CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema speedtest lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema speedtest lento

    Rilevo un problema di lentezza di navigazione, gli speed test sono molto lenti, ho contattato il fornitore del servizio che mi ha dato le impostazioni per la configurazione ma non è cambiato nulla, ho provato con un altro smartphone e stesso problema, qualche consiglio per capire se si può risolvere questo problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Scarse indicazioni = consigli generici

    La velocita' di navigazione dipende dall'affollamento, della cella o della rete a terra
    Se e' una novita' ... magari sono intervenuti altri fattori, tipo lavori in corso, porta pazienza qualche giorno.

    Weekend e sera ... normalmente sono affollati.
    Prova a spostarti sotto un'altra cella, se non ci sono variazioni, cambia citta'

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Scarse indicazioni = consigli generici

    La velocita' di navigazione dipende dall'affollamento, della cella o della rete a terra
    Se e' una novita' ... magari sono intervenuti altri fattori, tipo lavori in corso, porta pazienza qualche giorno.

    Weekend e sera ... normalmente sono affollati.
    Prova a spostarti sotto un'altra cella, se non ci sono variazioni, cambia citta'
    no, il problema dura da qualche settimana, da quando ho cambiato gestore, non c'è campo, il gestore dice che la zona è ben coperta, in effetti a volte ho pieno campo e la velocità dello speedtest è ottima, ma dura poco, poi per ore, lentissimo e poi mi sono spostato in varie zone, stesso problema, che posso ancora fare per capire di cosa si tratta?

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andro75 Visualizza il messaggio
    no, il problema dura da qualche settimana, da quando ho cambiato gestore, non c'è campo, il gestore dice che la zona è ben coperta, in effetti a volte ho pieno campo e la velocità dello speedtest è ottima, ma dura poco, poi per ore, lentissimo e poi mi sono spostato in varie zone, stesso problema, che posso ancora fare per capire di cosa si tratta?
    Parli del wifi o connessione dati ?
    Inoltre chi è il Provider ?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (10-07-22)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati e provider Iliad

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andro75 Visualizza il messaggio
    Connessione dati e provider Iliad
    Probabilmente dovresti cambiare gestore.

    Anche se la zona è coperta è possibile che non vi sia una larghezza di banda sufficiente per coprire tutti gli utenti della zona.

    Per caso sei in una zona turistica ?

    Sposto in sezione operatori telefonici/Iliad

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ....baby steps

    Se lo fa da quando hai cambiato operatore ... allora lo fa da sempre.

    C'e l'app di Iliad sul Playstore: Mobile config.
    Utilizzala e poi riavvia il telefono.

    Se un amico con il suo smartphone e lo stesso operatore viaggia a velocita' normali, prova con la tua sim sul suo telefono e viceversa .... cosi' capisci se dipende dalla sim o dal telefono.

    Se e' un problema di campo, lo stesso ... valuta con il telefono di un amico e capisci se il problema e' personale (numero o smartphone) o della zona/cella.

    Come operatori alternativi suggerisco Ho-mobile (7,99/9,99euro per 150/200 GB)
    La velocita' e' limitata a 30mbit ...ma normalmente ci sono tutti, sempre.

    Con Kenamobile hai una velocita' massima di 60mbit ... ma non ti so dire come va da te
    Ultima modifica di pumaro; 10-07-22 alle 15:50

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ....baby steps

    Se lo fa da quando hai cambiato operatore ... allora lo fa da sempre.

    C'e l'app di Iliad sul Playstore: Mobile config.
    Utilizzala e poi riavvia il telefono.

    Se un amico con il suo smartphone e lo stesso operatore viaggia a velocita' normali, prova con la tua sim sul suo telefono e viceversa .... cosi' capisci se dipende dalla sim o dal telefono.

    Se e' un problema di campo, lo stesso ... valuta con il telefono di un amico e capisci se il problema e' personale (numero o smartphone) o della zona/cella.

    Come operatori alternativi suggerisco Ho-mobile (7,99/9,99euro per 150/200 GB)
    La velocita' e' limitata a 30mbit ...ma normalmente ci sono tutti, sempre.

    Con Kenamobile hai una velocita' massima di 60mbit ... ma non ti so dire come va da te
    L'app per la comfigurazione segnala che la SIM non è Iliad, ma la SIM è Iliad ed è nello slot1 come consigliato, ma poi li ho provati entrambi e non cambia nulla, purtroppo non conosco nessuno che abbia Iliad per provare lo scambio SIM, cambiare provider non saprei, Iliad ha la sua struttura fisica quindi dovrebbe andare alla grande, quando c'è campo, quelle 2/3 volte al giorno per 5 minuti, a volte passa i 200 mbit.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andro75 Visualizza il messaggio
    L'app per la comfigurazione segnala che la SIM non è Iliad, ma la SIM è Iliad ed è nello slot1 come consigliato, ma poi li ho provati entrambi e non cambia nulla, purtroppo non conosco nessuno che abbia Iliad per provare lo scambio SIM, cambiare provider non saprei, Iliad ha la sua struttura fisica quindi dovrebbe andare alla grande, quando c'è campo, quelle 2/3 volte al giorno per 5 minuti, a volte passa i 200 mbit.
    Non esiste gestore che vada bene comunque a prescindere.

    Ognuno va bene in alcune zone e meno bene in altre.

    Se i problemi si sono presentati da quando sei con Iliad è evidente che dove sei tu Iliad non copre a sufficienza.

    Cambia operatore, serenamente.

    Siccome Iliad è un concorrente molto forte avrai delle ottime opportunità di rientro con l'operatore che avevi prima (che ti prendeva bene).

    Le migliori offerte infatti solitamente sono dedicate ai clienti che provengono da Iliad.

    Se vuoi un altro consiglio: lascia perdere gli operatori virtuali ma vai con i principali.

    Io li ho provati tutti o quasi, compreso Iliad. Alla fine la copertura migliore che ho avuto in giro per l'Italia è con windtre, ma ho sempre con me anche Tim e Vodafone per sicurezza (uso per lavoro degli strumenti che necessitano di connessione internet stabile).

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (11-07-22),DreamReaper (10-07-22)

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andro75 Visualizza il messaggio
    L'app per la comfigurazione segnala che la SIM non è Iliad, ma la SIM è Iliad ed è nello slot1 come consigliato, ma poi li ho provati entrambi e non cambia nulla, purtroppo non conosco nessuno che abbia Iliad per provare lo scambio SIM, cambiare provider non saprei, Iliad ha la sua struttura fisica quindi dovrebbe andare alla grande, quando c'è campo, quelle 2/3 volte al giorno per 5 minuti, a volte passa i 200 mbit.
    Strano ...
    Difficile, ma puo' capitare che la sim sia difettosa. Verifica se si comporta allo stesso modo con un'altro buon smartphone recente.
    Eventualmente va in un Iliad corner/store e fa presente il problema ... magari possono sostituirtela o almeno provarne un'altra.

    Purtroppo la qualità della rete e' puntuale. Copertura, segnale, velocita' variano da punto a punto ... alle volte basta cambiare cella (quindi poche centinaia di metri) per avere prestazioni nettamente diverse.
    Ciascuno ha le proprie esigenze (prezzo, giga, affidabilità, velocità, servizi) e spesso l'unica possibilita' e' provare.

    Edit: da oggi Fastweb propone 150GB a 7,95euro ... in 4G
    Ultima modifica di pumaro; 11-07-22 alle 09:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy