CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema ADT su eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    (RISOLTO) Problema ADT su eclipse

    Salve a tutti, sono nuovo di questo "mondo" e ora vi spiego subito il mio problema che non son riuscito a risolvere spulciando nei vari siti e forum.
    Uso Ubuntu(o debian), ho installato eclipse da terminale (eclipse Galileo) e ora dovrei installare i plugin per google. Ho seguito passo passo questa semplice e breve guida:

    Come Configurare Un Ambiente Di Sviluppo Per Android Su Ubuntu | Saperlo.it

    ho fatto tutto fino all'ultimo punto ed è proprio li che riscontro un problema. Quando vado su HELP-->INSTALL NEW SOFTWARE e inserisco il link:
    https://dl-ssl.google.com/android/eclipse/
    e vado a selezionare il plugin di sviluppo che mi appare ottengo questo errore:


    Ho provato a installare separatamente quei 4 "pacchetti" e ho constatato che l'unico che mi da quest'errore è il secondo "android development tools".

    Una volta arrivato a questo non mi fa fare altro, non installa il pacchetto e non c'è verso di farglielo fare. Un mio collega è riuscito seguendo la stessa guida.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ultima modifica di peps; 29-04-11 alle 18:36 - Motivo: RISOLTO

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare una cosa, ho copiato le cartelle .eclipse e .android dalla HOME del PC del mio collega, nel suo funziona benissimo come dicevo prima. Non ho risolto nulla, se vado su HELP-->ABOUT ECLIPSE SDK mi vede android ma non se vado su WINDOW-->PREFERENCES non mi vede ANDROID SDK AND AVD MANAGER come nel pc del mio collega e quindi non funziona.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai installato Eclipse dal Centro Software giusto? prova invece a scaricarlo direttamente dal sito di Eclipse e poi se ancora ti da problemi con ADT aggiornalo, per farlo verifica che ci sia in Help->install new software anche "[Eclipse] - http :// download.eclipse.org/releases/[Eclipse]" dove al posto di [Eclipse] ci deve essere la versione di Eclipse, nel tuo caso per es: galileo
    Ultima modifica di zodd; 23-04-11 alle 12:52

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zodd per il post:

    peps (29-04-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zodd Visualizza il messaggio
    hai installato Eclipse dal Centro Software giusto? prova invece a scaricarlo direttamente dal sito di Eclipse e poi se ancora ti da problemi con ADT aggiornalo, per farlo verifica che ci sia in Help->install new software anche "[Eclipse] - http :// download.eclipse.org/releases/[Eclipse]" dove al posto di [Eclipse] ci deve essere la versione di Eclipse, nel tuo caso per es: galileo
    Stasera provo a fare come dici te, speriamo bene...

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Hai l'esito della prova?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Hai l'esito della prova?
    No non sono riuscito a fare la prova ancora, dovrei farla entro stasera, appena l'ho fatta posto qua il risultato

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zodd Visualizza il messaggio
    hai installato Eclipse dal Centro Software giusto? prova invece a scaricarlo direttamente dal sito di Eclipse e poi se ancora ti da problemi con ADT aggiornalo, per farlo verifica che ci sia in Help->install new software anche "[Eclipse] - http :// download.eclipse.org/releases/[Eclipse]" dove al posto di [Eclipse] ci deve essere la versione di Eclipse, nel tuo caso per es: galileo
    Ce l'ho fatta

    ho seguito questa guida:
    Installare Eclipse su Ubuntu (e su Linux in generale) Il Pinguino Furioso

    e ho scaricato esattamente questa versione:
    Eclipse IDE for Java Developers, 98 MB

    al sito:
    Eclipse Downloads

    Per il procedimento di installazione ho seguito la guida che c'è sopra, non ho ricevuto nessun errore, tutto liscio come l'olio

    Praticamente il problema era la versione di eclipse che viene scaricata da ubuntu software center. Non andava bene, con quella scaricata dal sito (eclipse helios e non galileo) sopra indicato è andato tutto bene.
    Metto "RISOLTO" nel titolo della discussione
    Ultima modifica di peps; 29-04-11 alle 18:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy