Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Si ma il basso qual' è? Ho cercato ovunque e non ho mai trovato un spunto..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Si ma il basso qual' è? Ho cercato ovunque e non ho mai trovato un spunto..
Nemmeno io me ne intendo, ma partire dal basso può vuol dire prendere una rom esistente e vedere da quali componenti è formata, ecc... Analizzarne il linguaggio di programmazione, che credo serva per fare cose del genere: se non conosci il linguaggio di programmazione usato per le ROM devi studiartelo a fondo (perchè credo sia la base), per un qualcosa che può occupare mesi, mesi e mesi... E magari per imparare c'è da spendere anche qualche soldino..
Fermatemi se sto dicendo stupidaggini :)
Il sistema operativo di Android è Linux ed è scritto in C, è tutto open source compresi i compilatori fino al IDE, quindi in teoria non spendi nulla, per capire il tutto e poterlo modificare serve saper ben programmare e anni d'esperienza.
Peogrammo al livello universitario da 5 anni ma calcolando i due anni di basic e pascal direi che in 7anni di esperienza con i linguaggi di programmazione non ho la minima idea di come si faccia una rom. Direi che come esempio calza
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
Quote:
Ecco finalmente l' unico che mi ha reso l' idea-.-, e cosa ca**o ci vuole se già tu non ci riesci?:O
Il mio è un esempio, io in questi 7 anni ho studiato molti linguaggi (c# c++ c java html javascript pascal java php python e altri in minor parte) quindi non mi sono soffermato su uno in modo da poterlo conoscere a fondo la conoscenza maggiore la ho per java (studiato oltre 6 anni).
Questo esempio lo faccio non per scoraggiarvi, ma calcolate che per capire come è fatta una rom per poi farne una non vi montate troppo la testa ci vuole molta pazienza e moltissimo tempo (almeno uno due anni dovete calcolarli se partite da zero e ci mettete impegno). Vi do un consiglio, studiando un linguaggio di programmazione gli altri diventano facili, ho imparato python c c++ e c# dedicandoci solo un mese l'uno, m questo perchè avevo una idea della programmazione ad oggetti e di come strutturare una applicazione.
Serve conoscre come sono fatti i sistemi operativi, soprattutto i sistemi operativi POSIX (leggere Tanenbaum), conoscere alla perfezione tutti gli aspetti a basso livello di Linux, conoscere bene l'architettura hardware, soprattutto quella ARM, molto diversa rispetto a quella Intel. Elencate linguaggi di programmazione ad alto livello di cui alcuni sono intepretati, non sono usati per scrivere sistemi operativi, si usa il C e l'assembler.
beh io tempo fà feci delle ricerche, dopo varie guide e tutorial capì che creare una rom da 0 è un lavoro lunghissimo. si può invece prendere una rom e modificarla a tuo piacimento con programmi tipo Android kitchen o APK Manager(per modificare tutti gli apk che contiene la rom), la cosa importante è scegliere un buon Kernel(senza modificarlo) e partire da lì. devi avere una buona conoscenza del linguaggio C e di Java per settare al meglio la rom, in base il device che la monterà.
potrebbe essere un inizio