Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alejj
No...Sono 2 ore che scrivo che faccio Format+Download.
Cmq è possibile installare solo la recovery della KK per poi installare la Rom KK come una qualsiasi ROM (via Recovery )?
è una prova, ma potrebbe funzionare, scarica questo ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage scompatta l'archivio, ed i 2 file aggiungili ai file della rom kk, poi usa firmware upgrade e dimmi se va
-
Quote:
marsapa
Allora facciamo chiarezza, purtroppo mancano 2 file per fare un ainstallazione facile di KK, ciè la chace e la userdata, per installare devi fare vari tentativi, tranquillo al massimo fai firmware upgrade della 1.08 e torna normale, quindi, fai prima download, varie volte, spegni il programma stacca il telefono, e rifai la procedura, se non va premi su format e poi fai il download e non format+download, se non va rimetti la 1.08 e ripeti, alcune volte stacca e riattacca solo il cavo usb primao poi parte fa a tutti così, una volta fatto cioò avrai la nuova recovery e si farà da lì tutto come con jb, il brutto e solo lì, tranquillo.
Ma volendo con la nuova recovery posso installare anche uno zip di una rom JB?
Si riesce a ricavare una versione installabile da recovery pretendo dalla ROM installata?
-
Quote:
morali74
Ma volendo con la nuova recovery posso installare anche uno zip di una rom JB?
Si riesce a ricavare una versione installabile da recovery pretendo dalla ROM installata?
Con l'inew no con gli altri si
-
Quote:
marsapa
Con l'inew no con gli altri si
No per entrambe le domande?
-
Quote:
morali74
No per entrambe le domande?
JB non si può installate da recovery, così come KK, dell'attuale ROM c'è lo zip in prima pagina che può essere installato per chi ha gia' la recovery twrp kk
-
Quote:
marsapa
Ho provato e mi ha dato gli stessi errori (non gli piacciono i puntamenti del DL), però è partito con "Firmware Upgrede".
La prima volta l'ho scaricata da qui, ora sto provando a scaricarla da NeedRom, vediamo se funziona.
-
Quote:
Alejj
Ho provato e mi ha dato gli stessi errori (non gli piacciono i puntamenti del DL), però è partito con "Firmware Upgrede".
La prima volta l'ho scaricata da qui, ora sto provando a scaricarla da NeedRom, vediamo se funziona.
Ma infatti con tutti i file devi fare firmware upgrade, dimmi se si installa correttamente così siamo a posto x i prossimi
-
Quote:
marsapa
Ma infatti con tutti i file devi fare firmware upgrade, dimmi se si installa correttamente così siamo a posto x i prossimi
Stessi errori anche con la Rom riscaricata.
Mi arrendo fino a quando, se sarà possibile, verrà rilasciata una versione con installazione normale.
Grazie comunque per tutto.
-
Quote:
Alejj
Stessi errori anche con la Rom riscaricata.
Mi arrendo fino a quando, se sarà possibile, verrà rilasciata una versione con installazione normale.
Grazie comunque per tutto.
scusa, sul fw kk dell amia rom hai aggiunto i due file? hai aperto sp flash tool selezionato firmware upgrade premuto download collegato il telefono al pc, cosa ti ha dato?
-
Quote:
marsapa
scusa, sul fw kk dell amia rom hai aggiunto i due file? hai aperto sp flash tool selezionato firmware upgrade premuto download collegato il telefono al pc, cosa ti ha dato?
Mi ha dato gli stessi errori che ho segnalato prima:
1) Please check if the DA path is correct
2) Please check if all the ROM files exist
3) Please check if the scatter file description is sync with the exist ROM files
-
Qualcuno usa una Sim della 3?
La sto provando ora, ma se setto in impostazioni di rete/servizio 3g "solo 3g", non trova alcuna linea. Ho provato con entrambi gli slot, ma niente. Se provo a cercare la rete manualmente, mi da errore durante la ricerca di reti.
-
Quote:
aragorn73
Qualcuno usa una Sim della 3?
La sto provando ora, ma se setto in impostazioni di rete/servizio 3g "solo 3g", non trova alcuna linea. Ho provato con entrambi gli slot, ma niente. Se provo a cercare la rete manualmente, mi da errore durante la ricerca di reti.
Magari in quel punto ha solo copertura GSM....
Apparte questo, verifica gli imei
-
Quote:
morali74
Magari in quel punto ha solo copertura GSM....
Apparte questo, verifica gli imei
Difficile visto che il mio Tablet Asus ed il mio Thl t11 prendono regolarmente in 3g.
Gli imei sono i suoi
-
Quote:
marsapa
Quote:
Alejj
Mi ha dato gli stessi errori che ho segnalato prima:
1) Please check if the DA path is correct
2) Please check if all the ROM files exist
3) Please check if the scatter file description is sync with the exist ROM files
Fai fare una prova a qualcuno che ha installato come me le Tsunami, inserendo nella rom i due file che mi hai dato e farcendogli fare "Firmware Upgrade".
Vediamo come va.
A me sembra come se non riesce a trovare la Rom.
Anche perchè quando faccio "Firmware Upgrade" con la "1.0.8 Gps Fix" funziona benissimo.
-
Un'altra cosa : la batteria mi segnava 84%. Spento, rimossa la batteria, reinserita e riacceso, mi segnala 64%
-
E' uscita su NeedRom una recovery per KK da installare tramite Mobile uncle tool:
ROM TWRP recovery 2.7.1.0 for Kitkat | [Custom] add the 08/06/2014 on Needrom
Che ne pensate, è robaccia o risolve i problemi che abbiamo, dando la possibilità di installare prima la recovery e poi la rom come tutte le altre?
-
Quote:
Alejj
La installa chi ha già kk
-
Marsapa, per quanto riguarda gli errori che ho riscontrato, non è che dipendono dal fatto che tutti i flag erano spuntati?
Ossia quando apro flash tool, quali cose devono essere spuntate e quali no?
-
Quote:
Alejj
Marsapa, per quanto riguarda gli errori che ho riscontrato, non è che dipendono dal fatto che tutti i flag erano spuntati?
Ossia quando apro flash tool, quali cose devono essere spuntate e quali no?
Prova ad installare con download tutto tranne il system
-
Ho notato che la suoneria in chiamata viene eseguita parzialmente, in pratica dopo pochi secondi ricomincia da capo. In pratica senti la melodia che si riavvia continuamente. Succede anche a voi? Ho provato solo con le suonerie di sistema
-
Quote:
ilpincopallino
Ciao, non sono molto bravo in materia e posseggo un i new v3 che vorrei flashare,
mi potete aiutare dandomi indicazione passo passo su come procedee o un link con una guida, non saprei da dove partire...
Grazie mille a tutti
Ciao, volevo ringraziare marsapa e company, anche se mi avete ignorato:), o forse non ci avete fatto caso;)
seguendovi sono riuscito ad installare la rom, anche se ho avuto momenti di panico assoluto, errori vari e il telefono non si accendeva più...
comunque quando e ripartito solo per riconfigurarlo mi sono subito accorto che la batteria non scendeva di livello, ho iniziato la configurazione con la batteria al 36%, ho scaricato e installato un pò di app, configurazioni varie, insomma un paio di ore con il telefono attivo e la batteria è al 27%.
grazie
-
Quote:
ilpincopallino
Ciao, volevo ringraziare marsapa e company, anche se mi avete ignorato:), o forse non ci avete fatto caso;)
seguendovi sono riuscito ad installare la rom, anche se ho avuto momenti di panico assoluto, errori vari e il telefono non si accendeva più...
comunque quando e ripartito solo per riconfigurarlo mi sono subito accorto che la batteria non scendeva di livello, ho iniziato la configurazione con la batteria al 36%, ho scaricato e installato un pò di app, configurazioni varie, insomma un paio di ore con il telefono attivo e la batteria è al 27%.
grazie
Scusa mi sei sfuggito, ma fortunatamente ci sei riuscito lo stesso, meglio così, vorrei scusarmi per l'assenza ma ho dovuto lavorare ed oggi ho preparato l'update x un altro dispositivo a KK, da domani ritorno su questo.
Vorrei informarvi che Olidan ha annunciato la miui x questo dispositivo, se per caso volete provarla, vi consiglio di farvi un backup della rom attuale e poi prima di flashare la miui dovrete installare la 1.0.8 gps fix, mi raccomando.
Poi quando tornerete a KK, perchè tornerete, non perchè la rom non sarà fatta male ma per motivi hardware che ho già rappresentato su altro 3d, dovrete rifare tutta la procedura da zero, ma avendovi salvato il backup sulla sd poterete ripristinare il tutto senza fatica.
-
Ciao marsapa, ho notato 2 cose che ti chiedo se puoi verificare per capire se è un problema mio o comune.
Il primo riguarda il segnale telefonico, in pratica ho 2/3 tacche durante la telefonata sento bene (anche se mi sembra molto più basso di prima l'audio in capsula ) però se guardo sulle impostazioni la potenza del segnale è sempre -106 / -108 dB. Prima sullo stesso punto mi sembrava andasse sotto i -100 e fuori casa anche sotto i -90...
Altra domanda era sulla suoneria che si interrompe e inizia da capo dopo pochi secondi, va come in loop dopo pochi secondi.
Edit: segnalo un'altra cosa, ma per intenderci non sono problemi reali ma solo piccole cose da capire se sono risolvibili perché prima con JB non c'erano. Ogni volta che apro la galleria si ricaricano tutte le miniature come se fosse la prima volta che la apro. Le foto sono su sdcard
-
Quote:
morali74
Ciao marsapa, ho notato 2 cose che ti chiedo se puoi verificare per capire se è un problema mio o comune.
Il primo riguarda il segnale telefonico, in pratica ho 2/3 tacche durante la telefonata sento bene (anche se mi sembra molto più basso di prima l'audio in capsula ) però se guardo sulle impostazioni la potenza del segnale è sempre -106 / -108 dB. Prima sullo stesso punto mi sembrava andasse sotto i -100 e fuori casa anche sotto i -90...
Altra domanda era sulla suoneria che si interrompe e inizia da capo dopo pochi secondi, va come in loop dopo pochi secondi.
Edit: segnalo un'altra cosa, ma per intenderci non sono problemi reali ma solo piccole cose da capire se sono risolvibili perché prima con JB non c'erano. Ogni volta che apro la galleria si ricaricano tutte le miniature come se fosse la prima volta che la apro. Le foto sono su sdcard
La rappresentazione del segnale è relativo, l'importante è la ricezione, il resto domani lo vedo, comunque io sono dell'idea che questa non sia il fw definitivo ma una beta, comunque vediamo se si possono risolvere da soli questi problemucci
-
Quote:
marsapa
La rappresentazione del segnale è relativo, l'importante è la ricezione, il resto domani lo vedo, comunque io sono dell'idea che questa non sia il fw definitivo ma una beta, comunque vediamo se si possono risolvere da soli questi problemucci
Ok, verifica più che altro se sono "problemi" comuni, oppure solo miei, dato che l'installazione non è ottimizzata potrebbe anche essere un problema risolvibile reinstallando da zero.
-
Forse ho trovato cosa rallenta la galleria, in pratica le foto sono su microSD mentre il file .thumbnails relativo alle miniature lo crea nella memoria interna. Ho visto che anche i dati delle applicazioni sono misti ossia alcune app usano la SD esterna altre la memoria interna.
Il problema è sempre lo stesso dell'inversione software della SD di riferimento
-
Quote:
morali74
Forse ho trovato cosa rallenta la galleria, in pratica le foto sono su microSD mentre il file .thumbnails relativo alle miniature lo crea nella memoria interna. Ho visto che anche i dati delle applicazioni sono misti ossia alcune app usano la SD esterna altre la memoria interna.
Il problema è sempre lo stesso dell'inversione software della SD di riferimento
Lo swap delle memorie non funziona modificando il boot, devo provare a modificarlo nel framework, vedo se oggi riesco a farlo
-
Quote:
marsapa
Lo swap delle memorie non funziona modificando il boot, devo provare a modificarlo nel framework, vedo se oggi riesco a farlo
Ma avete anche voi questi problemini ?
Tipo la galleria che che si ricarica ad ogni apertura o la suoneria che riparte dopo pochi secondi ecc...
-
Quote:
morali74
Ma avete anche voi questi problemini ?
Tipo la galleria che che si ricarica ad ogni apertura o la suoneria che riparte dopo pochi secondi ecc...
Sto ca..o di Inew, hanno fatto una cosa strana sulle memorie, neache invertendole nel framework funziona, mi fa sempre e solo vedere la memoria del telefono nascondendomi la sd, per le suonerie invece esegue il suono e poi lo ripete, non mi risultano interruzioni o tagli, funziona perfettamente, comunque se hai qualche problema, vai in recovery e flasha la rom in formato zip.
edit: onestamente anche la gallery non mi pare abbia rallentamenti, quando apre si vedono subito le foto/immagini
-
Quote:
marsapa
Sto ca..o di Inew, hanno fatto una cosa strana sulle memorie, neache invertendole nel framework funziona, mi fa sempre e solo vedere la memoria del telefono nascondendomi la sd, per le suonerie invece esegue il suono e poi lo ripete, non mi risultano interruzioni o tagli, funziona perfettamente, comunque se hai qualche problema, vai in recovery e flasha la rom in formato zip.
edit: onestamente anche la gallery non mi pare abbia rallentamenti, quando apre si vedono subito le foto/immagini
A me ricarica sempre le miniature da zero...
Ma la rom in formato zip dove la trovo?
-
Quote:
morali74
A me ricarica sempre le miniature da zero...
Ma la rom in formato zip dove la trovo?
in prima pagina, ci sono 2 link il primo e tutto per sp ed il secondo è solo la rom in formato zip per chi ha la nuova recovery
-
Quote:
marsapa
Per il suono anche a me si ripete la suoneria ma non tutta la melodia arriva tipo a metà e poi inizia di nuovo. Metà vuol dire 5/6 secondi poi inizia di nuovo... e avanti così
-
Quote:
morali74
Per il suono anche a me si ripete la suoneria ma non tutta la melodia arriva tipo a metà e poi inizia di nuovo. Metà vuol dire 5/6 secondi poi inizia di nuovo... e avanti così
ma è la suoneria così, se le apri con un normale lettore musicale vedrai che il suono è quello
-
Comunque dopo un breve ritorno a JB per fare una prova vi posso dire che la giusta procedura per installare il fw KK è questo:
1)Aprire sp flash tool v5;
2) in alto premere su format e senza toccare nulla premere il tasto start (il tasto play di colore azzurro)
3)finito il format selezionate lo scatter premendo scatter-loading (dovete andare a selezioanarlo nella cartella dove avete scompattato il fw scaricato) ;
4)lasciando la funzione download only premete in alto Download e solo dopo collegate il telefono senza batteria al pc.
attenzione se vi esce errore 1013, quello dipende dal cavo tenetelo ben premuto nelle 2 porte e riprovate il download
-
Quote:
marsapa
Comunque dopo un breve ritorno a JB per fare una prova vi posso dire che la giusta procedura per installare il fw KK è questo:
1)Aprire sp flash tool v5;
2) in alto premere su format e senza toccare nulla premere il tasto start (il tasto play di colore azzurro)
3)finito il format selezionate lo scatter premendo scatter-loading (dovete andare a selezioanarlo nella cartella dove avete scompattato il fw scaricato) ;
4)lasciando la funzione download only premete in alto Download e solo dopo collegate il telefono senza batteria al pc.
attenzione se vi esce errore 1013, quello dipende dal cavo tenetelo ben premuto nelle 2 porte e riprovate il download
Ma il format va fatto con con il telefono collegato?
-
Quote:
morali74
Ma il format va fatto con con il telefono collegato?
Premi start e colleghi il telefono
-
A questo punto Penso che la mia installazione non sia andata a buon fine perché oggi girando un video mi ha scritto che a causa dello scarso spazio di archiviazione ha abbassato la qualità.... Ci sono 6 gb liberi.....
-
Quote:
morali74
A questo punto Penso che la mia installazione non sia andata a buon fine perché oggi girando un video mi ha scritto che a causa dello scarso spazio di archiviazione ha abbassato la qualità.... Ci sono 6 gb liberi.....
Installa la ROM in recovery
-
Quote:
marsapa
Installa la ROM in recovery
Ho scaricato lo zip installabile da recovery ma devo ancora procedere, come immaginavo facendo in wipe data si cancellano tutti i dati della memoria interna non c'è modo di separare la cartella data vera e propria e la cartella relativa alla SD interna poichè si tratta di un unico blocco. Infatti se faccio il backup mi viene un file enorme che non ci stà neanche nella microSD.
Se non si risolve il problema bisognerà ogni volta che si vuole fare un full wipe copiare tutto su una sd esaterna e poi ricopiare tutto nella memori del telefono.
Per eliminare il wipe data/factory dall'updarer-script della rom ( formato recovery ) quale righe devo cancellare ?
Basta eliminare:
ui_print("* Wipe Data/factory *");
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p7", "0");
o anche altre cose ?
EDIT: ho letto che la nuova recovery vede anche la memori interna del telefono, qualcuno ha provato ?
-
Aggiungo che non riesco ad installare whatsapp su sd, guardando in impostazioni/memoria mi sembra che a differenza di jb mancano delle voci nel menu:
"programma di installazione apk" e "percorso di installazione" non so se sia normale...
ciao, grazie