Salve a tutti oggi stavo cominciando un po a smanettare con app android..
diciamo che conosco un poco il java, bene il C
Ho un problema...
Non capisco se devo passare parametri, se si dove sono definiti?codice:package com.example.arduino; import android.*; import android.os.Bundle; import android.app.Activity; import android.view.Menu; public class MainActivity extends Activity { @Override protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.activity_main); } @Override public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) { // Inflate the menu; this adds items to the action bar if it is present. getMenuInflater().inflate(R.menu.main, menu); return true; } public void onToggleClicked() { // Is the toggle on? boolean on = ((ToggleButton) view).isChecked(); if (on) { // Enable vibrate } else { // Disable vibrate } } }
nella mia UI ho messo un togglebutton ma non riesco a capire come funziona...
per esempio...
il bottone c'è ma se clicco non da nessun segnale... come dovrei fare via codice?
questo è il mio xml
Uso eclipse sotto linux..codice:<RelativeLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" xmlns:tools="http://schemas.android.com/tools" android:layout_width="match_parent" android:layout_height="match_parent" android:paddingBottom="@dimen/activity_vertical_margin" android:paddingLeft="@dimen/activity_horizontal_margin" android:paddingRight="@dimen/activity_horizontal_margin" android:paddingTop="@dimen/activity_vertical_margin" tools:context=".MainActivity" > <TextView android:id="@+id/textView1" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_alignParentBottom="true" android:layout_centerHorizontal="true" android:layout_marginBottom="182dp" android:text="@string/Devname" android:textAppearance="?android:attr/textAppearanceLarge" /> <TextView android:id="@+id/textView2" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_above="@+id/textView1" android:layout_centerHorizontal="true" android:text="@string/Welcome" android:textSize="15" /> <ToggleButton android:id="@+id/toggleButton1" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" android:layout_alignLeft="@+id/textView2" android:layout_alignParentTop="true" android:layout_marginTop="22dp" android:text="ToggleButton" /> </RelativeLayout>
ripeto.. ho fatto tutto con eclipse drag and drop del bottone sulla ui quindi non ho scritto codice...
quell'ultimo pexxo di codice l'ho preso da developers.android
però sul sito passa come parametro una View che io non so dove sia nel mio codice..
qualcuno mi fa chiarezze? Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando