CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Java: mi sono impegnato ma sono demoralizzato...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Unhappy

    Java: mi sono impegnato ma sono demoralizzato...

    ciao a tutti, ho bisogno del vostro conforto!
    sono ormai giorni e giorni che sto studiando il linguaggio java dalle basi per poter un giorno finalmente creare un'applicazione tutta mia...
    sono però arrivato ad un punto in cui mi sono psicologicamente arenato..

    fin'ora, con java, sono arrivato all'interfaccia utente basata sul testo e solo da poco ho iniziato con l'interfaccia grafica, ma guardando le applicazioni esistenti mi chiedo: in quale linguaggio l'avranno sviluppato? a giudicare dalle mie (poche) attuali conoscenze mi sembra così impossibile che siano fatte in java: per posizionare un bottone al centro dello schermo mi pare già così difficile, figuriamoci fare qualcosa di più complicato!

    Scusate..sono un pò demoralizzato!
    Help me, per andare avanti!

    grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a strumenti quali DroidDraw : Graphical User Interface Editor for Android Cell Phone Development and Programming puoi creare la GUI delle activities in modo visuale, anche se poi magari una guardata al codice xml generato ci vuole sempre

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho bisogno del vostro conforto!
    sono ormai giorni e giorni che sto studiando il linguaggio java dalle basi per poter un giorno finalmente creare un'applicazione tutta mia...
    sono però arrivato ad un punto in cui mi sono psicologicamente arenato..

    fin'ora, con java, sono arrivato all'interfaccia utente basata sul testo e solo da poco ho iniziato con l'interfaccia grafica, ma guardando le applicazioni esistenti mi chiedo: in quale linguaggio l'avranno sviluppato? a giudicare dalle mie (poche) attuali conoscenze mi sembra così impossibile che siano fatte in java: per posizionare un bottone al centro dello schermo mi pare già così difficile, figuriamoci fare qualcosa di più complicato!

    Scusate..sono un pò demoralizzato!
    Help me, per andare avanti!

    grazie!
    Realizzare una GUI su android è relativamente facile, dato che la fai in xml

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    fin'ora, con java, sono arrivato all'interfaccia utente basata sul testo e solo da poco ho iniziato con l'interfaccia grafica, ma guardando le applicazioni esistenti mi chiedo: in quale linguaggio l'avranno sviluppato? a giudicare dalle mie (poche) attuali conoscenze mi sembra così impossibile che siano fatte in java: per posizionare un bottone al centro dello schermo mi pare già così difficile, figuriamoci fare qualcosa di più complicato!
    Se stai guardando il java in generale e sei incappato in tutti i pastrugni immani necessari per giocare con awt e swing per realizzare una finestra con un tastino rilassati! E' l'unica cosa che in android è realizzata mooooolto meglio, sia per quello che riguarda la pulizia di codice sia per intuitività.
    In realtà per divenire uno sviluppatore android le librerie per GUI JAVA standard si possono saltare a pié pari (non per niente sono una delle poche cose che non sono inserite nel SDK)
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Se stai guardando il java in generale e sei incappato in tutti i pastrugni immani necessari per giocare con awt e swing per realizzare una finestra con un tastino rilassati! E' l'unica cosa che in android è realizzata mooooolto meglio, sia per quello che riguarda la pulizia di codice sia per intuitività.
    In realtà per divenire uno sviluppatore android le librerie per GUI JAVA standard si possono saltare a pié pari (non per niente sono una delle poche cose che non sono inserite nel SDK)
    Concordo con Cymon, io sto leggendo il libro di Carli, che nonostante inizialmente sembra difficile poi giochicchiando con gli esempi e passandoci su seriamente il tempo per fare poche pagine ma fatte bene da i suoi frutti.
    Magari non mi fa fare sin da ora l'applicazione più bella del mondo ma mi da spunti e risorse concettuali per capire a cosa andrò in contro..
    Io facendo l'università (di informatica), l'hanno scorso ho fatto java, ma la parte delle GUI non mi è sembrata poi così difficile a livello base ma anche un po' più avanzato quando ho provato per conto mio
    come in tutte le cose è spesso questione di scervellarsi e perder tempo..
    poi se ci son persone che posson aiutare ancora meglio!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venator85 Visualizza il messaggio
    Grazie a strumenti quali DroidDraw : Graphical User Interface Editor for Android Cell Phone Development and Programming puoi creare la GUI delle activities in modo visuale, anche se poi magari una guardata al codice xml generato ci vuole sempre
    Bhe questo si che è un bel programma, meglio della parte visuale di eclipse!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy