CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cambiare numero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Lemmings


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cambiare numero

    Ciao,
    ho iliad e vorrei sapere se è possibile cambiare numero telefonico ma mantenere lo stesso contratto/piano tariffario. Se sì, come?
    Ho ancora il piano da 5,99 euro.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lemmings Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho iliad e vorrei sapere se è possibile cambiare numero telefonico ma mantenere lo stesso contratto/piano tariffario. Se sì, come?
    Ho ancora il piano da 5,99 euro.
    Grazie
    Temo di no ...
    A meno che il tuo numero attuale sia nativo Iliad e pure recente (non so quanto recente debba essere).

    In questo caso potresti chiedere la portabilità di un altro numero intestato a te.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (05-04-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Lemmings


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Temo di no ...
    A meno che il tuo numero attuale sia nativo Iliad e pure recente (non so quanto recente debba essere).

    In questo caso potresti chiedere la portabilità di un altro numero intestato a te.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    No, il numero non è nativo di ILIAD ma lo vorrei cambiare per via di quello che è successo con la pubblicazione dei numeri degli utenti di FB, purtroppo non so come ma c'è anche il mio numero in quelli pubblicati.

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lemmings Visualizza il messaggio
    No, il numero non è nativo di ILIAD ma lo vorrei cambiare per via di quello che è successo con la pubblicazione dei numeri degli utenti di FB, purtroppo non so come ma c'è anche il mio numero in quelli pubblicati.
    Cosa è successo?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cosa è successo?
    https://www.dday.it/redazione/39064/...-sono-pubblici
    ..........

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Lemmings


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    https://www.dday.it/redazione/39064/...-sono-pubblici
    ..........

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Non che io abbia pubblicato il mio numero su FB, molto proabilmente qualche mio "amico" lo ha condiviso tramite FB Messenger , ma tant'è che ci sono anche io nella lista.
    Quindi le possibilità sono 2: blocco tutti i numeri ad eccezione di quelli nella mia rubrica oppure cambio numero.
    Immagino che ancora per qualche giorno ci sarà calma piatta, sul fonte dello spam, ma che nei prossimi mesi sarà un disastro.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lemmings Visualizza il messaggio
    Non che io abbia pubblicato il mio numero su FB, molto proabilmente qualche mio "amico" lo ha condiviso tramite FB Messenger , ma tant'è che ci sono anche io nella lista.
    Quindi le possibilità sono 2: blocco tutti i numeri ad eccezione di quelli nella mia rubrica oppure cambio numero.
    Immagino che ancora per qualche giorno ci sarà calma piatta, sul fonte dello spam, ma che nei prossimi mesi sarà un disastro.
    Non l'hai pubblicato tu o qualche tuo contatto.

    L'hanno trafugato gli hackers direttamente da facebook insieme al tuo username, ovviamente solo se hai inserito il tuo numero di telefono per la verifica di accesso di secondo livello.

    Sono 37 milioni i numeri di telefono trafugati (abbinati all'identificativo id) solo di utenti Italiani.

    Sei in ottima compagnia.

    L'unico problema reale non è la possibilità di ricevere spam (visto che non si parla di indirizzo mail) ma proprio di furto di identità.

    È pertanto preferibile rafforzare le password di accesso e, laddove possibile, cambiare il.numero di telefono associato per la verifica di secondo livello.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Lemmings


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, ti posso garantire che non uso l'autenticazione a 2 fattori. Ho scaricato tutti i miei dati di FB alla ricerca del mio numero e non c'è.
    Tanto più che nella celeberrima lista sono presente 2 volte con 2 numeri diversi fra cui un numero che non conosco e non ho mai posseduto.
    Ho sentito di alcune persone che avevano stranezze simili alle mie ossia che il loro numero non era associato al loro nome ma ad un loro amico.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lemmings Visualizza il messaggio
    No, ti posso garantire che non uso l'autenticazione a 2 fattori. Ho scaricato tutti i miei dati di FB alla ricerca del mio numero e non c'è.
    Tanto più che nella celeberrima lista sono presente 2 volte con 2 numeri diversi fra cui un numero che non conosco e non ho mai posseduto.
    Ho sentito di alcune persone che avevano stranezze simili alle mie ossia che il loro numero non era associato al loro nome ma ad un loro amico.
    Facebook può aver associato il tuo numero anche senza l'autenticazione a 2 fattori.

    Ma si parla che il problema sia avvenuto nel 2019 esteso a ben 35 milioni di utenti italiani.
    Quindi diciamo praticamente tutti gli utenti Facebook in Italia.

    Questi dati sono stati venduti più volte agli "interessati" fino a quando, pochi giorni fa, sono stati pubblicati.

    Questi dati possono servire per inviare pubblicità mirate via mail e via telefonica.

    Ma gli account pare non siano compromessi.

    Quindi un consiglio comunque è quello di rafforzare le password di accesso per evitare che qualcuno, avendo l'username e la mail di registrazione, possa tentare di "rubarci" l'identità Facebook, facilitato da una password debole.

    Per il resto il fatto che il numero di telefono sia presente sugli elenchi pubblici non credo dia problemi se non qualche chiamata "spam" in più.

    Giustamente se tu puoi permetterti il cambio numero fai bene a farlo.

    Io purtroppo no... Il mio numero è essenziale rimanga tale per ragioni di lavoro... (Ho più di 1000 contatti)








    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 08-04-21 alle 07:41
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy