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Problema speedtest lento
Rilevo un problema di lentezza di navigazione, gli speed test sono molto lenti, ho contattato il fornitore del servizio che mi ha dato le impostazioni per la configurazione ma non è cambiato nulla, ho provato con un altro smartphone e stesso problema, qualche consiglio per capire se si può risolvere questo problema?
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Scarse indicazioni = consigli generici
La velocita' di navigazione dipende dall'affollamento, della cella o della rete a terra
Se e' una novita' ... magari sono intervenuti altri fattori, tipo lavori in corso, porta pazienza qualche giorno.
Weekend e sera ... normalmente sono affollati.
Prova a spostarti sotto un'altra cella, se non ci sono variazioni, cambia citta'
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Originariamente inviato da
pumaro
Scarse indicazioni = consigli generici
La velocita' di navigazione dipende dall'affollamento, della cella o della rete a terra
Se e' una novita' ... magari sono intervenuti altri fattori, tipo lavori in corso, porta pazienza qualche giorno.
Weekend e sera ... normalmente sono affollati.
Prova a spostarti sotto un'altra cella, se non ci sono variazioni, cambia citta'
no, il problema dura da qualche settimana, da quando ho cambiato gestore, non c'è campo, il gestore dice che la zona è ben coperta, in effetti a volte ho pieno campo e la velocità dello speedtest è ottima, ma dura poco, poi per ore, lentissimo e poi mi sono spostato in varie zone, stesso problema, che posso ancora fare per capire di cosa si tratta?
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Originariamente inviato da
andro75
no, il problema dura da qualche settimana, da quando ho cambiato gestore, non c'è campo, il gestore dice che la zona è ben coperta, in effetti a volte ho pieno campo e la velocità dello speedtest è ottima, ma dura poco, poi per ore, lentissimo e poi mi sono spostato in varie zone, stesso problema, che posso ancora fare per capire di cosa si tratta?
Parli del wifi o connessione dati ?
Inoltre chi è il Provider ?
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Connessione dati e provider Iliad
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Originariamente inviato da
andro75
Connessione dati e provider Iliad
Probabilmente dovresti cambiare gestore.
Anche se la zona è coperta è possibile che non vi sia una larghezza di banda sufficiente per coprire tutti gli utenti della zona.
Per caso sei in una zona turistica ?
Sposto in sezione operatori telefonici/Iliad
inviato dall'OPPOsto
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....baby steps :'(
Se lo fa da quando hai cambiato operatore ... allora lo fa da sempre.
C'e l'app di Iliad sul Playstore: Mobile config.
Utilizzala e poi riavvia il telefono.
Se un amico con il suo smartphone e lo stesso operatore viaggia a velocita' normali, prova con la tua sim sul suo telefono e viceversa .... cosi' capisci se dipende dalla sim o dal telefono.
Se e' un problema di campo, lo stesso ... valuta con il telefono di un amico e capisci se il problema e' personale (numero o smartphone) o della zona/cella.
Come operatori alternativi suggerisco Ho-mobile (7,99/9,99euro per 150/200 GB)
La velocita' e' limitata a 30mbit ...ma normalmente ci sono tutti, sempre.
Con Kenamobile hai una velocita' massima di 60mbit ... ma non ti so dire come va da te
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Originariamente inviato da
pumaro
....baby steps :'(
Se lo fa da quando hai cambiato operatore ... allora lo fa da sempre.
C'e l'app di Iliad sul Playstore: Mobile config.
Utilizzala e poi riavvia il telefono.
Se un amico con il suo smartphone e lo stesso operatore viaggia a velocita' normali, prova con la tua sim sul suo telefono e viceversa .... cosi' capisci se dipende dalla sim o dal telefono.
Se e' un problema di campo, lo stesso ... valuta con il telefono di un amico e capisci se il problema e' personale (numero o smartphone) o della zona/cella.
Come operatori alternativi suggerisco Ho-mobile (7,99/9,99euro per 150/200 GB)
La velocita' e' limitata a 30mbit ...ma normalmente ci sono tutti, sempre.
Con Kenamobile hai una velocita' massima di 60mbit ... ma non ti so dire come va da te
L'app per la comfigurazione segnala che la SIM non è Iliad, ma la SIM è Iliad ed è nello slot1 come consigliato, ma poi li ho provati entrambi e non cambia nulla, purtroppo non conosco nessuno che abbia Iliad per provare lo scambio SIM, cambiare provider non saprei, Iliad ha la sua struttura fisica quindi dovrebbe andare alla grande, quando c'è campo, quelle 2/3 volte al giorno per 5 minuti, a volte passa i 200 mbit.
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Originariamente inviato da
andro75
L'app per la comfigurazione segnala che la SIM non è Iliad, ma la SIM è Iliad ed è nello slot1 come consigliato, ma poi li ho provati entrambi e non cambia nulla, purtroppo non conosco nessuno che abbia Iliad per provare lo scambio SIM, cambiare provider non saprei, Iliad ha la sua struttura fisica quindi dovrebbe andare alla grande, quando c'è campo, quelle 2/3 volte al giorno per 5 minuti, a volte passa i 200 mbit.
Non esiste gestore che vada bene comunque a prescindere.
Ognuno va bene in alcune zone e meno bene in altre.
Se i problemi si sono presentati da quando sei con Iliad è evidente che dove sei tu Iliad non copre a sufficienza.
Cambia operatore, serenamente.
Siccome Iliad è un concorrente molto forte avrai delle ottime opportunità di rientro con l'operatore che avevi prima (che ti prendeva bene).
Le migliori offerte infatti solitamente sono dedicate ai clienti che provengono da Iliad.
Se vuoi un altro consiglio: lascia perdere gli operatori virtuali ma vai con i principali.
Io li ho provati tutti o quasi, compreso Iliad. Alla fine la copertura migliore che ho avuto in giro per l'Italia è con windtre, ma ho sempre con me anche Tim e Vodafone per sicurezza (uso per lavoro degli strumenti che necessitano di connessione internet stabile).
inviato dall'OPPOsto
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Originariamente inviato da
andro75
L'app per la comfigurazione segnala che la SIM non è Iliad, ma la SIM è Iliad ed è nello slot1 come consigliato, ma poi li ho provati entrambi e non cambia nulla, purtroppo non conosco nessuno che abbia Iliad per provare lo scambio SIM, cambiare provider non saprei, Iliad ha la sua struttura fisica quindi dovrebbe andare alla grande, quando c'è campo, quelle 2/3 volte al giorno per 5 minuti, a volte passa i 200 mbit.
Strano ...
Difficile, ma puo' capitare che la sim sia difettosa. Verifica se si comporta allo stesso modo con un'altro buon smartphone recente.
Eventualmente va in un Iliad corner/store e fa presente il problema ... magari possono sostituirtela o almeno provarne un'altra.
Purtroppo la qualità della rete e' puntuale. Copertura, segnale, velocita' variano da punto a punto ... alle volte basta cambiare cella (quindi poche centinaia di metri) per avere prestazioni nettamente diverse.
Ciascuno ha le proprie esigenze (prezzo, giga, affidabilità, velocità, servizi) e spesso l'unica possibilita' e' provare.
Edit: da oggi Fastweb propone 150GB a 7,95euro ... in 4G