CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Primi passi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Primi passi...

    Ciao ragazzi,
    vengo subito al dunque...

    per natale contavo di prendere finalmente un android...(ideciso tra desire e desire HD[panico])..ma la cosa che mi è sempre piaciuta fare è programmare...

    quindi perchè aspettare?
    dunque i miei dubbi sono legato al linguaggio che se ho capito bene è java...
    io "arrivo" dal c/c++ che conosco abbastanza approfonditamente...la cosa che mi lascia interdetto è da dove parto?
    meglio avvicinarsi piano piano al mondo java e poi esportare le conoscenze su android oppure tanto vale imparare "direttamente" con/per android?

    Grazie mille

    Ciaooo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Come già ripetuto piuttosto spesso parti da JAVA.
    Il mondo C/C++ è sicuramente un'ottima base, ma attenzione che la programmazione a oggetti pura di JAVA è abbastanza differente. Quando almeno avrai un'idea di come gestire le classi JAVA e le prime cose puoi anche decidere di cominciare a guardare Android, anche se, come leggo da altri utenti, rimarranno sempre delle raffinatezze in cui inciampare... tieniti pronto quindi a fare ricerche o chiedere nel forum...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie!

    diciamo che "sospettavo" questa risposta visto che anche a logica avrei fatto così....ora ne ho la certezza

    per quanto riguarda java posso cominciare come basi anche con le risorse che trovo in rete? (html.it, pietrotofy.it etc etc per intenderci) o consiglieresti magari un libro da seguire?
    (anche se credo sia un po' soggettivo xD)

    Grazie mille di nuovo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di kaledo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come l'autore del topic anche io vengo da Assembler, Basic e C++... vorrei dunque (step by step) approcciare al Java (prima che ad Android logicamente) che libri di testo mi consigliate per la programmazione in Java?

    P.S.: ho provato ad usare App Inventor (giusto per smanettare un po', ma effettivamente come qualsiasi WYSIWYG è limitante e credo vada a "sporcare il codice")... per cui con la santa pazienza vorrei cominciare, ma ho bisogno di consigli.

    Grazie anticipatamente per le risposte

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si, quasi certamente sporcherà il codice...ma nulla di grave.
    Per cominciare, java non è complicato come linguaggio...se hai soldi da spendere c'è un libro fatto apposta "Learn Java for Android Development" in inglese.
    Altrimenti ci sono molte risorse online relative a Java.
    Ti bastano le basi e come effettuare i soliti paradigmi ad oggetti, il resto lo impari programmando per Android.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy