funzionano non ne parla nessuno. Poi i nostri dispositivi non sono più solo telefoni da anni, sono computer iperconnessi, sempre.

    Ciò premesso, l'ho detto che il telefono funziona bene - a Roma - !!! (Vorrei sapere in autostrada o ad Arbatax, tanto per fare un es....)

    Coerente con quanto sopra mi sono lamentato della connessione dati - Forse più che la banda dimezzata, quello che crea più problemi è il ping. Speriamo che le cose col tempo e la proliferazione delle antenne di Iliad migliorino .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #506
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Io ho solo la SIM senza, portabilità, nessun problema se non da un sito( subito .It) mi sono state rifiutate due mie inserzioni. Come motivo IP estero
    Ora visto che in parte i numeri del mio IP sono uguali ai parziali numeri da voi postati e che il ping rilevato è sui 100 ..
    vi chiedo un favore se potete postare l'apn da voi aquisito... ...
    Grazie
    Ultima modifica di Bartali66; 14-06-18 alle 16:08

  9. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Successivamente.

    Più su, ad uso di chi ne avesse bisogno ho riportato la storia con Iliad che non si è ancora conclusa.

    Riassunto:

    1. 29/05 alla mia prima ed unica adesione ai servizi eliad - conclusasi col la corretta attivazione della sim e del nuovo numero Iliad, la richiesta di portabilità - effettuata contestualmente alla sottoscrizione dei servizi Iliad, non è andata a buon fine. (Più su è riportata quella che mi è stata "spacciata" come motivazione).

    2. 12/06 ho richiesto il recesso da Iliad (con l'intenzione di attivare un nuovo contratto riavuti i soldi indietro).

    3. 13/06 un'operatrice Iliad mi contatta comunicandomi che è possibile inserire nuovamente la portabilità. Ho annullato il recesso e aderito alla proposta di nuova richiesta di portabilità che risulta inserita nei sistemi Iliad e che dovrebbe concretizzarsi la notte tra il 14 e 15/06

    Qualora la portabilità non dovesse andare a buon fine entro il 16/6, recederò da Iliad.

    Morale della storia, anzi di tutte le storie: nonostante sia ottimista e fiducioso, mai farsi prendere dalla fregola di partecipare ad un processo appena avviato.
    ---

    Qualità della connessione dati rispetto Fastweb: solo accettabile. Un bel passo indietro. Tanto pagare > Tanto acchiappare.

    Ciao
    Purtoppo a me non è successo niente di tutto questo, solo la risposta da parte di Liad ( a cui ho telefonato più volte)che la portabilità non poteva avvenire per causa sconosciuta (vecchio operatore Tiscali).
    Questa richiamata da parte di un operatore,al punto 3 da te citato, manco a parlarne.

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    inserire nuovamente la portabilità. Ho annullato il recesso e aderito alla proposta di nuova richiesta
    Chi l'ha fatto l'inserimento della portabilità, tu o loro?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pinolambrecchia per il post:

    Bartali66 (14-06-18)

  11. #508
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Finalmente sono entrato in possesso della sim ordinata on line il 31/5 con riconoscimento.
    Visto che avevo urgenza mi è toccato andare a ritirarla direttamente al centro smistamento di Nexive a Ciampino (Roma) da dove partono tutte quelle che erano state affidate a loro.
    Fatto visto che dista 10 minuti di auto dall'ufficio altrimenti avrei dovuto aspettare ancora altro tempo.
    Fatta subito l'attivazione e se come avvenuta con l'altra sim tra 2 giorni dovrebbe completarsi la portabilità.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato keynes per il post:

    Bartali66 (14-06-18)

  13. #509
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Io ho solo la SIM senza, portabilità, nessun problema se non da un sito( subito .It) mi sono state rifiutate due mie inserzioni. Come motivo IP estero
    Ora visto che in parte i numeri del mio IP sono uguali ai parziali numeri da voi postati e che il ping rilevato è sui 100 ..
    vi chiedo un favore se potete postare l'apn da voi aquisito... ...
    Grazie
    Io ho le impostazioni riportate sulla lettera allegata alla sim.

  14. #510
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho le impostazioni riportate sulla lettera allegata alla sim.
    MS tu hai IP ITA??
    ( anch' io ho apn che sono sulla,, lettara..) ma, sino ad oggi il mio IP è francese.......

Pagina 51 di 158 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy