CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Portabilità iliad - Solo Chiamate Emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Portabilità iliad - Solo Chiamate Emergenza

    Salve a tutti,
    Ho già fatto la portabilità di un numero TIM verso iliad e tutto è andato bene. La seconda SIM, sempre TIM invece no.
    Quando la linea TIM della vecchia scheda è stata disattivata ho inserito la nuova scheda della iliad e avrebbe dovuto funzionare subito e invece non ha campo, nessuna "tacca" e la scritta fissa "Solo Chiamate di Emergenza".
    Ho chiamato il numero 177 e l'operatore mi ha detto appunto di fare le prove per capire se il problema è del telefono o della scheda, e che a lui risultava attiva.
    Ho provato la stessa SIM in altri telefoni, 3 in totale, e il risultato non cambia, è sempre senza linea. (Il mio è un moto terza fgenerazione, provato anche su un moto g5s e un motorola di quest'anno che non mi ricordo il nome.)
    Ho richiamato l'177 e un altro operatore mi ha detto di provare a fare la configurazione con l'app, se non aveva esito di provare seguendo le istruzioni del sito Benvenuto in iliad > ASSISTENZA > Configurazione dei Dati e MMS (APN), che riguardano solo telefoni Samsung o Huawei. Oppure in seguito di fare la configurazione manuale, che non è servita e, come ultima speranza, fare la configurazione collegado il telefono al PC e dice questo:
    Se il problema non è risolto di consigliamo di:
    Collegare il tuo telefono al tuo computer
    Aggiornare il tuo telefono Android tramite il software fornito dal produttore
    Quest'azione aggiorna automaticamente gli APN.

    Infine se nulla di tutto questo andasse a buon fine di richiamare per avere sostituita la scheda.

    Io sinceramente ho fatto tutte le prove tranne che l'ultima perché non so quale sia ne dove trovare questo "software" che loro intendono.
    A qualcuno è successo di riscontrare incompatibilità o difficoltà con le schede iliad? e se si come ha risolto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tignus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho già fatto la portabilità di un numero TIM verso iliad e tutto è andato bene. La seconda SIM, sempre TIM invece no.
    Quando la linea TIM della vecchia scheda è stata disattivata ho inserito la nuova scheda della iliad e avrebbe dovuto funzionare subito e invece non ha campo, nessuna "tacca" e la scritta fissa "Solo Chiamate di Emergenza".
    Ho chiamato il numero 177 e l'operatore mi ha detto appunto di fare le prove per capire se il problema è del telefono o della scheda, e che a lui risultava attiva.
    Ho provato la stessa SIM in altri telefoni, 3 in totale, e il risultato non cambia, è sempre senza linea. (Il mio è un moto terza fgenerazione, provato anche su un moto g5s e un motorola di quest'anno che non mi ricordo il nome.)
    Ho richiamato l'177 e un altro operatore mi ha detto di provare a fare la configurazione con l'app, se non aveva esito di provare seguendo le istruzioni del sito Benvenuto in iliad > ASSISTENZA > Configurazione dei Dati e MMS (APN), che riguardano solo telefoni Samsung o Huawei. Oppure in seguito di fare la configurazione manuale, che non è servita e, come ultima speranza, fare la configurazione collegado il telefono al PC e dice questo:
    Se il problema non è risolto di consigliamo di:
    Collegarje il tuo telefono al tuo computer
    Aggiornare il tuo telefono Android tramite il software fornito dal produttore
    Quest'azione aggiorna automaticamente gli APN.
    Infine se nulla di tutto questo andasse a buon fine di richiamare per avere sostituita la scheda.

    Io sinceramente ho fatto tutte le prove tranne che l'ultima perché non so quale sia ne dove trovare questo "software" che loro intendono.
    A qualcuno è successo di riscontrare incompatibilità o difficoltà con le schede iliad? e se si come ha risolto?
    Fammi questa semplice prova,
    Impostazioni_altro_reti nobili, disattiva ricerca automatica, ti troverà le reti disponibili,
    Tappa sulla prima iliad 4G che trovi,
    Dovrebbe registrarla in rete e cominciare a prendere.... dopodiché rimetti in automatico!



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tignus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho già fatto la portabilità di un numero TIM verso iliad e tutto è andato bene. La seconda SIM, sempre TIM invece no.
    Quando la linea TIM della vecchia scheda è stata disattivata ho inserito la nuova scheda della iliad e avrebbe dovuto funzionare subito e invece non ha campo, nessuna "tacca" e la scritta fissa "Solo Chiamate di Emergenza".
    Ho chiamato il numero 177 e l'operatore mi ha detto appunto di fare le prove per capire se il problema è del telefono o della scheda, e che a lui risultava attiva.
    Ho provato la stessa SIM in altri telefoni, 3 in totale, e il risultato non cambia, è sempre senza linea. (Il mio è un moto terza fgenerazione, provato anche su un moto g5s e un motorola di quest'anno che non mi ricordo il nome.)
    Ho richiamato l'177 e un altro operatore mi ha detto di provare a fare la configurazione con l'app, se non aveva esito di provare seguendo le istruzioni del sito Benvenuto in iliad > ASSISTENZA > Configurazione dei Dati e MMS (APN), che riguardano solo telefoni Samsung o Huawei. Oppure in seguito di fare la configurazione manuale, che non è servita e, come ultima speranza, fare la configurazione collegado il telefono al PC e dice questo:
    Se il problema non è risolto di consigliamo di:
    Collegare il tuo telefono al tuo computer
    Aggiornare il tuo telefono Android tramite il software fornito dal produttore
    Quest'azione aggiorna automaticamente gli APN.

    Infine se nulla di tutto questo andasse a buon fine di richiamare per avere sostituita la scheda.

    Io sinceramente ho fatto tutte le prove tranne che l'ultima perché non so quale sia ne dove trovare questo "software" che loro intendono.
    A qualcuno è successo di riscontrare incompatibilità o difficoltà con le schede iliad? e se si come ha risolto?
    Fatti sostituire la sim.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Tignus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho già fatto la portabilità di un numero TIM verso iliad e tutto è andato bene. La seconda SIM, sempre TIM invece no.
    Quando la linea TIM della vecchia scheda è stata disattivata ho inserito la nuova scheda della iliad e avrebbe dovuto funzionare subito e invece non ha campo, nessuna "tacca" e la scritta fissa "Solo Chiamate di Emergenza".
    Ho chiamato il numero 177 e l'operatore mi ha detto appunto di fare le prove per capire se il problema è del telefono o della scheda, e che a lui risultava attiva.
    Ho provato la stessa SIM in altri telefoni, 3 in totale, e il risultato non cambia, è sempre senza linea. (Il mio è un moto terza fgenerazione, provato anche su un moto g5s e un motorola di quest'anno che non mi ricordo il nome.)
    Ho richiamato l'177 e un altro operatore mi ha detto di provare a fare la configurazione con l'app, se non aveva esito di provare seguendo le istruzioni del sito Benvenuto in iliad > ASSISTENZA > Configurazione dei Dati e MMS (APN), che riguardano solo telefoni Samsung o Huawei. Oppure in seguito di fare la configurazione manuale, che non è servita e, come ultima speranza, fare la configurazione collegado il telefono al PC e dice questo:
    Se il problema non è risolto di consigliamo di:
    Collegare il tuo telefono al tuo computer
    Aggiornare il tuo telefono Android tramite il software fornito dal produttore
    Quest'azione aggiorna automaticamente gli APN.
    Infine se nulla di tutto questo andasse a buon fine di richiamare per avere sostituita la scheda.

    Io sinceramente ho fatto tutte le prove tranne che l'ultima perché non so quale sia ne dove trovare questo "software" che loro intendono.
    A qualcuno è successo di riscontrare incompatibilità o difficoltà con le schede iliad? e se si come ha risolto?
    Fatti sostituire la sim.
    Ma non hai idea di quanti dicono che non prende e poi per magia comincia a prendere?



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Mai sentito di problemi del genere, al massimo non si connette alla rete per via delle impostazioni dell'apn.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mai sentito di problemi del genere, al massimo non si connette alla rete per via delle impostazioni dell'apn.
    Sono su un gruppo Facebook di qualche migliaia di utenti e credimi ne leggo a palate tutti i giorni
    Purtroppo al 177 fanno fare due o tre cavolate, poi dicono di formattare e l telefono ecc ecc



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Tignus (05-08-18)

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Sono su un gruppo Facebook di qualche migliaia di utenti e credimi ne leggo a palate tutti i giorni
    Purtroppo al 177 fanno fare due o tre cavolate, poi dicono di formattare e l telefono ecc ecc



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Sono iscritto a 3 gruppi Facebook su iliad e a altri 2 forum oltre il nostro e conosco bene le problematiche ma nel caso specifico penso proprio trattasi di sim difettosa.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Tignus (05-08-18)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Fammi questa semplice prova,
    Impostazioni_altro_reti nobili, disattiva ricerca automatica, ti troverà le reti disponibili,
    Tappa sulla prima iliad 4G che trovi,
    Dovrebbe registrarla in rete e cominciare a prendere.... dopodiché rimetti in automatico!



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    fatto, tra le reti disponibili, oltre tim, vodafone e wind ho trovato 2 iliad, le ho provate tutte e due ma non riesce a collegarsi alla rete.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono iscritto a 3 gruppi Facebook su iliad e a altri 2 forum oltre il nostro e conosco bene le problematiche ma nel caso specifico penso proprio trattasi di sim difettosa.
    grazie, è esattamente così. Le ho provate tutte, anche inserire manualmente l'APN.
    La verifica finale è stata inserire un'altra scheda iliad funzionante nel telefono e funziona perfettamente. Quindi gli impiegati del call center mi hanno fatto perdere un sacco di tempo per niente, ho richiamato e mi sostituiranno entro la fine della prossima settimana.
    Vi aggiornerò quando mi consegneranno la scheda e l'avrò provata, sperando che sia tutto ok

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tignus Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono iscritto a 3 gruppi Facebook su iliad e a altri 2 forum oltre il nostro e conosco bene le problematiche ma nel caso specifico penso proprio trattasi di sim difettosa.
    grazie, è esattamente così. Le ho provate tutte, anche inserire manualmente l'APN.
    La verifica finale è stata inserire un'altra scheda iliad funzionante nel telefono e funziona perfettamente. Quindi gli impiegati del call center mi hanno fatto perdere un sacco di tempo per niente, ho richiamato e mi sostituiranno entro la fine della prossima settimana.
    Vi aggiornerò quando mi consegneranno la scheda e l'avrò provata, sperando che sia tutto ok
    Dando il giusto merito a Complicazio, devo dire che la fallosità Delle sim ILIAD sembra piuttosto Alta, possibile ogni tot una sim difettosa?



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Tignus (06-08-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy