CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Recesso e portabilità con precedente portabilità....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Question

    Recesso e portabilità con precedente portabilità....

    Salve a tutti, scrivo per chiedere delle info se qualcuno ci è già passato....
    Come da oggetto, ho portato il mio numero a Iliad, ma ho visto che nonostante le tante promesse da me ancora prende troppo a singhiozzo, così li chiamo per chiedere lumi e mi aprono un disservizio al quale non hanno mai risposto, ma vabbè.... Già che c'ero ho chiesto all'operatrice, molto gentile, con cui ho parlato info per il recesso con rimborso e sulle tempistiche... Mi dice che ci vogliono 30 giorni e che potrò fare la portabilità post recesso tanto avrò questi 30 giorni...
    Al che aspetto 48 ore per il contatto del disservizio, ma nulla, allora la sera chiedo il recesso, compilando tutto e subito dopo chiedo la portabilità a very (che se tanto mi da tanto il campo è quello pago meno e ho di più) però questa mattina mi ritrovo senza numero, poichè l'hanno chiuso....
    Ora io sempre stamani sono andato ad un centro very e ho attivato la stessa promo, ma pagando 5€ la scheda e 10€ la prima ricarica e ho richiesto di nuovo la portabilità del numero che se anche con scheda non attiva la procedura è stata chiusa....
    Ora chiamando very mi ha detto che non avrei dovuto fare il recesso ma solo la portabilità, secondo voi è vero?? Io mi ricordo che non è la prima volta, che mi è successo, avevo preso anni fa un altra scheda iliad, della quale chiesi il recesso per portarla poi a Kena... mi serviva solo per internet e le più "grandi" erano loro e le ho provate entrambe, ma a parte che avevo fatto nuova scheda e anche li mi dissero che avevo 30 giorni, non ricordo che dopo la richiesta di recesso fosse disabilitata subito la scheda... però potrei sbagliare, la cosa che mi preme di più è non perdere il mio numero, il quale sta su tutti i siti e app che hanno la login a due fattori...
    Ho speranza secondo voi di non perderlo? Ed eventualmente di ricevere a questo punto almeno il rimborso da Iliad?
    Grazie e scusate se un pò OT ma non sapendo dove metterlo se qui o su altri ho messo qui in Iliad visto che secondo me la colpa principale è loro che non si sono spiegati bene con me.....
    Grazie a tutti....

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Visto che non ci sono vincoli ... se non ti trovi con un operatore, provi con un altro, ovvero fai la portabilita'
    Di conseguenza il recesso significa che chiudi il numero.

    Leggi le carte che hai firmato, contatta Iliad e vedi se riesce a riattivarti il numero (ovviamente con loro), ma la vedo dura.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per la portabilità lo so.....
    Per la riattivazione non mi interessa neanche, vorrei solo avere la "certezza" di non perdere il mio numero....
    Considera che me l'hanno confermato anche per cellullare e in caso di recesso la lavorazione dura "trenta giorni" da quello che dicevano ma da ieri non ho neanche più l'accesso alla home di iliad perchè chiusa..... quindi dovrei chiamarli dal fisso forse bho... caso mai stasera proverò....

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Per la portabilità lo so.....
    Per la riattivazione non mi interessa neanche, vorrei solo avere la "certezza" di non perdere il mio numero....
    Considera che me l'hanno confermato anche per cellullare e in caso di recesso la lavorazione dura "trenta giorni" da quello che dicevano ma da ieri non ho neanche più l'accesso alla home di iliad perchè chiusa..... quindi dovrei chiamarli dal fisso forse bho... caso mai stasera proverò....
    A parte i tempi, che sono indicativi secondo me l'errore sta alla base: recesso dal contratto = disattivazione e chiusura del numero. Tutto il resto e' portabilita'
    Se ti era gia' capitato ...probabilmente la portabilità e' stata lavorata prima della disattivazione. In questo caso sono stati molto efficienti.

    Sui numeri sospesi, tipicamente per mancanza di ricarica, non e' possibile fare portabilità .... vengono trattenuti dall'operatore per un certo periodo ed e' possibile riattivarli.
    Quelli disattivati vengono rilasciati e tornano nella disponibilita' dell operatore originale che, dopo un certo periodo, puo' riassegnarli.
    Credo che l'unica tua possibilita' sia riuscire a bloccare la procedura ...se non e' gia' conclusa.
    Il numero e' il 177 ma sarà a pagamento da rete fissa, prova al numero per l'estero a costi normali: 351 8995177

    Poi, alla fine sarebbe sufficiente un omino che mette i codici nel computer, ma credo sia tutto automatico e probabilmente standardizzato e collegato a tutti gli operatori.
    La rete e' una e mondiale, ci sono anche dei problemi di sicurezza.
    Ultima modifica di pumaro; 24-06-21 alle 19:50

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy