Salve a tutti! colgo l'occasione per augurarvi BUON ANNO!
Ragazzi, non riesco a capire perchè il codice del tutorial, riguardo all'alert dialog non dà nessun risultato! ci tengo a farlo come dice il tutorial perchè ho più alert e con uno switch mi sarebbe più comodo gestire il tutto.
tutorial android: Creating Dialogs | Android Developers
questo è il codice che si dovrebbe ottenere leggendo il tutorial (o almeno io così ho capito)
Spero che qualcuno sappia dirmi perchè proprio un codice del tutorial non funzioni! spero sia dovuto ad un errore mio.codice:package com.tutorial.example; import android.app.Activity; import android.app.AlertDialog; import android.app.Dialog; import android.content.DialogInterface; import android.os.Bundle; public class main extends Activity { /** Called when the activity is first created. */ static final int DIALOG_PAUSED_ID = 0; static final int DIALOG_GAMEOVER_ID = 1; protected Dialog onCreateDialog(int id) { Dialog dialog = null; switch(id) { case DIALOG_PAUSED_ID: // do the work to define the pause Dialog AlertDialog.Builder builder = new AlertDialog.Builder(this); builder.setMessage("Are you sure you want to exit?") .setCancelable(false) .setPositiveButton("Yes", new DialogInterface.OnClickListener() { public void onClick(DialogInterface dialog, int id) { // MyActivity.this.finish(); //qui ho provato con varie istruzioni, ma è inutile perchè cmq cambia nulla } }) .setNegativeButton("No", new DialogInterface.OnClickListener() { public void onClick(DialogInterface dialog, int id) { dialog.cancel(); } }); AlertDialog alert = builder.create(); break; case DIALOG_GAMEOVER_ID: // do the work to define the game over Dialog break; default: dialog = null; } return dialog; } @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.main); showDialog(DIALOG_PAUSED_ID); } }
Grazie in anticipo a coloro che sapranno aiutarmi!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando