Salve a tuttiApro questa discussione perché vorrei chiedervi dei consigli, dei suggerimenti, ma soprattutto dei libri, delle guide, dei programmi da poter utilizzare per diventare programmatrice. Vi chiedo di darmi consigli così come lo fareste ad un italiano che vi chiede come scrivere un tema in inglese: io gli direi infatti di cominciare dall'alfabeto, di imparare la pronuncia, di prendere il libro X per imparare la grammatica, il libro Y per la sintassi ecc. per poi arrivare a fare un buon tema.
Pertanto premetto che non ho conoscenze al riguardo, ma sono davvero interessata e la programmazione di app mi affascina non poco. Ho preferito questa sezione e non quella femminile per non "restringere" il campo di utenti che potrebbe visualizzare questo mio post
Aspetto con ansia consigli (quanto più precisi e dettagliati riuscirete ad essere, tanto più ve ne sarò grata)
(P.s. Giusto per chiarire, avevo trovato un topic simile ma di 3 anni fa e aveva avuto davvero "poca fortuna", mi sono permessa di aprire una nuova discussione per portarla, si spera, ad una maggiore attenzione da parte di tutti ^_^ )