Originariamente inviato da bisemanu
Perché continui a settare un nuovo testo... Metti tt su una variabile e alla fine lo metti sulla textbox
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Originariamente inviato da bisemanu
Perché continui a settare un nuovo testo... Metti tt su una variabile e alla fine lo metti sulla textbox
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Le mie applicazioni: https://play.google.com/store/apps/d...82158650729559
Non ci sto capendo piu nulla... credo cmq che il problema sia nell'inserimento dei valori nella matrice con la stringa matrice1[i][j] = scanner.nextInt();
Originariamente inviato da bisemanu
Quando visualizzi la matrice continui a settare un testo che si sovrascrive
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Le mie applicazioni: https://play.google.com/store/apps/d...82158650729559
Il problema è che non vedo proprio nulla sulla label quindi credo sia sbagliato il modo con cui prendo in input i valori della matrice.
Le mie applicazioni: https://play.google.com/store/apps/d...82158650729559
no assolutamente, praticamente la parte di codice Java da portare in android è questa
int m = 4;//righe matrice
in p = 4;//colonne matrice
for (i = 0; i < m; i++){
for (j = 0; j < p; j++){
System.out.printf("Elemento: " + i + " - " + j);
System.out.printf("\n");
matrice1[i][j] = scanner.nextInt();
}
}
in java ad ogni pressione del tasto invio corrisponde l'inserimento nella matrice dei valori.
Sono arrivato a pensare che forse la soluzione sta in un array di button di dimensione m * p, bho essendo inesperto in questo ambiente sono completamente nel pallone.
Il tuo problema è che la versione Java/Console ferma il programma ad ogni attesa di inserimento, mentre usando una GUI non si può ragionare in questo modo ma bisogna ragionare per eventi.
In fase di inizializzazione avrai 2 variabili Riga e Colonna impostate a zero. Non ci sono cicli for, bensì una EditText ed un bottone di inserimento. Quando si scatena l'evento di pressione del bottone, prendi il valore contenuto nella EditText e lo carichi nella cella della matrice alle coordinate Riga,Colonna, poi incrementi il valore di Colonna e, se superi il numero di colonne lo riporti a zero ed incrementi Riga se quest'ultima supera il numero di righe significa che hai finito e puoi disabilitare il bottone e proseguire con l'elaborazione della tua matrice.
se ho capito bene ti riferisci ad una cosa del genere
Button2 = (Button) findViewById(R.id.inserisci);
Button2.setOnClickListener(new OnClickListener(){
public void onClick(View arg0) {
Label1.setText("Righe: " + Integer.toString(i) + " - Colonne: " + Integer.toString(j));
matrice[i][j] = Integer.parseInt(valori.getText().toString());
j++;
if (j == p){
j = 0;
i++;
} else if (i == m){
Button2.setEnabled(false);
}
}
});
sembra andare bene effettivamente tranne che non riesco a disabilitare il button
No, gli if di controllo devono essere nidificati, la variabile i va controllata solo dopo averla incrementata:
codice:j++; if (j == p) { j = 0; i++; if (i == m) Button2.setEnabled(false); }
Grazie funziona benissimo!!!!![]()