CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Non riesco a navigare in 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Trovata la soluzione !!

    Anch'io avevo gli stessi problemi descritti da voi, ossia con il vecchio gestore la 4G funzionava e poi col passaggio ad Iliad funzionava solo 3G/H+.
    Cercando su internet mi è capitato di leggere questa discussione del 2016 su androidauthority.com, dove viene descritta la soluzione (relativa a chi ha Android 4.4.2):

    https://www.androidauthority.com/com...working.30185/

    In pratica bisogna rendere abilitata la funzione 4G (LTE) in modo permanente modificando un file specificamente dedicato a questo.
    Il file è "persist.radio.lteon" e si trova nella cartella "/data/property".
    Per fare ciò bisogna avere i permessi di root sul cellulare in quanto il file si trova in una cartella non accessibile senza i "privilegi" da amministratore (con Xplore si dovrebbe comunque riuscire ad accedere in sola lettura al file anche senza i permessi di root).
    Se si apre il file con un visualizzatore di testo (ad esempio usando Xplore) si vedrà che c'è scritto "false". Se si modifica il file scrivendo "true", come per magia, anche con Iliad funzionerà la 4G/LTE !!

    Io ho provato a modificarlo e finalmente nella "Modalità di rete" risulta possibile anche la scelta "LTE/WCDMA/GSM" (che misteriosamente con la SIM Iliad risultava sparita) e dopo qualche riavvio e attesa finalmente ora commuta anche in 4G.

    Questa soluzione mi sembra più semplice di quella di aggiornare il telefonino ad Android 7.1 e penso che il metodo funzioni anche con versioni di Android diverse dalla 4.4.2.
    Purtroppo senza i privilegi di root non penso sia possibile riuscire a modificare quel file.

    Prima di modificare il file, farne una copia di backup così da ripristinare la situazione originale qualora con un gestore diverso da Iliad fosse necessario che la 4G sia disabilitata (magari in Roaming all'estero).

    PS: chi fa modifiche ai file di sistema del suo cellulare si assume la responsabilità di eventuali danni.
    Io non ho il file persist.radio.lteon, però c'è persist.radio.eons.enabled con la scritta false.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Trovata la soluzione !!

    Anch'io avevo gli stessi problemi descritti da voi, ossia con il vecchio gestore la 4G funzionava e poi col passaggio ad Iliad funzionava solo 3G/H+.
    Cercando su internet mi è capitato di leggere questa discussione del 2016 su androidauthority.com, dove viene descritta la soluzione (relativa a chi ha Android 4.4.2):

    https://www.androidauthority.com/com...working.30185/

    In pratica bisogna rendere abilitata la funzione 4G (LTE) in modo permanente modificando un file specificamente dedicato a questo.
    Il file è "persist.radio.lteon" e si trova nella cartella "/data/property".
    Per fare ciò bisogna avere i permessi di root sul cellulare in quanto il file si trova in una cartella non accessibile senza i "privilegi" da amministratore (con Xplore si dovrebbe comunque riuscire ad accedere in sola lettura al file anche senza i permessi di root).
    Se si apre il file con un visualizzatore di testo (ad esempio usando Xplore) si vedrà che c'è scritto "false". Se si modifica il file scrivendo "true", come per magia, anche con Iliad funzionerà la 4G/LTE !!

    Io ho provato a modificarlo e finalmente nella "Modalità di rete" risulta possibile anche la scelta "LTE/WCDMA/GSM" (che misteriosamente con la SIM Iliad risultava sparita) e dopo qualche riavvio e attesa finalmente ora commuta anche in 4G.

    Questa soluzione mi sembra più semplice di quella di aggiornare il telefonino ad Android 7.1 e penso che il metodo funzioni anche con versioni di Android diverse dalla 4.4.2.
    Purtroppo senza i privilegi di root non penso sia possibile riuscire a modificare quel file.

    Prima di modificare il file, farne una copia di backup così da ripristinare la situazione originale qualora con un gestore diverso da Iliad fosse necessario che la 4G sia disabilitata (magari in Roaming all'estero).

    PS: chi fa modifiche ai file di sistema del suo cellulare si assume la responsabilità di eventuali danni.
    Buongiorno Gandroidiani,

    Premetto che non so fare nulla, ho la stessa problematica sullo stesso device, potresti guidarmi passo passo per la modifica di questo file "persist.radio.lteon"?
    Nonostante i tentativi, non sono neanche riuscito a trovare le applicazioni che indicavi nel post, posso editare il file in questione direttamente dal PC collegandoci il telefono con il cavo USB?
    Si può anche eseguire tenendo il firmware originale senza far scattare ad uno il contatore knox evitando di bruciare l'e-fuse?

    Ti ringrazio anticipatamente saluti

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Senza il root penso che non sia possibile modificare quel file.

    Via cavo usb l'area di memoria interna dove c'è quel file è inaccessibile.

    Un esplora risorse per poter vedere quel file (in sola lettura perché modificabile solo con root) lo trovi qui:

    https://play.google.com/store/apps/d...atgames.Xplore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gandroidiani per il post:

    impararequalcosa (16-10-19)

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Senza il root penso che non sia possibile modificare quel file.

    Via cavo usb l'area di memoria interna dove c'è quel file è inaccessibile.

    Un esplora risorse per poter vedere quel file (in sola lettura perché modificabile solo con root) lo trovi qui:

    https://play.google.com/store/apps/d...atgames.Xplore
    Senza root la partizione /data non è accessibile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    impararequalcosa (16-10-19)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Senza root la partizione /data non è accessibile.
    Quote Originariamente inviato da gandroidiani Visualizza il messaggio
    Senza il root penso che non sia possibile modificare quel file.
    Via cavo usb l'area di memoria interna dove c'è quel file è inaccessibile.

    Un esplora risorse per poter vedere quel file (in sola lettura perché modificabile solo con root) lo trovi qui:

    https://play.google.com/store/apps/d...atgames.Xplore[/QUOTE]

    Buongiorno a tutti

    Grazie 1000 a Gandroidiani e Complicazio per avermi risposto

    Avrei un'altra domanda, esistono dei metodi per realizzare il root del dispositivo senza far scattare ad uno il contatore knox?
    Posso chiedervi anche se posso usare un software per esplorare le risorse direttamente da PC invece che usare una app?

    Ringrazio anticipatamente saluti

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy