CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Firmare applicazione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Firmare applicazione?

    Salve a tutti
    vorrei sapere come si firmano con una firma digitale personale le applicazioni..
    non posso usare un tool che te la fa in automatico perché la devo uplodare nel playstore e preimpostate non le accetta.. siccome l'applicazione l'ho già compilata, esisterebbe un modo di firmarla direttamente sull'apk? l'applicazione l'ho fatta con Unity se può aiutare xD
    grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Guarda, non sono molto esperto ma io le firmo con SignApk.jar, che ti firma l'apk già compilato e si usa da riga di comando (cmd). Se cerchi su Google "sign apk" trovi una marea di tutorial. Questo metodo se non erro dovrebbe far parte del progetto "apktool". Se ti serve ancora aiuto, chedi pure e saró felice di aiutarti, per quello che so e che posso fare ;-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta!
    ma questo jar ti signa con una firma caricabile sul playstore?
    siccome mi chiedeva una firma personale e non penso che un tool te la faccia personale..
    magari provo non mi costa nulla! xD

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova con questo "software" scaricabile da qui: Firmare APK - By [TONY B].

    IMPORTANTE: Prima di tutto scegli il percorso del tuo file Java (JDK) che di solito si trova in C:\Prgram Files\Java\jdk...

    Estrai il file dove vuoi e poi premi sul tab "Key Generator" per creare il tuo file KeyStore, dopo che hai compilato i dati così come sono in figura, premi su "[Save as...]" per decidere dove salvare il tuo "KeyStore" e poi premi su "Generate Keyfie" Aiuto.jpg

    Dopo aver creato il tuo "KeyStore", premi sul tab "Signer" e se non è inserito, inserisci manualmente il JDK Path premendo su "Choose" e segui i comandi che trovi nell'immagine. Aiuto1.jpg

    P.S. Una volta firmato il tuo apk, scegli dove salvarlo e avrà il nome "Tuofile_SIGNED_UNALIGNED", per controllare se è stato effettivamente firmato, aprilo senza estrarlo con winrar o qualcosa di simile e controlla se nella cartella META-INF trovi i file "MANIFEST.MF" "ILTUOALIAS.RSA" "ILTUOALIAS.SF"

    Spero di esserti stato d'aiuto e di essere stato in grado di farti comprendere la mia risposta... scusami magari non è abbastanza chiara, ma sono alle prime armi e quindi non sono molto bravo.
    Ultima modifica di Femmomani; 31-03-15 alle 16:54

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Femmomani per il post:

    Hacksponge (06-04-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nono sei stato chiarissimo! grazie mille della risposta e del tool
    solo che mi sorge un problema xD quando cerco di firmare un'applicazione mi appare questo messaggio:

    2pqntit.jpg

    l'ho fatta con unity xD magari devo mettere qualche filtro sulla dimensione quando la scrivo?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hacksponge Visualizza il messaggio
    nono sei stato chiarissimo! grazie mille della risposta e del tool
    solo che mi sorge un problema xD quando cerco di firmare un'applicazione mi appare questo messaggio:

    2pqntit.jpg

    l'ho fatta con unity xD magari devo mettere qualche filtro sulla dimensione quando la scrivo?
    Ho bisogno che tu mi risponda ad alcune domande:

    - Hai installato java (jre e jdk) per firmare l'app?
    - Hai messo il percorso del file java nella variabile d'ambiente?

    Comunque prima di rispondermi a queste domande, prova a vedere QUI e QUI e dimmi se grazie a queste guide hai risolto il problema
    Ultima modifica di Femmomani; 08-04-15 alle 21:27

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi ho installato java e ho selezionato la cartella bin nella path jdk, infatti mi procede e tutto il resto.. l'unica cosa che non fa è signare alla fine xD
    comunque ho letto in uno dei thread che mi hai linkato che l'utente per risolvere il problema ha spostato il file zipalign per risolvere il problema, ma non ho ben capito dove lo ha messo per far si che funzionasse xD

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hacksponge Visualizza il messaggio
    Sisi ho installato java e ho selezionato la cartella bin nella path jdk, infatti mi procede e tutto il resto.. l'unica cosa che non fa è signare alla fine xD
    comunque ho letto in uno dei thread che mi hai linkato che l'utente per risolvere il problema ha spostato il file zipalign per risolvere il problema, ma non ho ben capito dove lo ha messo per far si che funzionasse xD
    Scusami, hai ragione errore mio,ho fatto una ricerca veloce e non è sicuramente la tua soluzione al problema.
    Un'ultima domanda visto che non riesco a capire da cosa dipende il tuo problema, mi sorge un dubbio, hai installato l'SDK per aggiornare/scaricare i file del supporto Android?

    Se non l'hai ancora fatto, scaricalo e installa i pacchetti e poi mi fai sapere. Scarica l'SDK da: SDK 24.1.2 e se non sai come installarlo, segui la prima parte della mia guida, la puoi trovare QUI

    Scusami ancora per aver linkato erroneamente quei due forum, sono alle prime armi... tutti possono sbagliare xD

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Macchè ti pare xD sei stato utilissimo!
    Ora cerco di seguire questa tua guida per vedere se riesco ah! ma la password dell'archivio della guida?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hacksponge Visualizza il messaggio
    Macchè ti pare xD sei stato utilissimo!
    Ora cerco di seguire questa tua guida per vedere se riesco ah! ma la password dell'archivio della guida?
    La password non l'ho inserita perchè te la fa vedere direttamente nell'archivio rar, comunque vai a vedere la guida che adesso l'aggiorno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy