CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Problema telefonate e in entrata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ennemme


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Unhappy

    Problema telefonate e in entrata

    Da quasi un mese sono passato con tre utenze telefoniche a Iliad. Le SIM sono tutte in funzione su telefoni HTC: One M9, 10 e U11.

    Nessun tipo di problema con i primi due, ma con U11 (che è quello in versione dual SIM) non riesco a ricevere le telefonate (e gli SMS) in entrata. Succede indistintamente da telefoni fossi o mobili di qualunque gestore.

    Appena accendo il telefono, o dopo un riavvio, anche se il segnale è forte e perfettamente presente (anche con l'indicazione 4G+), non sono raggiungibile. Ho provato a sostituire le SIM da un telefono all'altro, ma questo episodio si verifica soltanto sull'HTC U11, quindi non è un problema legato a un singola SIM o al numero di telefono.

    Non appena effettuo una chiamata in uscita, però, il telefono si sblocca, e da quel momento posso ricevere chiamate e SMS. Talvolta però può capitare che durante la giornata il fenomeno si ripresenti.

    I dati mobili, invece, funzionano sempre perfettamente.

    Ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a inserire la SIM nel secondo alloggiamento, ma anche così il problema si ripropone.

    È capitato anche ad altri? Qualche suggerimento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Prova ad installare la app Iliad per gli apn, dovrebbe aggiornare la sim, è magari risolvere il problema

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennemme Visualizza il messaggio
    Da quasi un mese sono passato con tre utenze telefoniche a Iliad. Le SIM sono tutte in funzione su telefoni HTC: One M9, 10 e U11.

    Nessun tipo di problema con i primi due, ma con U11 (che è quello in versione dual SIM) non riesco a ricevere le telefonate (e gli SMS) in entrata. Succede indistintamente da telefoni fossi o mobili di qualunque gestore.

    Appena accendo il telefono, o dopo un riavvio, anche se il segnale è forte e perfettamente presente (anche con l'indicazione 4G+), non sono raggiungibile. Ho provato a sostituire le SIM da un telefono all'altro, ma questo episodio si verifica soltanto sull'HTC U11, quindi non è un problema legato a un singola SIM o al numero di telefono.

    Non appena effettuo una chiamata in uscita, però, il telefono si sblocca, e da quel momento posso ricevere chiamate e SMS. Talvolta però può capitare che durante la giornata il fenomeno si ripresenti.

    I dati mobili, invece, funzionano sempre perfettamente.

    Ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a inserire la SIM nel secondo alloggiamento, ma anche così il problema si ripropone.

    È capitato anche ad altri? Qualche suggerimento?
    Problema abbastanza diffuso, prova a disattivare il 4G e tieni il telefono in 3G.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ennemme (05-07-18)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di ennemme


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Prova ad installare la app Iliad per gli apn, dovrebbe aggiornare la sim, è magari risolvere il problema

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ieri sera ho provato anche quello, ma non è cambiato nulla. Avrebbe aggiornato la SIM, ma al primo riavvio il problema è rimasto.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di ennemme


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Problema abbastanza diffuso, prova a disattivare il 4G e tieni il telefono in 3G.
    Avevo anche pensato (temuto...) che fosse un problema di quel tipo. Farò delle prove. Ma poi si può tornare alla selezione automatica delle reti 2G/3G/4G, o bisogna restare su 3G?

    Ma è diffuso è basta, o è diffuso soltanto tra chi ha telefoni dual SIM?

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennemme Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho provato anche quello, ma non è cambiato nulla. Avrebbe aggiornato la SIM, ma al primo riavvio il problema è rimasto.
    Componi queste stringhe nel tastierino numerico (il telefono per intenderci):

    ##002#

    ##004#

    Poi come detto blocca il telefono in 3G.

    EDIT lo devi lasciare in 3G dove si presenta il problema, non lo fa in tutte le zone, molto probabilmente dipende dal segnale differente.

    Lo fa anche nei monosim.
    Ultima modifica di complicazio; 05-07-18 alle 08:16

  9. #7
    Androidiano L'avatar di ennemme


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Componi queste stringhe nel tastierino numerico (il telefono per intenderci):

    ##002#

    ##004#

    Poi come detto blocca il telefono in 3G.

    EDIT lo devi lasciare in 3G dove si presenta il problema, non lo fa in tutte le zone, molto probabilmente dipende dal segnale differente.

    Lo fa anche nei monosim.
    La stringa ##002# l'avevo provata e non era cambiato nulla: invece di partire la segreteria telefonica risultavo non raggiungibile.

    Stasera o domani proverò anche la ##004# e bloccherò il telefono in 3G. Vi terrò aggiornati.

    Comunque è assurda questa cosa. Segnalerò questa cosa a Iliad, sperando che riescano a risolvere. È un vero peccato, perché per il resto mi sto trovando molto bene.

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ennemme Visualizza il messaggio
    La stringa ##002# l'avevo provata e non era cambiato nulla: invece di partire la segreteria telefonica risultavo non raggiungibile.

    Stasera o domani proverò anche la ##004# e bloccherò il telefono in 3G. Vi terrò aggiornati.

    Comunque è assurda questa cosa. Segnalerò questa cosa a Iliad, sperando che riescano a risolvere. È un vero peccato, perché per il resto mi sto trovando molto bene.
    Le stringhe le devi provare insieme.

    La segnalazione è doverosa, si aggiungerà alle altre già numerose sperando risolvano il problema.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ennemme (05-07-18)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di ennemme


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le stringhe le devi provare insieme.

    La segnalazione è doverosa, si aggiungerà alle altre già numerose sperando risolvano il problema.
    Perfetto, allora le proverò insieme. E segnalo subito.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso IDENTICO problema.

    Ho portato tre SIM in Iliad senza alcun problema, compresa la portabilità del vecchio numero.

    Solo con la quarta SIM, quella di mia madre, si è verificato questo problema.

    Attenzione però, col numero provvisorio funzionava tutto alla perfezione: telefonate in ingresso, in uscita, navigazione, SMS. Da quando ieri c'è stata la portabilità del vecchio numero, si è scassato tutto e ora non funzionano più le telefonate in ingresso.

    Anche a noi hanno fatto provare a mettere in 3G, hanno fatto provare i vari ##002# e ##004# più svariati altri codici. Mille riavvii, mille tentativi di registrazione manuale alla rete telefonica. Non si è ottenuto nulla.

    Ieri sera un operatore che mi sembrava sapesse il fatto suo mi ha detto che la portabilità del vecchio numero era incompleta a causa dell'alto carico di lavoro in questi giorni. Mi ha assicurato che, passata la nottata successiva, sarebbe andato tutto a posto. La risposta non mi ha convinto del tutto, dato che con le precedenti SIM la portabilità del numero è stata immediata, in un'unica notte, ma sembrava convinto di quello che diceva quindi ho provato ad attendere il giorno dopo (cioè oggi). Ovviamente non è cambiato nulla.

    Il problema è che mia madre, come medico, ha l'obbligo della reperibilità, quindi vi lascio immaginare i casini che questa cosa sta generando. E come la cosa si stia ripercuotendo sullo stronzo che l'ha praticamente forzata a passare a Iliad, cioè io.

    Teniamoci aggiornati.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy