CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Diventare programmatrice: come e con cosa posso farlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    SII plus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

Diventare programmatrice: come e con cosa posso farlo?

Salve a tutti Apro questa discussione perché vorrei chiedervi dei consigli, dei suggerimenti, ma soprattutto dei libri, delle guide, dei programmi da poter utilizzare per diventare programmatrice. Vi chiedo di darmi consigli così come lo fareste ad un italiano che vi chiede come scrivere un tema in inglese: io gli direi infatti di cominciare dall'alfabeto, di imparare la pronuncia, di prendere il libro X per imparare la grammatica, il libro Y per la sintassi ecc. per poi arrivare a fare un buon tema.

Pertanto premetto che non ho conoscenze al riguardo, ma sono davvero interessata e la programmazione di app mi affascina non poco. Ho preferito questa sezione e non quella femminile per non "restringere" il campo di utenti che potrebbe visualizzare questo mio post

Aspetto con ansia consigli (quanto più precisi e dettagliati riuscirete ad essere, tanto più ve ne sarò grata)

(P.s. Giusto per chiarire, avevo trovato un topic simile ma di 3 anni fa e aveva avuto davvero "poca fortuna", mi sono permessa di aprire una nuova discussione per portarla, si spera, ad una maggiore attenzione da parte di tutti ^_^ )
    Ultima modifica di RosySeven; 22-06-14 alle 17:08

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Ciao Rosy

Puoi cominciare a leggere alcune guide che ci sono qui in sezione..... Tipo quella di cesco

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5273483

Questa per gli aiuti in generale sulla programmazione in Java https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5219875 ovviamente dovresti imparare il linguaggio prima
    Ultima modifica di N1m0Y; 22-06-14 alle 17:13
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

4. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

RosySeven (22-06-14)

Baby Droid

Smartphone
    SII plus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie! Per me ogni consiglio è davvero ben accetto! Ah, mi piacerebbe tanto avere un consiglio su un buon libro cartaceo su questo argomento da leggere (ovviamente se esiste xD), vado all'Università fuori sede e spesso ho tanti "tempi morti" da poter occupare con qualcosa di utile!
    Ultima modifica di RosySeven; 22-06-14 alle 18:50

Androidiano L'avatar di iClaude76

Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Se parti proprio da zero la cosa migliore è prendere un libro che tratti i concetti base della programmazione, tipo cosa sono le variabil, gli array, i cicli, le condizioni, con degli esempi concreti, in modo da capire come funziona in pratica.
    Se hai già deciso di programmare x Android, dai la precedenza ai manuali basati su Java, visto che è il linguaggio che poi dovrai utilizzare. L'importante è che sia un manuale introduttivo alla programmazione, e non una semplice guida di riferimento di Java, dalla quale capiresti ben poco.

Permessi di invio