[Solo Windows]APKTOOL Automatico - By [Tony B]: Decompilare/Ricompilare/Firmare/Allineare un APK
IL PACCHETTO APKTOOL Automatico - By [Tony B] E' STATO AGGIORNATO ALLA VERSIONE 1.1, I LINK PER IL DOWNLOAD SONO STATI AGGIORNATI, POTETE SCARICARLI DIRETTAMENTE DA LI
A cosa serve questa Guida?
Ho creato questa guida e il programma che contiene, per coloro che come me, sono impazziti o stanno ancora impazzendo a cercare di decompilare applicazioni (APK) senza alcun risultato. In realtà i file all'interno del mio programma, sono facilmente reperibili ma ciò che ho creato è stato fatto proprio per agevolare gli utenti "meno esperti" che come me avevano/hanno problemi con il mondo ANDROID.
Siccome è dal mese di Settembre 2014 che trovo problemi sul mio cammino e, solo dopo 7 mesi di vari studi e sbattimenti sono riuscito nel mio intento, chi meglio di me può aiutarVI?
Ma non dilunghiamoci troppo sul mio passato, torniamo a noi...
Qual'è l'occorrente?
1) Come prima cosa abbiamo bisogno di configurare il nostro PC, quindi scaricate l'Android SDK Manager da QUI
2) Adesso scarichiamo Java (JDK) in base al proprio sistema operativo a 32 (x86) o 64 bit (x64) Java JDK
3) Successivamente scarichiamo WinRAR da QUI premendo su "Preleva" in base al vostro sistema operativo se a 32 o 64 bit
3.1 Se non sapete che tipo di sistema operativo avete, premete su start==>computer==>tasto destro del mouse su "Computer" e premete su "Proprietà" successivamente si aprirà una finestra e dovrete guardare su "Tipo Di Sistema"
4) Ora scarichiamo il nostro programma "APKTOOL Automatico - By [Tony B]" da MediaFire o da MEGA (Per quanto riguarda MEGA, per scaricare il file cliccate su "Scarica tramite il tuo browser" [Password dell'archivio: TONY B (tutto in maiuscolo con lo spazio tra la "Y" e la "B"]
5) Scarichiamo Notepad++ da QUI
6) Dobbiamo ottenere il file "framework-res.apk" e il file "twframework.apk" del proprio sistema operativo (Solo se l'apk da modificare è di sistema)
6.1 Scaricate il programma "AirDroid" per Android da QUI, copiate il file e incollatelo sul vostro dispositivo poi installatelo ed apritelo.
6.2 Con il PC indirizzatevi QUI
6.3 Sul Dispositivo premere il tasto come in foto
6.4 Puntare la fotocamera del telefono come in foto
6.5 Bisogna scansionare il codice QR come nella foto
6.6 Dopo aver collegato PC e Telefono, recarsi nella cartella File poi scorrere fino a trovare la cartella Sistema poi aprire la cartella System ed infine entrare nella cartella Framework, trovare il file framework-res.apk e il file twframework-res.apk e cliccando con il tasto destro del mouse, scaricare il file sul proprio pc come in figura.
7) Il nostro file.apk da Decompilare/Modificare/Ricompilare/Firmare/Allineare per apportare le modifiche volute.
7.1 Se volete ottenere direttamente sul vostro PC il file.apk che magari si trova solo su Google Play, fate così:
- Cercate l'app da modificare su Google Play copiate il link dell'app da modificare (solo il nome del pacchetto. Ad esempio per "Anti Jammer" il link è questo ==> "https://play.google.com/store/apps/details?id=com.antijammerfree&hl=it" e voi dovete copiare e incollare solo questo: ==> "com.antijammerfree" in questo SITO sotto la scritta "Package name, Google Play URL or App name"
- Ora premete sulla scritta "Generate Download Link" e successivamente sulla scritta in verde "Proceed to download page"
- Poi vi renderizzerà ad un'altra pagina e ci sarà scritto il nome dell'app e successivamente apk is now downloading
P.S. Anche se sembra si sia bloccato attendete e vi scaricherà l'apk bello e buono
Installare l'Android SDK Manager
L'Android SDK Manager permette di gestire le varie versioni del SDK installate sul proprio computer. Dopo averlo avviato infatti esso mostra una lista di componenti indica se ognuno di essi sia installato o meno
Appena aperto cliccate su Install Packages per installare i file necessari o aggiornare quelli già presenti
Installare Java JDK
Dopo il download aprite il file facendo doppio click e iniziate a installare Java
Terminata l'installazione, apparirà un pop up che ti chiederà dove verranno salvati i file java. Puoi modificare il posizionamento della cartella o accettare la proposta del programma. Chiederà di voler visualizzare i tutorial premendo su Next Steps voi invece premete su Close
Utilizzare APKTOOL Automatico - By [Tony B]
Una volta scaricato il pacchetto APKTOOL Automatico - By [Tony B] estraetelo sul Desktop altrimenti non lavorerà bene. In questo pacchetto non c'è nulla da installare.
Troverete tre cartelle:
- 1_Modificare_Apk (Dove dovete inserire il file APK da decompilare/modificare/compilare il file "framework-res.apk" e il file "twframework-res.apk" (quando richiesto))
- 2_Firmare_Apk (Dopo la compilazione nella cartella "1_Modificare_Apk" i file si cancelleranno in automatico, lasciando tutto così come l'avete trovato)
- 3_Allineare_Apk (Dopo che l'APK verrà firmato, verrà cancellato in automatico dalla cartella "2_Firmare_Apk" e verrà trasferito in automatico in questa cartella)
E infine trovate il file "ISTRUZIONI.txt" nel caso questa guida su come usare "APK Automatico - By [Tony B]" non fosse chiara. Non c'è nulla di difficile, perchè qualsiasi cosa andrete a fare nel "programma", sarà spiegato nei minimi dettagli, male che vada potete scrivermi qui sotto se non riuscite a fare qualcosa.
IMPORTANTE: Se non riuscite a decompilare o ricompilare il vostro APK, Aprite il file "Pulire il Framework" per pulirlo in modo automatico (si trova nell'aggiornamento alla versione 1.1)
MI SCUSO SE MI SONO DILUNGATO TROPPO MA VOLEVO ESSERE IL PIU' CHIARO POSSIBILE E, VOLEVO SOPRATTUTTO SCUSARMI SE LA GUIDA NON E' MOLTO CHIARA MA SIATE GENTILI, QUESTA E' LA MIA PRIMA GUIDA. PER QUALSIASI CHIARIMENTO IO SONO DISPONIBILE....
UN SALUTO DA [TONY B] A TUTTI VOI DEL MONDO DI ANDROIDIANI