Di nienteé sempre un piacere aiutare chi ha voglia di imparare!
Ti ho appena inviato la dispensa via MP
Di nienteé sempre un piacere aiutare chi ha voglia di imparare!
Ti ho appena inviato la dispensa via MP
picchetto (12-12-10)
Ciao a tutti ho visto questa bella discussione...
Premetto che non me la cavo niente male con java a livello di pc... ho anche iniziato a sviluppare applicazioni per il mio veccio symbian usando le librerie j2me con netBeans scrivendo proprio da 0 il codice... Non è difficile per chi sa già programmare l'unica cosa che mi mette in difficoltà (e su internet non si trovano tutorial seri) è ne posizionare attribuire immagini diciamo impostare l'interfaccia utente che in appinventor risulta semplicissimo...
Tutto questo per dire che ,secondo me, goggle farebbe un vero e proprio affare a creare una via di mezzo tra java "puro" (fatemi passare il termine) e appInventor.
Un programma dove posiziono i tasti metto le dimensioni che voglio però gli ascoltatori e i metodi li creo io scrivendo righe di codice...
Spero di essermi spiegato!
A dimenticavo... mi presento Piacere alessandro!!![]()
ti sarei grato se mi mandassi anche a me le tue dispense di java sono interessatissimo...ma faccio una fatica porca a iniziare..
ho trovato anche questo libro free su internet basta registrarsi al sito posto il link:
eBook Android Programming
è molto interessante sto incominciando a leggerlo...
Samsung Galaxy S
Ma qualcuno sa effettivamente come, dopo aver scaricato il file.apk, baipassare le protzioni e pubblicare la app sul Market?![]()
_Il passante, in quanto tale, passò
Potrei essere"dispensato"anche io ? Grazie!!!!!!!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Hai detto che sviluppi in netbeans. Hai provato eclipse e il suo plugin per android? La creazione dei layout con i suoi componenti la puoi fare con i suoi tool visuali. Non sono granché ma fa prorio quello che dicevi: per es. piazzi il bottone decidi il metodo da richiamare al click e poi scrivi il codice di quel metodo.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk