Ciao a tutti!
Esiste un modo per avviare una app da una app?? Mi spiego, posso creare una app dove cliccando su un bottone si avvia un'altra app?
Grazie.
Ciao a tutti!
Esiste un modo per avviare una app da una app?? Mi spiego, posso creare una app dove cliccando su un bottone si avvia un'altra app?
Grazie.
Certo che è possibile.
1
2Intent intent = getPackageManager().getLaunchIntentForPackage("package_applicazione"); startActivity(intent);
3
Non ho mai provato (per le altre applicazioni), ma cercando su Google ho trovato questo: java - Android get PID of other applications - Stack Overflow .
N1m0Y (26-02-14)
Ho provato a testare la tua proposta per avviare un app, ma non riesco a farlo funzionare.
Esempio- Se io volessi avviare un app di nome "Fotocamera" già installata sul dispositivo sarebbe giusto scrivere:
21Intent intent = getPackageManager().getLaunchIntentForPackage("Fotocamera");
2startActivity(intent);
![]()
Assolutamente no. Come suggerisce il metodo stesso (getLaunchIntentForPackage) devi passargli come parametro il nome del package non il nome dell'applicazione che vuoi avviare, anche perchè potrebbero esserci più apps con lo stesso nome, mentre invece il package è univoco. Per ulteriori informazioni consulta la documentazione ufficiale: PackageManager | Android Developers.
Ultima modifica di Crotan; 01-03-14 alle 20:57