Originariamente inviato da
robyrocker89
L'idea è davvero bella, niente da dire. App Inventor nasce con lo scopo di far sviluppare applicazioni Android anche a chi non ha conoscenze specifiche in materia...
Ovviamente ciò ha dei pro e dei contro (a mio parere):
Pro:
- è una web application: un ambiente di sviluppo su web credo sia una immensa rivoluzione...accessibilità da qualunque postazione, facilità di utilizzo e immediatezza fanno di App Inventor il suo punto di forza.
- non vi è il bisogno di scrivere una riga di codice
- l'interfaccia è abbastanza intuitiva...difficile fare di meglio (a mio parere)
Contro:
- non scrivere una riga di codice vuol dire lasciare ad App Inventor "la libertà" di gestire il codice ma soprattutto le risorse come vuole...e questo è un grandissimo limite secondo me...
Sviluppare app di un certo calibro può essere quindi difficile...lo sviluppatore di un certo livello preferirà sicuramente affidarsi al codice partorito dalla sua mente per un maggiore controllo dell'applicazione e delle risorse stesse...
Sono del parere che un'app sviluppata con Eclipse (o con un altro ambiente di sviluppo) abbia decisamente una marcia in più in termini di prestazioni, consumo di batteria ecc... rispetto alla stessa app sviluppata però con App Inventor...
Questo è il mio personalissimo parere