Visualizzazione stampabile
-
Salve, arrivando da jb 1.0.4, passo alla 1.0.13 con flashtool e quindi da cwm direttamente la v3? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
morali74
Ciao, non era meglio visto che ai tratta di un porting iniziare una discussione come nuova ROM?
V3 io la intendo come una miglioria della v2 mantenendo la base stock "originale"...
Dopo l'importante è che vada bene e porti dei vantaggi rispetto alla precedente.
Se non te lo dicevo non ti accorgeva nemmeno che è un portino, dammi retta essendo Google stock andiamo avanti così, per tutti poi chi viene da JB deve flashare con sp flash tool come indicato in prima pagina è poi da recovery installare lo zip della v3
-
Mi è rimasto solo un ultimo dubbio: se dopo l' installazione della 1.0.13, mi ritrovo con recovery non funzionante, cosa devo fare per ripristinarla ?
-
Chi la prova può dire se nota differenze con la v2?
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
-
Ciao Marsapa grazie per la nuova versione, posso dire che funziona in modo fluida ma io personalmente ho problemi con il gps che non fa il fix
-
Quote:
Pippop73
Ciao Marsapa grazie per la nuova versione, posso dire che funziona in modo fluida ma io personalmente ho problemi con il gps che non fa il fix
Il GPS dipenderà dal lotto, come su JB ad alcuni andava ed altri no, qui ho messo i file della stock, probabilmente non coprono tutti i lotti, sarebbe da cercare su altre rom
-
Quote:
marsapa
Il GPS dipenderà dal lotto, come su JB ad alcuni andava ed altri no, qui ho messo i file della stock, probabilmente non coprono tutti i lotti, sarebbe da cercare su altre rom
Quindi se inserisco i file della v2 dovrebbe rifunzionare, visto che prima andava?
-
Quote:
Pippop73
Quindi se inserisco i file della v2 dovrebbe rifunzionare, visto che prima andava?
Guarda hanno li stessi files, hai provato a fare il fix in engineer mode?
-
Quote:
marsapa
Guarda hanno li stessi files, hai provato a fare il fix in engineer mode?
Ho provato varie volte.
Cortesemente mi potresti creare un pacchetto dei file in questione da poter reinstallare da recovery e provare se riparte.
-
qualcuno sa dirmi vale la pena passare dalla v2 all v3?
-
Quote:
vjalessandro
qualcuno sa dirmi vale la pena passare dalla v2 all v3?
Sembrerebbe di si, dato anche i commenti su needrom, anche se poi è soggettivo ;)
-
Sono riuscito a fare un fw completo da flashare con sp flash tool direttamente con firmware upgrade che funziona a primo colpo, così che chi proviene da jb possa passare a kk senza problemi
-
marsapa ho installato al V3, ma come mai dopo averla installata mi ritrovo il telefono con tutte le app che avevo prima ed eventuali configurazioni?
-
Quote:
marsapa
Sono riuscito a fare un fw completo da flashare con sp flash tool direttamente con firmware upgrade che funziona a primo colpo, così che chi proviene da jb possa passare a kk senza problemi
Ma anche chi ha la prima versione come me (io ho ancora la 1.0.4) oppure in ogni caso si deve sempre passare per la 1.0.8 gpsfix?
-
Quote:
vjalessandro
marsapa ho installato al V3, ma come mai dopo averla installata mi ritrovo il telefono con tutte le app che avevo prima ed eventuali configurazioni?
Le recovery con kk non puliscono bene, conviene fare un wipe system pure e poi installare la rom
-
Quote:
Gui35
Ma anche chi ha la prima versione come me (io ho ancora la 1.0.4) oppure in ogni caso si deve sempre passare per la 1.0.8 gpsfix?
Da qualunque versione, installi il fw, che posterò, con sp flash tool e ti ritrovi KK con la nuova recovery
-
Quote:
marsapa
Le recovery con kk non puliscono bene, conviene fare un wipe system pure e poi installare la rom
allora mi consigli di installare tutto di nuovo?
-
Quote:
vjalessandro
allora mi consigli di installare tutto di nuovo?
Si inclusi anche il wipe system e poi flasha la ROM
-
Quote:
marsapa
Si inclusi anche il wipe system e poi flasha la ROM
andando in wipe faccio il factory reset oppure vado su avanzato e sceglo
dalvik-system-cache-data? oppure aggiungo anche altro
android secure- USB-OTG
-
Quote:
vjalessandro
andando in wipe faccio il factory reset oppure vado su avanzato e sceglo
dalvik-system-cache-data? oppure aggiungo anche altro
android secure- USB-OTG
Giusto quei 4
-
a me la lenovo camera continua a non funzionare, se imposto il salvataggio dell immagini in SD, quando vado in galleria mi fa vedere foto solo nere.
-
Marsapa GPS non fixa mi da sempre il messaggio "SI request received fo UP session"
Ho spento riacceso andato in engineering mode ma continua a darmi il messaggio.. Che faccio
-
Con la V3 la flip cover funziona parzialmente, cioè aprendo e chiudendo il display si accende e spegne regolarmente, ma con la V1, quando la chiudevo, si accendeva la zona del riquadro trasparente per alcuni secondi, per poi spegnersi del tutto (lo schermo), cosa che con la V3 non fa
-
Quote:
aragorn73
Con la V3 la flip cover funziona parzialmente, cioè aprendo e chiudendo il display si accende e spegne regolarmente, ma con la V1, quando la chiudevo, si accendeva la zona del riquadro trasparente per alcuni secondi, per poi spegnersi del tutto (lo schermo), cosa che con la V3 non fa
La v3 è un porting di altro Fw di altro telefono, le funzioni della flip cover sono integrate nel Fw e non posso passarle su altra rom.
-
Marsapa come risolvo i problemi sopra altrimenti devo tornare alla v2
-
Stavolta mobile uncle non l'ho proprio aperto, ho usato direttamente gps locker e mi ha fixato 8 satelliti su 10 in pochi secondi
-
Io tornerò alla v2 perché continua a non funzionare
-
Qualcuno sa come si fa per tornare alla tsunami?
-
Eh, addirittura! Fosse solo per la batteria che ora mi dura un giorno e mezzo non tornerei mai a jb!
-
Il GPS non funziona la lenovo camera non va e mi fa scaldare il telefono è ciuccia la batteria. Tu che dici?
-
Quote:
vjalessandro
Il GPS non funziona la lenovo camera non va e mi fa scaldare il telefono è ciuccia la batteria. Tu che dici?
Flasha con SP flash tool il Fw stock JB quello con la recovery e poi flashi la ROM in recovery
-
Quote:
marsapa
Flasha con SP flash tool il Fw stock JB quello con la recovery e poi flashi la ROM in recovery
Devo fare il format+download o solo download?
-
Quote:
vjalessandro
Firmware upgrade
-
Quote:
marsapa
-
Grazie mille. Mi dispiace sta rom mi piaceva proprio.
-
Quote:
vjalessandro
Grazie mille. Mi dispiace sta rom mi piaceva proprio.
Purtroppo questi telefoni hanno comportamenti diversi in base al lotto di produzione a causa di hw che differenzia tra i vari modelli, quindi ad alcuni va ed a altri no, è normale ;)
-
Grazie Marsapa per il tuo ottimo lavoro, la rom va benissimo sul mio telefono con display nt........ quindi ho aspettato in sordina la V2. A parte qualche difetto lieve ma trascurabile quindi tutto OK. prima di provare questa V3 vorrei chiederti 2 cose... una meno importante è come posso avere il logo iniziale inew originale nel boot.. la bootanimation mi piace e la lascio, però al posto della schermata iniziale quella con KK Marsapa vorrei il logo originale.... la seconda un po più tecnica riguarda la baseband, visto che vivo in Venezuela e qui WCDMA modula in 1900 su Movistar e 900 per operatore Digitel, ma quest'ultima non ha molto campo ed è molto cara.. la domanda è se si potrebbe avere una baseband che modula 900-1900-2100 e che quindi mi permetterebbe di farla funzionare anche con Vodafone in Italia che modula su 2100 e come ho visto almeno la V2 modula solo 900-2000, cosi che ogni tre o 4 mesi che torno per poi ripartire in Italia avrei anche li la connessione .. e anche perchè pratico Parapendio e il telefono lo uso come tracker necessitando di una buona connessione 3g.La buona Daniela con la Tsunami mi aveva risolto parzialmente il problema visto che ha la stessa baseband della tua 4.4.. ma se si potrebbe avere anche la 1900 faresti felice oltre me moltissimi latinoamericani con lo stesso mio problema, visto che qui principalmente 3g sta su 1900 Mhz.
Grazie infinite per il tuo prezioso lavoro e in anticipo per un eventuale aiuto... Grande Marsapa!!!
-
Quote:
madmaxrpm
Grazie Marsapa per il tuo ottimo lavoro, la rom va benissimo sul mio telefono con display nt........ quindi ho aspettato in sordina la V2. A parte qualche difetto lieve ma trascurabile quindi tutto OK. prima di provare questa V3 vorrei chiederti 2 cose... una meno importante è come posso avere il logo iniziale inew originale nel boot.. la bootanimation mi piace e la lascio, però al posto della schermata iniziale quella con KK Marsapa vorrei il logo originale.... la seconda un po più tecnica riguarda la baseband, visto che vivo in Venezuela e qui WCDMA modula in 1900 su Movistar e 900 per operatore Digitel, ma quest'ultima non ha molto campo ed è molto cara.. la domanda è se si potrebbe avere una baseband che modula 900-1900-2100 e che quindi mi permetterebbe di farla funzionare anche con Vodafone in Italia che modula su 2100 e come ho visto almeno la V2 modula solo 900-2000, cosi che ogni tre o 4 mesi che torno per poi ripartire in Italia avrei anche li la connessione .. e anche perchè pratico Parapendio e il telefono lo uso come tracker necessitando di una buona connessione 3g.La buona Daniela con la Tsunami mi aveva risolto parzialmente il problema visto che ha la stessa baseband della tua 4.4.. ma se si potrebbe avere anche la 1900 faresti felice oltre me moltissimi latinoamericani con lo stesso mio problema, visto che qui principalmente 3g sta su 1900 Mhz.
Grazie infinite per il tuo prezioso lavoro e in anticipo per un eventuale aiuto... Grande Marsapa!!!
Il problema è trovare una baseband adatta, per dire nella v1 avevo messo la baseband a 900 della JB, funzionava ma lamentavano dei problemi con la ricezione, nella v3, ho cercato un fw che avesse già la baseband a 900 e questa infatti risulta perfetta, ergo nella kk oltre al modem.img c'è altro per la parte telefonica, sembra quasi inglobato nel fw, mentre sulla jb cambiavi il modem.img e funzionava a dovere, comunque vedo quello che posso fare ;)
-
Ciao marsapa, sto provando la v3, ti ringrazio per il lavoro...
Volevo chiederti se è possibile avere la schermata di blocco come nella v1, quando avevo walkman aperto e mettevo in standby era molto carino vedere le info dell'album toccando il tasto power.
Ho smanettato ma senza esito, tra l'altro ho notato che la qualità audio è migliorata tantissimo, senza forzare con viper...
Grazie
-
Quote:
ilpincopallino
Ciao marsapa, sto provando la v3, ti ringrazio per il lavoro...
Volevo chiederti se è possibile avere la schermata di blocco come nella v1, quando avevo walkman aperto e mettevo in standby era molto carino vedere le info dell'album toccando il tasto power.
Ho smanettato ma senza esito, tra l'altro ho notato che la qualità audio è migliorata tantissimo, senza forzare con viper...
Grazie
Devi cancellare una app o congelarla, ora a memoria non mi ricordo il nome, dopo ti dico il nome e la posizione