CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Primo avvio e creazione del database

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo avvio e creazione del database

    salve, sto cercando di implementare i Database nella mia app.
    premetto che ho creato la classe con i vari metodi, ma mi blocca una cosa, in fase di test mi dice sempre che non riesce a trovare il database quando eseguo

    Giustamente queste due istruzioni servono per aprire il DB creato in precedenza, il fatto è che io non l'ho ancora creato, come fare??? Quale istruzione usare??

    Grazie mille
    Tascabile

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, cos'e' DB_method? estende SQLiteOpenHelper? se si', controlla come l'hai implementato, perche' il codicein onCreate() viene eseguito quando richiedi il db e non c'e'.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti posto in allegato (non me la faceva mettere tra i tag, trovava conflitti come siti web e diceva problemi sulla policy, ma non mi interessa ora) la classe in cui è presente l'onCreate()
    classe DB_method.txt
    Si nota che uso per caricare i dati in automatico un file *.csv e ho creato il metodo load() per automatizzare il tutto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quando carichi il .csv usi un metodo che si usa per il java e i jar, forse va storto qualcosa li'. prova mettendolo in "assets" e aprirlo con getAssets().open("file.csv").

    stackoverflow . com/q/2856407/503900

    se ancora non va, metti un breakpoint in load e vedi che succede col debugger. inoltre per vedere se almeno il db e' stato creato (e magari e' vuoto) guarda col file explorer del ddms in /data/data/tuo.package/databases/. puoi anche scaricare il .db e vedere cosa c'e' dentro con un tool per sqlite che e' nell'sdk di android (dentro tools mi pare). altro non mi viene in mente, Birre.getContentValues() dovrebbe essere abbastanza semplice da non contenere errori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy