Visualizzazione stampabile
-
Ciao, da ieri ho installato la rom miui, e devo dire niente male, a parte qualche voce non tradotta, ma c'era da aspettarselo, al momento ho riscontrato un leggero consumo rispetto alla 1.0.8 gps fix che penso sia la migliore in fatto di consumi, la fotocamera a detta del modder è impostata sugli 8 mpx ma la uso poco o niente, al momento non ho installato nessun software per navigazione ma ho fatto il fix da engineer mode.
-
Nessuno conosce >>>QUESTA <<< Rom?
Grazie! :D
-
Ciao a tutti/tutte
ho acquistato l'I NEW V3 e devo dire che è veramente un gran bel telefono!Ho letto le vostre risposte e siete tutti aggiornatissimi e fortissimi (considerati i termini tecnici che usate)
Vi chiedo, considerata la mia totale "ignoranza in materia" di aiutarmi a risolvere un paio di problemi se potete:
1) come si aggiorna l' INEW V3?
2) il GPS funziona malissimo e perde sempre il segnale?
Vi chiedo di spiegarmi il tutto nel modo più semplice possibile, senza termini super tecnici!
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorelay75
Ciao a tutti/tutte
ho acquistato l'I NEW V3 e devo dire che è veramente un gran bel telefono!Ho letto le vostre risposte e siete tutti aggiornatissimi e fortissimi (considerati i termini tecnici che usate)
Vi chiedo, considerata la mia totale "ignoranza in materia" di aiutarmi a risolvere un paio di problemi se potete:
1) come si aggiorna l' INEW V3?
2) il GPS funziona malissimo e perde sempre il segnale?
Vi chiedo di spiegarmi il tutto nel modo più semplice possibile, senza termini super tecnici!
grazie
Io non sono messo molto meglio di te! :-) ho il V3 da un paio di mesi.... Ti consiglio di fare una cosa alla volta con molta calma..... Prima cosa concentrati x ottenere i diritti di root ( ci sono diversi programmi che sbloccano il tel)....fai una ricerca è abbastanza semplice
Fatto questo dovrai fare il GPS fix e forse risolvi già il tuo problema.
Io x ora sono "fermo a questa fase" ma ho in programma di aggiornare la rom tunderbird... Però Con calma ....
-
sto facendo il root con KINGO ROOT
PROGRAMAM BLOCCATO
E TELEFONO TUTTO SCHERMO NERO E IN FONDO A SIN. SCRITTA FASTROOT MODE
MA SONO 20MIN CHE STA COSI' (scusa maiuscolo non me ne ero accorta)
-
ma framaroot ti faceva schifo? molto più semplice ... 5 minuti e via
-
Usato framaroot
nessuno dei tre exploit che mi da è valido (appare la scritta: non riuscito provare con un altro exploit se disponibile - error #9)
che devo fare?
-
devi scaricare l'apk sul cell, non sul pc.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Anche a me non funziona nessuno dei tre exploit...
Android 4.2.2
Kernel 3.4.5
Buil cxq_v3_inew_v1.1.1
-
strano a me con versione 1.0.6 dell'Inew ci son voluti 5 minuti..
del resto nell'elenco dei cell compatibili con framaroot c'è anche il nostro senza specifiche di build..
-
Scusa Ammonite,
Ho seguito la procedura giusta?
- Ho scaricato framaroot dal sito web xda direttamente sul cellulare
- L'ho installato
- Ho selezionato installazione SuperSU
- Ho cliccato sugli exploit...
...Niente :-(
-
è esattamente quello che ho fatto io... se non sbaglio anche a me il primo exploit non aveva avuto successo ma con il secondo/terzo è andata.
fai una prova: disinstalla l'app e spegni/riavvia cell, poi prova a scaricare l'apk sul pc e trasferiscilo sulla microsd del cell e aprilo/installa da lì.
a questo punto potrebbe sssere un problema di versione build.. tu quale hai?
-
La mia build è la 1.1.1...ho appena provato come mi hai suggerito, ma niente da fare...forse è la build:'(
-
in un forum parallelo la magica Olidan forse ti sarà d'aiuto.. googla un po' e se no ci sentiamo via pm
-
Uscita nuova rom per il nostro v3, la color os mi pare di un modder vietnamita, la sto scaricando in questo momento, comunque aspetto sempre una bella rom dal nostro italico modder Marsapa. Per smillo, io ho usato king root ci mette un po, pero' ha funzionato, uso windows xp.....
-
Quote:
kyriacos
Uscita nuova rom per il nostro v3, la color os mi pare di un modder vietnamita, la sto scaricando in questo momento, comunque aspetto sempre una bella rom dal nostro italico modder Marsapa. Per smillo, io ho usato king root ci mette un po, pero' ha funzionato, uso windows xp.....
A me invece non manca per niente, con tutto il rispetto per marsapa (il lavoro di questi modder è sempre comunque da onorare, lo conosco perché vengo dallo Zopo) però con le sue rom non mi sono mai trovato bene (soprattutto problemi con gps, ma non solo). Senza offesa parlo solo a titolo personale e riporto solo la mia esperienza.
Ma per questo nostro dispositivo ormai sono troppo coinvolto con le rom e gli sviluppi in corso della altrettanto italianissima olidan con le quali fino ad ora mi trovo benissimo.
Attualmente monto la sua Win8 e ne sono strafelice ma giusto oggi ho sentito che nei prossimi giorni arriva la nuova rom Tsunami, vedremo.
-
Bene ho installato la color os del vietnamita, ottima grafica, e personalizzabile anche se un po meno della miui che avevo prima, ho riscontrato problemi alla tastiera che andava in blocco mi pare che abbia installato la xperia keyboard di default, vabbe' ho scaricato la swiftkey è non ho avuto problemi, il punto dolente della rom è il segnale che passa spesso da 3g a h+ per poi fare la ricerca reti, ho provato a sistemare la base band togliendo le frequenze che in italia non sono supportate ma non cambia molto, penso che ci sara' un consumo eccessivo della batteria vedro' domani...
Daccordissimo con emmeggi70 per le rom della bravissima olidan, ho provato la thunderbolt ma ho notato un consumo un po eccessivo della batteria.
-
Ciao a tutti! Ho risolto il problema del root con VRoot..
qui il programma www . mgyun. com/en/getvroot
qui la guida http :// androidxda.com /download-vroot
Ueilà ragazzi, il mio inew ha un caratterino particolare 😁...cambia da solo la suoneria,non ne vuole sapere di modificare il tono delle notifiche e il led lampeggia solo di rosso... Aiutatemi a educarlo!
-
Hai fatto qualche aggiornamento?? Anke il mio lampeggia solo rosso! (almeno non ricordo di aver visto altri colori )!
-
a me lampeggia anche verde con le notifiche di Facebook.. ma di altri colori non se ne parla.. ho già provato con un modulo di xposed e riuscivo a farlo accendere solo rosso, verde o bianco.. però selezionavo altri colori e il led sceglieva a suo piacimento il colore
-
Cos'è xposed? A proposito do notifiche è normale che quando ricevo messaggi o altre notifiche, fa solamente un suono, senza che il display si illumina?
-
Quote:
dnlmattias
Cos'è xposed? A proposito do notifiche è normale che quando ricevo messaggi o altre notifiche, fa solamente un suono, senza che il display si illumina?
xposed è "un'app" creata da sviluppatori android che ti permette di modificare tantissimi aspetti del tuo dispositivo attraverso i moduli.. per utilizzare xposed devi avere i permessi di root.. per esempio con il modulo gravity box puoi far si che il display si illumini se ricevi una notifica
-
Interessante! ...ma ho visto che sul PlayStore, ci sono diverse versioni....quale consigli?
-
Quote:
dnlmattias
Interessante! ...ma ho visto che sul PlayStore, ci sono diverse versioni....quale consigli?
io ho scaricato xposed installer da Google non dal play Store e dopo ho avviato l'app e nella sezione download ho scaricato gravity box.. comunque su Google le trovi le guide che ti spiegano come procedere passo per passo.. ma è semplice comunque sia
-
Ciao a tutti, come sempre siete preziosi con i vostri consigli e prima di ordinare vorrei sapere se lasciando la rom originale, senza smanettarci vicino, il v3 fa bene il suo dovere nell'uso giornaliero...sono ancora in ballottaggio con Xiaomi Hongmi 1S...io rischierò col Neo M1 ma per quello da regalare vorrei andare sul sicuro...grazie a tutti
-
tranne gps e batteria che arriva a fatica a sera (15%) tutto ok.
-
io con la 1.0.4 non ho nessun problema e la batteria mi dura 2 giorni.
il GPS funziona bene , solo un po lento nel primo aggancio.
-
Ciao a tutti, a me è arrivato il nio INEW V3 lunedì 26....per i primi due giorni nessun problema, ieri il cellulare si è spento da solo causa batteria a 0%, l'ho messo in carica e ho notato che la "batteria" che appare sullo schermo rimaneva fissa sullo 0%...non gli ho dato peso, ma questa mattina non era cambiato e quando ho provato ad accenderlo si è piantato sulla schermata iniziale con il logo "INEW"...non ne vuol sapere di partire....per spegnerlo devo levare la batteria...Per favore potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE!!
-
Quote:
Ammonite
tranne gps e batteria che arriva a fatica a sera (15%) tutto ok.
Inviato dal mio V3-E usando
Androidiani App
Grazie per la risposta, invece per la cam anteriore cosa potete dirmi?....dignitosa o inutile?
Sempre grazie
-
Quote:
npmvio
Grazie per la risposta, invece per la cam anteriore cosa potete dirmi?....dignitosa o inutile?
Sempre grazie
più che dignitosa direi
Quote:
giacky88
Ciao a tutti, a me è arrivato il nio INEW V3 lunedì 26....per i primi due giorni nessun problema, ieri il cellulare si è spento da solo causa batteria a 0%, l'ho messo in carica e ho notato che la "batteria" che appare sullo schermo rimaneva fissa sullo 0%...non gli ho dato peso, ma questa mattina non era cambiato e quando ho provato ad accenderlo si è piantato sulla schermata iniziale con il logo "INEW"...non ne vuol sapere di partire....per spegnerlo devo levare la batteria...Per favore potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE!!
un paio di mesi fa è successo anche a me che il dispositivo si bloccasse sulla schermata inew..
per farlo "resuscitare" ho dovuto flashare la ROM originale.. ho perso tutti i dati ma ho recuperato il telefono
-
Quote:
Salvo93x
un paio di mesi fa è successo anche a me che il dispositivo si bloccasse sulla schermata inew..
per farlo "resuscitare" ho dovuto flashare la ROM originale.. ho perso tutti i dati ma ho recuperato il telefono
Grazie mille Salvo!! Essendo io un SUPER NEOFITA su queste cose, potrei chiedertti cortesemente di guidarmi passo passo nel procedimento? Perchè onestamente non sò da dove cominciare. Inoltre, perdo tutti i dati...intese applicazioni messaggi ecc. ma anche la rubrica telefonica?
Grazie in anticipo per la risposta!!
-
Quote:
giacky88
[quote name="Salvo93x" post=5688510]un paio di mesi fa è successo anche a me che il dispositivo si bloccasse sulla schermata inew..
Grazie mille Salvo!! Essendo io un SUPER NEOFITA su queste cose, potrei chiedertti cortesemente di guidarmi passo passo nel procedimento? Perchè onestamente non sò da dove cominciare. Inoltre, perdo tutti i dati...intese applicazioni messaggi ecc. ma anche la rubrica telefonica?
se i numeri li hai salvati non Sim o se hai sincronizzato la rubrica col tuo account Google non li perdi.. ma tutto il resto te lo puoi dimenticare praticamente.. comunque se cerchi su Google la trovi subito la guida per flashare la ROM.. se non la trovi o non è abbastanza chiara fammi sapere che ti do una mano
-
[QUOTE=giacky88;5688549]
Quote:
Salvo93x
Se vuoi backappare messaggi elenco chiamate (ma Anke contatti ed applicazioni) ti consiglio "Super Backup" dal play store, e molto semplice e recupera tutto ( io ho addirittura l'elenco chiamate del vecchio telefono)....mi sembra che avevo avuto qualche problema con il ripristino delle apk. X i contatti comunque consiglio (come ha già detto Salvo) di sincronizzare la rubrica con google (devi salvare i contatti usando la tua gmail, poi li puoi gestire, ordinare concellare i doppioni dal pc)....
-
VI ringrazio, fortunatamente i contatti sono salvati nella SIM quindi nessun problema. Ora stò cercando di capire come flashare la rom originale, ma io vi chiedo: DOve trovo la ROM originale da poter flashare?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
scusa, già che ci sei flasha direttamente un versione aggiornata .. su needrom dovresti trovare di tutto e di più.. (olidan rom in primis..)
-
Quote:
giacky88
VI ringrazio, fortunatamente i contatti sono salvati nella SIM quindi nessun problema. Ora stò cercando di capire come flashare la rom originale, ma io vi chiedo: DOve trovo la ROM originale da poter flashare?
Grazie in anticipo per le risposte.
ti consiglio di flashare prima la ROM originale e poi procedi con l'aggiornamento di una migliore.. comunque la ROM la trovi su needrom
-
Quote:
Salvo93x
ti consiglio di flashare prima la ROM originale e poi procedi con l'aggiornamento di una migliore.. comunque la ROM la trovi su needrom
[/URL]
Ciao ragazzi, intanto grazie mille per i consigli che mi state dando; ho scaricato la ROM originale 1.0.8, ora mi domando, visto che il telefono non parte, e riesco solo ad accedere alla recovery "base", come mi consigliate di flashare? inserisco la ROM scaricata nella SD e procedo tramite la recovery o meglio usare programmi tipo flashtool (che non conosco, quindi dovrò farmi una cultura anche su essi)? Grazie
-
Consiglio flash Tool, almeno io ho fatto così, trovi facilmente le guide su internet, anche su questo forum
-
Quote:
giacky88
[quote name="Salvo93x" post=5692265]ti consiglio di flashare prima la ROM originale e poi procedi con l'aggiornamento di una migliore.. comunque la ROM la trovi su needrom
[/URL]
Ciao ragazzi, intanto grazie mille per i consigli che mi state dando; ho scaricato la ROM originale 1.0.8, ora mi domando, visto che il telefono non parte, e riesco solo ad accedere alla recovery "base", come mi consigliate di flashare? inserisco la ROM scaricata nella SD e procedo tramite la recovery o meglio usare programmi tipo flashtool (che non conosco, quindi dovrò farmi una cultura anche su essi)? Grazie[/QUOTE]
la differenza non è tanta.. usa il modo che ti ritieni essere più comodo
-
Salve a tutti, ho trovato questo cellulare in vendita a 150 € spedizione dall'europa, considerando che mi interessa per la fotocamera da 13 mpx, per i 5 pollici e per la batteria rimovibile, voi lo consigliereste a d un novellino in fatto di smartphones a questo prezzo? Grazie per i suggerimenti.
ù
P.s. Ho letto un bel po di pagine ma mi occorrerebbe una settimana per leggere tutto il 3d!:)