Dove hai acquistato? Su quale sito?
Visualizzazione stampabile
beh, sei stato fortunato. anch'io ho ordinato da grossoshop la stessa offerta e spedizione con dhl e me ne sto già pentendo: ormai è passata una settimana e l'ordine giace ancora lì, in "step2", che ancora dev'essere consegnato al corriere. ormai siamo a mercoledì e, dunque, passerà almeno l'intera settimana. bah...
Appena arrivato anche a me da grossoshop con spedizione ups che dire terminale perfetto :) ah una cosa per installare la TSunami di olidian devo prima installare il fix 1.0.8 e poi la rom giusto?
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
tieni conto che a me è arrivato il messaggio SMS di DHL che mi annunciava di aver ritirato il telefono dal fornitore mentre nel sito di grossoshop era ancora al step1. quando DHL è arrivato in Italia allora mi è arrivata l'email da grossoshop...
comunque come offerta penso sia la migliore per via degli accessori.
a me non è chiaro come va fatto il root. Voi e come avete fatto.
il mio è arrivato con la 1.1.1 e devo dire che funziona tutto bene anche il GPS.
l'unico problema è la durata della batteria. io lo uso per lavoro con le 2 SIM e quasi sempre collegato al BT della macchina, aggiungi due caselle email facebook e messaggi vari....
riesco a fare circa 2 ore di chiamate e 2 ore di schermo acceso.
ho provato a fare la calibrazione della batteria come suggerito da tanti ma non cambia granché. lo accendo alle 7.30 la mattina e alle 8 senza praticamente usarlo la batteria è già a 85%
penso che il problema sia proprio di batteria non software.
Ciao a tutti, ho un problema nei settaggi del mio V3 (4.2)! Magari la soluzione è banale, xò al momento, non la ho trovata!
In sostanza, mi sembra veramente scomodo e poco paratico, non avere la possibilità di differenziare il volume tra l'audio di sistema (tutte le azioni sullo schermo, accensione, suoni dei tasti, blocco e sblocco avermi, digitazione etc.. Etc.. ) e il volume delle suonerie! ....
Quando setti i volumi, l'impostazione è globale! X tanto o devo disabilitare tutti i volumi di sistema, con il volume della suoneria decente.... O devo abbassare le suonerie (perdendo sistematicamente le telefonate che non sento)....con i volumi di sistema decenti (che per le mie preferenze devo essere al livello più basso.... )...
Nessuno ha un problema simile... O la soluzione è talmente banale che non riesco a trovarla!?
P. S: Ho già provato ad installare app x la gestione dei volumi... Ma non risolve in quanto i volumi che vorrei differenziare rimangono vincolati l'uno all'altro!
Grazie! Dnl.
Salve a tutti, sono entrato in possesso di questo telefono ieri. Vorrei installare un browser diverso da quello di default, cosa mi consigliate?
delphian..
prova questo widget
https://play.google.com/store/apps/d...ewswitchwidget
è del pacchetto go launcher ma dovrebbe funzionare in ogni caso.
quando metti il widget nelle opzioni estese trovi i volumi differenziati tra notifiche, chiamate e sveglia.
in effetti se alzi o abbassi le notifiche la barra del volume si chiama proprio Notifiche... quindi è una regolazione possibile.
Allegato 113804
Questo il risultato, bisogna provare se effettivamente funziona
buongiorno a tutti,
un paio di curiosità:
1)appena comprato, ha bisogno di smanettarci sopra oppure va già bene cosi' (per un uso normale tipo chiamate/internet)?
2)quali sono i problemi "gravi" noti e meno noti?
3)come funziona la fotocamera? siamo ai soliti livelli cinesi oppure è leggermente sopra lo standard?
4)infine, lo consigliereste a chi ha già un telefono cino (s7) oppure tanto vale che si tenga il suo :) ?
grazie in anticipo per le risposte
se è come il mio ti è arrivato con firmware 1.1.1, con questa ROM il terminale funziona molto bene, ricezione ottima, navigazione web è ai massimi livelli. le foto sono molto buone, penso molto meglio dello standard cinese medio.
l'unico vero problema che hai è la durata della batteria. l'unico modo per arrivare a sera è andare al risparmio con qualche app di gestione oppure manualmente disattivando i servizio se non servono (3G, Wi-Fi ecc... )
io lo uso per lavoro con 2 SIM e arrivo a sera solo perché quando sono in macchina lo attacco alla presa USB...
Per quanto riguarda la batteria provate greenify. Funziona veramente bene. Per ottenere il root ho usato un programma in cinese che non ricordo dove ho trovato da installare su pc che poi riconosceva il telefono da spento. Peccato per il mio gps poco preciso allora. Sono stato proprio sfortunato. Per i volumi si sono effettivamente tutti insieme. Io però li ho tolti tutti a parte la suoneria e quindi ho risolto il problema.
Io credo sia lo schermo. Ho notato che se lo lasci a se stesso si scarica pochissimo. Oltretutto anche la posizione influenxa, spegbere la localizzazione aumenta abbastanza l'autonomia, sempre se nel mentre non lo usi.
OK, quindi il difetto maggiore è la batteria.
Difetti minori?
Inviato dal mio S7 usando Androidiani App
Si. L'autonomia fa pena. Tipo come avere un iPhone 5. Alcuni hanno risolto caricandola con un caricatore esterno. Molti siti ne forniscono due nel prezzo. Io aggiungerei il gps che nel mio funziona male. Pare non sia solo il mio ma anche che non siano tutti. Va a fortuna. Per il resto io ho cambiato launcher e poco più e devo dire che va veramente benissimo.
Aggiungo che io vengo da iPhone 5 quindi ho degli standard piuttosto alti.
ultima aggiunta: ho capito come mai a volte mi si riavvia il lancher originale di KitKat: se avvio una ricerca direttamente dalla barra poi tra le app recenti rimane "ricerca google" che però comprende anche il Now Launcher, se chiudo quella app si riavvia anche lui. Bhe direi che se non fosse per lo stramaledetto GPS potrei anche ritenermi pienamente soddisfatto...
Nova è già compresi in Tsunami.... Niente male, con diverse personalizzazioni
scusate ragazzi, non trovo il modo di fare installare i programmi sulla memory da 32gb
facendo : impostazioni, memoria pur selezionando scheda sd e in percorso d installazione (ho 3 scelte momorizzazione su dispositivo interno, uno spazio senza nome e poi ho impostazione di sistema ques' ultimo selezionato).
infine non trovo la maniera di usare quella funzione air gesture (quella che permette di scorrere le foto senza toccare lo schemo ma facendo muovere la mano)
se qualcuno mi puo' aiutare vi ringrazio
confermo anche a me data e ora crasha
Quali air gesture? 0.o
intendi dire che vanno in crash le impostazioni di data e ora?
Sul mio compare nella selezione della memoria predefinita o la memoria interna oppure la SD... Scusa la domanda ma a cosa ti serve installarle nella esterna? Ha già abbastanza memoria, io la SD non ce l'ho nemmeno.
se fai il root li puoi risolvere tutti questi problemi.. installi link2sd che ti permette di installare, cancellare o spostare tutte le applicazioni che vuoi (anche quelle di sistema)
per l'air gesture ti basta scaricare dal play Store automaton gesture, e per il crash data e ora scarica xposed installer e cerchi il modulo gravity box e lo installi
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Sul mio compare nella selezione della memoria predefinita o la memoria interna oppure la SD...
invece nella mio cell lo spazio/stringa tra predefinita e interna non ho nome :-(
strano che non instali le applicazione nella sd
scusate se stresso la notifica tramite led non c'e' vero?
esempio arriva un messaggio e s'illumina il led centrale magari in azzurro/blu?
graziee
se vi può interessare https://www.androidiani.com/forum/in...installer.html, dieci minuti e finisco di caricarla
Non riesco a sistemare la carica della batteria.
Questa notte è rimasto in carica spento, si è acceso da solo con la sveglia quindi rimanendo collegato alla rete elettrica, e quando ho acceso lo schermo (dopo 10 minuti circa ) l'indicatore della batteria segnava 65%.
Ho spento di nuovo scollegato la batteria qualche minuto e poi rimesso in carica sa spento.
Arriva come al solito fino al 87/88 % e poi salta al 100% .
Ho provato anche con battery calibration. Adesso vedo come finisce questa giornata se magari è migliorato.
Per la carica uso il carica dell'ipad o quello HTC. Non penso che possa dipendere da questi
Avete idee come fare per riuscire a completare la carica al 100% ?
sto usando un caricab. con due usb da 2 ah ma quando si accende la mattina segna 96% e poi arriva al 100% inspiegabilmente.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
La batteria non si carica del tutto se è "dentro" il telefono. L'unico modo è avere un caricatore esterno in cui inserirla e averne due. Facendo la procedura di calibrazione: scarica completa. Carica completa da spento. Staccare batteria per alcuni minuti. Carica di nuovo completa da spento. Accensione. Anche in questo modo si carica completamente solo una volta. Il software deve essere buggato
Piuttosto tutti parlano del malware preinstallato sullo star. Ma il nostro? E soprattutto in generale come si fa ad essere abbastanza sicuri di non avere malware? Con quale software?!
in questo modo dovrei aprire e chiudere la cover posteriore ogni giorno... facendo così non so quanto dura quello sportellino così sottile.....
ma il fatto che non si carica deve essere un problema software. bisogna capire come risolverlo, possibile che il produttore non lo corregga?
Ecco il risultato di oggi, giornata di lavoro con 2 SIM attive, collegamento al vivavoce auto BT, 2 account gmail messaggi vari.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/19/abu9yrej.jpg
Non è un disastro ma neanche esaltante....
Ho preso da qualche giorno il V3 e devo dire che sono nel complesso soddisfatto: per € 149 un telefono di buona qualità costruttiva e dotazione hardware.
Unico neo...il solito GPS. Al primo avvio, con una lentezza e imprecisione notevole, ho "agganciato" qualcosa. Ho quindi proceduto al root e alla procedura consigliata di fix con MobileUncleTool ma le cose sono peggiorate: ora non trovo neanche un satellite!
Avete qualche suggerimento concreto per come ripristinare/procedere ad avere un GPS almeno un pò funzionante, senza pretendere che sia preciso al cm?
Grazie tante
cit. "..Avete qualche suggerimento concreto per come ripristinare/procedere ad avere un GPS almeno un pò funzionante, senza pretendere che sia preciso al cm?"
se per te io GPS è fondamentale... cambia telefono finchè sei in tempo ed evita i processori MTK.
io sono nella tua stessa situazione ma lo tengo ancora con la stock in firma.. alcuni hanno rislto con la rom di Olidan.. ma è un terno alotto che credo dipenda dall'hardware.. così come la % di carica batteria..
io ti porto la mia esperienza con la rom tsunami che è positiva relativamente al GPS. quando salgo in macchina la mattina accendo il GPS e ho il fix dei satelliti in 15 secondi circa, il segnale poi rimane stabile tutto il giorno.
forse sarò fortunato io, quello che penso è che i nuovi processori MTK funzionano bene con il GPS a patto che ci sia una buona ottimizzazione software.
per la batteria ho l'impressione che sia un problema software di gestione dell'hardware di alimentazione, e che possa risolverlo solo il produttore