CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

motivazione coding android non incontra aspettative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Ma non capisco in tutto ciò cosa c'entra la riga di comando!
    È ovvio che Android non è java (visto che comunque sono linguaggi nati per contesti differenti), ma io che ho sempre sviluppato in java (ed anche a livelli abbastanza "spinti") non ho notato tutte queste differenze a livello strutturale ne di sintassi. Naturalmente il contesto in cui si lavora è differente, ma i principi sono gli stessi.
    i listener sono ne piu ne meno una raffinazione degli ActionListener in java, ma adattati ad un contesto mobile, in quanto su un touchscreen l'utente puo effettuare operazioni alquanto differenti da un'applicazione desktop.
    la gestione dei buffer per i/o non si discosta dal java (ad esempio per leggere/scrivere files, io utilizzo lo stesso codice che utlizzavo in java)

    Per quanto riguarda l'XML, questo non serve solo per "cose" online, ma è un linguaggio di markup utilizzato per far interagire piattaforme software differenti, e ben si presta alla costruzione dei layout in android (così come in moltissimi altri ambiti). Personalmente credo che il fatto di manovrare il layout tramite xml il problema sia più mentale che effettivo, visto che io preferisco di gran lunga intervenire sul codice piuttosto che su un editor visuale.
    Caro grazie tanto il mio dilemma è amo java, meno android ma il miglior modo per fare un salto dentro il mondo it è andare dove è più caldo ovvero mobile.

    Ho appena assistito ad una conferenza oracle( ma sono newbe)
    E dicono che useranno swing per embedded java. Ma vorrei provare con android, amo Linux e l idea di sviluppare qualche app non mi dispiace

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ndrokki Visualizza il messaggio
    Caro grazie tanto il mio dilemma è amo java, meno android ma il miglior modo per fare un salto dentro il mondo it è andare dove è più caldo ovvero mobile.

    Ho appena assistito ad una conferenza oracle( ma sono newbe)
    E dicono che useranno swing per embedded java. Ma vorrei provare con android, amo Linux e l idea di sviluppare qualche app non mi dispiace
    Si ma stai facendo una macedonia di mille cose.
    Intanto un "salto nel mondo IT" lo dovresti fare seguendo quello che ti appassiona, e non ciò che va piu di moda in questo momento, in quanto rischieresti di annoiarti in tempi molto brevi ed abbandonare tutto. Ti ripeto, se sai utilizzare BENE java ed hai una buona infarinatura di programmazione in generale, il passaggio ad android è molto semplificato (ti parlo per esperienza personale). Ribadisco che android è un "adattamento" di java al mobile, quindi non vedo i problemi che hai con questo povero XML. Ti dirò, anche se è un paragone azzardato, è molto meglio scrivere layout con l'xml che stare li a scrivere le swing

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Si ma stai facendo una macedonia di mille cose.
    Intanto un "salto nel mondo IT" lo dovresti fare seguendo quello che ti appassiona, e non ciò che va piu di moda in questo momento, in quanto rischieresti di annoiarti in tempi molto brevi ed abbandonare tutto. Ti ripeto, se sai utilizzare BENE java ed hai una buona infarinatura di programmazione in generale, il passaggio ad android è molto semplificato (ti parlo per esperienza personale). Ribadisco che android è un "adattamento" di java al mobile, quindi non vedo i problemi che hai con questo povero XML. Ti dirò, anche se è un paragone azzardato, è molto meglio scrivere layout con l'xml che stare li a scrivere le swing
    grazie per i consigli really appreciated

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy