Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orochi
Ma la onResume e la onStart vengono chiamate subito dopo la onCreate! Per lo stesso motivo per cui non funzionava nella onCreate non può funzionare neanche lì! ;)
Si, ok che vengono chiamate, ma bisognerebbe capire a che punto interviene effettivamente la visualizzazione a schermo... se intervenisse sulla onStart, per esempio, metterlo sulla onResume funzionerebbe... Comunque sono discorsi terribilmente accademici :D
Quote:
Orochi
Tra l'altro va comunque tenuto in considerazione che usando questo sistema una volta arrivati all'ultima activity da visualizzare, le altre saranno sempre presenti nello stack e quindi quando poi si dovrà gestire il back dell'activity bisognerà fare qualche altro casotto..........
Si, vero, puntualizzazione che mi ero dimenticato di fare prima.
-
Quote:
Cymon
Credo di aver risolto.
Partendo da
questo articolo ho realizzato la cosa utilizzando un handler.
L'unico codice rilevante è quello della classe di partenza:
In pratica la onCreate crea un Handler che fa partire un messaggio che deve arrivare 5 secondi dopo l'invio e imposta l'attività stessa come ricevente (e quindi bisogna implementare l'interfaccia runnable). Quando il messaggio arriva il metodo run non va altro che invocare l'attività successiva.
Questo metodo funziona perchè non introduce nessun effettivo sleep all'interno dei vari metodi del ciclo di vita dell'attività. Provando invece a infilare degli sleep nella onCreate, tipo, ho notato che l'attività di partenza non veniva proprio visualizzata...
Io la soluzione l'ho trovata, ma volevo dirti che odio visceralmente le app e le applicazioni con schermatine di benvenuto e inutilia del genere e sono solito augurare i peggiori mali ai programmatori che le fanno comparire.
Ma questo rimane un paese libero ;)
davvero sono odiose quelle schermate?.... io pensavo che introducendo il nome e dando un benvenuto all'utente, fosse una soluzione per rendere un pò più simpatica l'applicazione....:-[!...
-
Quote:
allmystery
davvero sono odiose quelle schermate?.... io pensavo che introducendo il nome e dando un benvenuto all'utente, fosse una soluzione per rendere un pò più simpatica l'applicazione....:-[!...
La prima volta è professionale.
La seconda volta è simpatica.
La terza vota ma pork...mavaff... machecazz ma :O:O:O:O