CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

libro java

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    libro java

    buonasera a tutti ho preso il libro di Massimiliano Bigatti "(guida alla programmazione di base)" l ho letto quasi tutto e io credevo che mi portasse alla conoscenza della programmazione di una rom android.. ma invece non é cosi.. credevo mi portasse a interagire sul codice sorgente ..
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Le rom con la programmazione java non c'entrano nulla... Il java serve per la programmazione di app Android, devi conoscerlo e non solo, devi conoscere l'sdk Android... C'è un bel pò di documentazione in merito nel nostro amato Google

    Per quanto riguarda le rom non è il mio campo specifico ma ti posso dire che è richiesta una buona conoscenza del sistema Linux per andare a modificarle... perché fondamentalmente Android di questo si tratta

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho 2 partizioni nel mio PC ho Windows ed Ubuntu .. ma non esiste qualche libro che tratta il fatto di creare rom??


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creare rom ? spiegati meglio.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igrane Visualizza il messaggio
    Creare rom ? spiegati meglio.
    ROM android tipo la cyanogenmod!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti crivo cose che già sai, ma non capisco bene cosa vuoi fare.
    Se vuoi modificare delle ROM allora devi fare un reverse engenering (tradurre le ROM da linguaggio macchina in linguaggio comprensibile ad android), poi devi individuare i punti da modificare fare le modifiche quindi riassemblare il programma riportandolo in linguaggio macchina infine con un programmatore di ROM , "bruciare" la stessa, finalmente potrai collaudarla.
    Naturalmente per fare quanto sopra devi saper usare l' SDK di Android oltre al linguaggio JAVA.
    Questo in pochissime parole, se invece intendevi altro allora spiegati meglio.
    Ultima modifica di igrane; 28-10-12 alle 19:49

  8. #7
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igrane Visualizza il messaggio
    Scusa se ti crivo cose che già sai, ma non capisco bene cosa vuoi fare.
    Se vuoi modificare delle ROM allora devi fare un reverse engenering (tradurre le ROM da linguaggio macchina in linguaggio comprensibile ad android), poi devi individuare i punti da modificare fare le modifiche quindi riassemblare il programma riportandolo in linguaggio macchina infine con un programmatore di ROM , "bruciare" la stessa, finalmente potrai collaudarla.
    Naturalmente per fare quanto sopra devi saper usare l' SDK di Android oltre al linguaggio JAVA.
    Questo in pochissime parole, se invece intendevi altro allora spiegati meglio.
    Non voglio modificare voglio creare dai sorgenti una ROM ..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ho ben capito tu hai il programma sorgente che vuoi caricare sulla ROM.Per fare ciò devi compilare il sorgente otterrai come risultao un programma in linguaggio macchina.Quest'ultimo deve essere messo nella ROM.Ci sono in commercio apparecchi che trasferiscono il programma compilato alla Rom e vengono collegati al tuo PC, dove dovrà risiedere un software che manda in sequenza i dati binari alla ROM ,la quale verrà quindi scritta ('bruciata in gergo') e sarà pronta per l'uso.
    Non servono libri su JAVA perchè il procedimento è lo stesso per tutti i linguaggi, sia per Windows o Android o Linux il risultato delle varie compilazioni è sempre un programma binario che dovrà risiedere nelle ROM. Riassumendo : compilare il sorgente , ottenere un programma in linguaggio macchina e caricarlo in ROM con apposito software e apparecchio dedicato dove c'è uno zoccolo per la ROM che verrà programmata.
    Esistono degli emulatori che consentono di provare il programma compilato come fosse una Rom.
    Se tutto fila liscio il programma può passare in Rom col procedimento visto prima.
    Un apparecchio per "bruciare" la Rom credo si possa acquistare on line oppure si può autocostruire.
    Il software per gestirlo presenterà ai vari indirizzi della ROM ,il byte da scrivere e tramite un'onda quqdra di ampiezza adeguata "brucerà o no " il byte in questione a seconda che si tratti di un 1 o di uno zero.
    Nei prossimi giorni farò una ricerca in Internet per vedere se esistono apparecchi per "creare" ROM
    a me il termine creare rom sembra eccessivo, userei il termine 'programmare una rom.
    Ultima modifica di igrane; 30-10-12 alle 08:50

  10. #9
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igrane Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito tu hai il programma sorgente che vuoi caricare sulla ROM.Per fare ciò devi compilare il sorgente otterrai come risultao un programma in linguaggio macchina.Quest'ultimo deve essere messo nella ROM.Ci sono in commercio apparecchi che trasferiscono il programma compilato alla Rom e vengono collegati al tuo PC, dove dovrà risiedere un software che manda in sequenza i dati binari alla ROM ,la quale verrà quindi scritta ('bruciata in gergo') e sarà pronta per l'uso.
    Non servono libri su JAVA perchè il procedimento è lo stesso per tutti i linguaggi, sia per Windows o Android o Linux il risultato delle varie compilazioni è sempre un programma binario che dovrà risiedere nelle ROM. Riassumendo : compilare il sorgente , ottenere un programma in linguaggio macchina e caricarlo in ROM con apposito software e apparecchio dedicato dove c'è uno zoccolo per la ROM che verrà programmata.
    Esistono degli emulatori che consentono di provare il programma compilato come fosse una Rom.
    Se tutto fila liscio il programma può passare in Rom col procedimento visto prima.
    Un apparecchio per "bruciare" la Rom credo si possa acquistare on line oppure si può autocostruire.
    Il software per gestirlo presenterà ai vari indirizzi della ROM ,il byte da scrivere e tramite un'onda quqdra di ampiezza adeguata "brucerà o no " il byte in questione a seconda che si tratti di un 1 o di uno zero.
    Nei prossimi giorni farò una ricerca in Internet per vedere se esistono apparecchi per "creare" ROM
    a me il termine creare rom sembra eccessivo, userei il termine 'programmare una rom.
    Grazie mille! Comunque si non piace nemmeno a me dire " CREARE "
    ROM.. ehehe sarebbe più giusto programmare o compilare .. va beh poco importa, ma nei post precedenti hai detto che esiste un programma che trasforma il linguaggio java in linguaggio comprensibile Android.. sai x caso come si chiama il programma che lo permette?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Resettiamo tutto, non avevo capito nulla.
    Guarda qui:
    in questo Forum vai a : android-tips-tricks/105216-guida-compilazione-del-kernel-android-e-linux.html
    non posso inserire tutto l'URL.
    Ultima modifica di igrane; 02-11-12 alle 14:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy