CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema con eclipse: Perchè mi dà questi errori??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema con eclipse: Perchè mi dà questi errori??

    Ciao a tutti..mentre stavo cercando un po di famigliarizzare i comandi di java (ambiente nuovo per me) eclipse mi dà questi errori:

    //nel mail.xml
    http://postimage.org/image/c3xfyo96f/

    //nelle activity

    http://postimage.org/image/q9390hi7r/


    come posso risolvere??

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ciao,
    Ad occhio nella prima il problema potrebbe essere di caps (prova con textOn e textOff al posto di texton e textoff, occhio che java è case sensitive)
    la seconda è figlia della prima ovvero android compila automaticamente dalle risorse una classe chiamata R. Finchè hai errori nei layout (o in altri files delle risorse) eclipse non riesce a generarti correttamente la classe R e quindi ti segnala quegli errori che vedi (in pratica dice che non trova il layout main o i componenti con id display, tButton, ecc.)

    Vedi se la prima è solo un problema di maiuscole7minuscole, nel caso dovrebbe andare a posto anche l'altro errore.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pourquoipas per il post:

    Cap94 (15-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pourquoipas Visualizza il messaggio
    ciao,
    Ad occhio nella prima il problema potrebbe essere di caps (prova con textOn e textOff al posto di texton e textoff, occhio che java è case sensitive)
    la seconda è figlia della prima ovvero android compila automaticamente dalle risorse una classe chiamata R. Finchè hai errori nei layout (o in altri files delle risorse) eclipse non riesce a generarti correttamente la classe R e quindi ti segnala quegli errori che vedi (in pratica dice che non trova il layout main o i componenti con id display, tButton, ecc.)


    ciao...grazie 1000 per l' aiuto..sono riuscito a risolvere come hai detto tu il primo errore ma il secondo rimane...D: e l' id mi sembra quello..
    Vedi se la prima è solo un problema di maiuscole7minuscole, nel caso dovrebbe andare a posto anche l'altro errore.
    ciao...grazie 1000 per l' aiuto..sono riuscito a risolvere come hai detto tu il primo errore ma il secondo rimane...D: e l' id mi sembra quello..

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ciao, controlla di non avere errori nella cartella res (non dovrebbe comparire la x rossa).
    Poi in caso se hai altri errori prova a postarli qui.
    Anche senza fare screen, se sposti il cursore sopra al popup con l'errore e clikki (oddio che parola orribile), eclipse dovrebbe permetterti di copiare la segnalazione (magari copia il pezzetto di codice relativo e la segnalazione d'errore e vediamo se si capisce cosa dice )
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    rieccomi..l' errore del main sembra essere sparito da solo D: (meglio così...) mentre gli altri due sono cambiati:

    dice: Multiple markers at this line
    - Line breakpoint:IlmioprimoprogrammaandroidActivity [line: 22] - onCreate(Bundle)
    - The method findViewbyId(int) is undefined for the type

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ehm..mi sevirebbe un altro aiuto se puoi (ho fatto una ca**ata): ho chiuso per sbagl la barra package explorer come posso riaprirla?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ciao, sembra sempre un problema di caps, findViewById e non findViewbyId (la B maiuscola).
    eclipse ha un ottimo sistema di autocompletamento per queste cose, se scrivi findView ad esempio e poi premi ctrl+Spazio ti mostrerà gli eventuali suggerimenti.

    Per la package expolrer, (soprattutto se era la project expolorer) prova a vedere nel menu window->Show view
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok..allora ho risolto il probema del menù però anche cambiando progetto il problema degli id rimane o meglio creando una nuova app dove all inizio tutto funzionava bene riaprendo il progetto viene fuori in errore dulla R prima dell id..magari domani posto l' errore perchè ora non ce l' ho sotto mano...In ogni caso dicono di riavviare eclipse..ma se lo riavvio mi da circa una 15 ina di errori e poi spariscono dopo qualche secondo e rimangono solo 3...D;


    Inviato dal mio GT-I9003 usando. Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    eccomi..l' errore che mi dà è "R cannot be resolved to a variable" quando scrivo add=(Button) findViewById (R.id.bAdd);

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi vengono in mente al volo due possibili cause/soluzioni, vediamo se una va.
    La prima è premere "Ctrl + Shift + o" quando sei sul file, questo dovrebbe riorganizzarti gli import in alto (magari il file R è stato creato ma semplicemente manca l'import corretto).
    La seconda è guardare che non ci siano errori nei files delle cartelle sotto alla cartella "res" ed in caso sistemarli.

    (Il file R è un file che eclipse genera automaticamente dai tuoi xml che stanno in res. Se li c'è un errore allora non riesce a crearti il file R, e da li il messaggio d'errore).
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy