CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
Discussione:

[GUIDA] Segreteria telefonica Iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Guida alla segreteria telefonica Iliad:




    ##002# Disattivazione totale della segreteria.

    #61# Disattiva solo la segreteria su mancata risposta.

    **62*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile.

    **67*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su Occupato.

    **61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default); si può impostare un ritardo massimo di 30 secondi.

    **004*+393518995012**20# Attiva tutte le segreterie per tutti gli stati in un colpo solo; il valore 20 corrisponde ai secondi dopo i quali si attiva la segreteria per mancata risposta. Il valore massimo impostabile è 30.

    **21*+393518995012# Devia tutte le chiamate in entrata alla segretaria telefonica, rendendoti di fatto non raggiungibile.

    456 seguito dal numero di telefono per conoscere l’operatore al quale appartiene un numero.

    Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
    *43# attiva servizio
    #43# disattiva servizio
    *#43# verifica stato servizio


    Le stringhe vanno digitate nel dialer telefonico e premuto Invio alla fine.

    Il servizio “Ti ho cercato” (arriverà un sms dalla persona che ha provato a contattarci con scritto:

    Segreteria Iliad: il 17/6 alle ore 15.40 questo corrispondente ha chiamato 1 volte sul tuo cellulare senza lasciare un messaggio.
    è legato allo stato attivo della segreteria, infatti in caso di disattivazione della segreteria anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare.

    Per il momento, non è possibile disattivare la segreteria telefonica dall’ area riservata del sito Iliad.it.

    E' possibile gestire le varie opzioni delle segreteria telefonica anche mediante l'applicazione ufficiale Segreteria Visiva Iliad (versione 2.6.6-5138); vi ricordo che l'applicazione, attualmente non disponibile sullo store (lo è solo per un numero limitato di beta tester) è in fase di sviluppo quindi potrebbe essere instabile.
    EDIT: dal 19.06.18 l'applicazione è tornata disponibile sul Play Store.


    La segreteria telefonica è uno dei tanti servizi inclusi nel pacchetto senza costi aggiuntivi:

    - Segreteria telefonica
    - Mi richiami
    - Piano tariffario
    - Hotspot
    - Controllo Credito Residuo
    - Segreteria visiva
    - Visualizza numero chiamante
    - Controllo consumi
    - Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
    - Nessuno scatto alla risposta
    - Blocco numeri nascosti
    - Chiamate rapide
    - Filtro chiamate e SMS
    - Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
    - SOS Ricarica


    I messaggi in segreteria si possono ascoltare, cancellare e archiviare chiamando il numero 401, accedendo dalla propria area personale del sito Iliad o tramite l'app Segreteria Visiva.
    Quando viene lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica, puoi scegliere di ricevere una notifica via email con l'evidenza del numero chiamante, la data e la durata del messaggio.
    Puoi inoltre scegliere di includere come allegato il file audio del messaggio.


    Se avete installato l'applicazione Segreteria Visiva Iliad quando vi viene lasciato un messaggio riceverete anche la sua notifica dalla quale è possibile ascoltare direttamente il messaggio o richiamare la persona.




    Fonte
    Ultima modifica di complicazio; 07-01-19 alle 21:40

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Anna (27-06-18),bix66 (30-07-18),Cesco67 (02-08-18),Fuzzo (04-07-19),Gege98 (18-06-18),paolov (17-06-18),riccese (29-01-19),Sampierdarena (18-06-18),ventaglio (15-07-18),Zangetsu (24-06-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Alcune considerazioni personali dopo alcune prove:



    • il servizio "ti ho cercato" con relativo sms informativo di chi ti ha chiamato funziona solo con segreteria non raggiungibile:
    • per poter impostare la segreteria su "occupato" bisogna prima necessariamente disattivare il servizio "avviso di chiamata" attivo di default usando la stringa #43#
    • le varie modalità di segreteria (irraggiungibile, occupato, mancata risposta) si possono combinare tra loro, per es. irraggiungibile+occupato, però se se ne vuole successivamente attivare solo una bisogna prima disattivarle tutte e riattivare solo quella che interessa.
    • anche impostando un codice di accesso alla segreteria telefonica, che dovrebbe servire da quanto si legge nel sito per accedervi a distanza, risulta impossibile accedere ai messaggi da altro telefono (sempre iliad) anch'esso con codice attivo o da altro operatore componendo il numero 401.
      EDIT: il 177 conferma che al momento non è possibile accedere ai propri messaggi da altra sim iliad ma la feature sarà implementata in futuro.
    Ultima modifica di complicazio; 25-06-18 alle 18:38

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (18-06-18),Senso41 (18-06-18),ventaglio (17-07-18)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    l'ascolto della segreteria ha un costo?

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incontentabile Visualizza il messaggio
    l'ascolto della segreteria ha un costo?
    Nessun costo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    nomeWalter (20-06-18)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Complicazio GRAZIE!!!
    Sono giorni che impazzisco con la segreteria e il servizio clienti Iliad non conosce tutte le stringhe utili.
    Grazie mille.
    Ho risolto con la tua guida.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nomeWalter per il post:

    Gege98 (20-06-18)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Guida alla segreteria telefonica Iliad:




    ##002# Disattivazione totale della segreteria.

    **62*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile.

    **67*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su Occupato.

    **61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default). Si possono inserire altri valori.

    **21*+393518995012# Devia tutte le chiamate in entrata alla segretaria telefonica, rendendoti di fatto non raggiungibile.



    Le stringhe vanno digitate nel dialer telefonico e premuto Invio alla fine.

    Il servizio “Ti ho cercato” (arriverà un sms dalla persona che ha provato a contattarci con scritto:



    è legato allo stato attivo della segreteria, infatti in caso di disattivazione della segreteria anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare.

    Per il momento, non è possibile disattivare la segreteria telefonica dall’ area riservata del sito Iliad.it.

    E' possibile gestire le varie opzioni delle segreteria telefonica anche mediante l'applicazione ufficiale Segreteria Visiva Iliad (versione 2.6.6-5138); vi ricordo che l'applicazione, attualmente non disponibile sullo store (lo è solo per un numero limitato di beta tester) è in fase di sviluppo quindi potrebbe essere instabile.
    EDIT: dal 19.06.18 l'applicazione è tornata disponibile sullo store https://play.google.com/store/apps/d...ad.android.vvm


    La segreteria telefonica è uno dei tanti servizi inclusi nel pacchetto senza costi aggiuntivi:

    - Segreteria telefonica
    - Mi richiami
    - Piano tariffario
    - Hotspot
    - Controllo Credito Residuo
    - Segreteria visiva
    - Visualizza numero chiamante
    - Controllo consumi
    - Avviso di chiamata (se hai il numero occupato) *43# attiva servizio #43# disattiva servizio *#43# verifica stato servizio
    - Nessuno scatto alla risposta
    - Blocco numeri nascosti
    - Chiamate rapide
    - Filtro chiamate e SMS
    - Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
    - SOS Ricarica


    I messaggi in segreteria si possono ascoltare, cancellare e archiviare sia dalla propria area personale del sito Iliad sia tramite l'app Segreteria Visiva.



    Fonte
    Complicazio ciao!
    Perdonami la veloce intrusione però volevo chiederti come mai non riesco a far funzionare la stringa riguardante la mancata risposta.
    Lo smartphone mi avverte che la stessa non è corretta.
    Dove sbaglio?
    Grazie.

  12. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomeWalter Visualizza il messaggio
    Complicazio ciao!
    Perdonami la veloce intrusione però volevo chiederti come mai non riesco a far funzionare la stringa riguardante la mancata risposta.
    Lo smartphone mi avverte che la stessa non è corretta.
    Dove sbaglio?
    Grazie.
    Quando non funziona riprova più volte.

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quando non funziona riprova più volte.
    Grazie, io mi deprimevo subito

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Aggiunte due stringhe in OP.

  15. #10
    Androidiano L'avatar di mikelino72


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Mi Max3 Redmi Note 7 P10Lite

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io invece sto dando di matto perché posso telefonare e navigare normalmente come da contratto, ma chi mi chiama trova la segreteria…(devo riavviare il telefono ogni volta) sono sempre in 4G con 4-5 tacche.. ho chiamato il 177 e mi hanno detto che ci sono dei problemi dandomi un codice da inserire #004# dicendo che toglie la deviazione chiamate ma non la segreteria… ma invece toglie tutto restando senza segreteria e avviso ti ho cercato (che è compreso nella segreteria attiva)…. bo

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy