Visualizzazione stampabile
-
sviluppare rom android
salve ragazzi, dunque da quando ho avuto il mio primo android mi è sempre rimasta la voglia di sviluppare una rom x la community, dunque ci ho provato, ma non ho fatto niente perchè mi sono fermato solo all'installazione di ubuntu, dunque il mio device è un galaxy nexus, il fatto e che non ho la minima di idea di cosa debba fare, oltre tutto non riesco a capire nemmeno da cosa partire per avere almeno una piccola idea, non una grande grande x'D.. un tutorial un qualcosa, come si fa a capire cosa si deve toccare per migliorare una determinata cosa? :(
-
Se non riesci ad installare una delle più semplici distribuzione Linux è impossibile compilare e modificare i sorgenti di Android.
Impara come funziona Linux in tutte le sue parti e forse potrai toccare i sorgenti di Android.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da icedove
Se non riesci ad installare una delle più semplici distribuzione Linux è impossibile compilare e modificare i sorgenti di Android.
Impara come funziona Linux in tutte le sue parti e forse potrai toccare i sorgenti di Android.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ma ubuntu è funzionante, ho detto installazione x dire che lo messo sul pc tutto x bene anche la memoria dedicata a lui 250 GB tutti x ubuntu, spero bastino.. ho installato la versione 12.04.. prima avevo la 11.04..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
non c'è proprio nessuno che può dirmi almeno come iniziare? un meccanismo per capire cosa toccare almeno...
-
Esiste la guida di Google, basta seguire le istruzioni passo per passo:
Downloading the Source Tree | Android Open Source
-
Quote:
Originariamente inviato da
icedove
mi sono bloccato alla configurazione dell'usb x adb e fastboot...
-
Anche qui c'è la guida di Google, sotto Linux il modulo USB viene caricato via udev:
Using Hardware Devices | Android Developers
-
Ice pure tu che lo aiuti, questo utente vuole creare una rom dall'oggi al domani come se fosse una cavolata, come se xda e fatta di persone che hanno solo tempo da perdere.
La tua richiesta e una pubblica offesa a tutti coloro che si fanno il mazzo tanto a sviluppare applicazioni. Se non sai dove mettere mano inizia dai fondamenti e a chiedere come si installa ubuntu, che poi e facilissimo e non saperlo fare e imbarazzante dopo aver letto la tua richiesta. E come chiedere di dipingere la monnalisa senza saper mettere due linee in croce, ma almeno pensate alle domande che fate?
Le rom sono roba seria non giocattolini per smanettoni, e poi devi avere le palle di testare quello che fai personalmente perche, ammesso per assurdo che farai una rom, la devi installare sul tuo terminale e potresti bruciarlo, danneggiarlo eccetera.
Se ne sentono di tutti i colori proprio.
Inviato dal mio GT-P7510
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Ice pure tu che lo aiuti, questo utente vuole creare una rom dall'oggi al domani come se fosse una cavolata, come se xda e fatta di persone che hanno solo tempo da perdere.
La tua richiesta e una pubblica offesa a tutti coloro che si fanno il mazzo tanto a sviluppare applicazioni. Se non sai dove mettere mano inizia dai fondamenti e a chiedere come si installa ubuntu, che poi e facilissimo e non saperlo fare e imbarazzante dopo aver letto la tua richiesta. E come chiedere di dipingere la monnalisa senza saper mettere due linee in croce, ma almeno pensate alle domande che fate?
Le rom sono roba seria non giocattolini per smanettoni, e poi devi avere le palle di testare quello che fai personalmente perche, ammesso per assurdo che farai una rom, la devi installare sul tuo terminale e potresti bruciarlo, danneggiarlo eccetera.
Se ne sentono di tutti i colori proprio.
Inviato dal mio GT-P7510
Ma io volevo solo cercare di capire come fare.. dato che mi piacerebbe tanto piacere fare delle rom per la community e ho tanto tempo da perdere...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ti capisco e la voglia di fare e una cosa bellissima, ma si deve partire dal basso, se non hai nessuna conoscenza di base non puoi chiedere cose che hanno bisogno di un minimo. Poi, non per essere cattivo, ma prima di fare una domanda su un forum provate a scrivere il problema su google, cosi almeno avete una minima idea di cosa chiedete.
Inviato dal mio GT-P7510