CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Emulatore AppInventor Non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Emulatore AppInventor Non funziona

    Ciao ragazzi del forum,
    Ho da poco iniziato su AppInventor, per me è fantastico questo nuovo modo di programmare... google è la migliore....
    Cmq a parte gli elogi... la versione beta mi sta dando qualche problema....
    in pratica quando vado sul blocks editor poi clicco su new emulator mi si apre come ovvio un emulatore pesantissimo sul pc, e fin qui tutto ok , se non fosse che poi connect to device non mette nella lista l'emulatore quindi non riesco a emulare la mia app...
    ho installato android sdk tool, faccio partire l'emulatore e magicamente sul block ediotor quando vado su connect to device vedo la sigla dell'emulatore.... dico come per magia perchè oggi rifaccio l'ennesima procedura ma questa volta non vede l'emulatore... bho... ...
    chiedo quindi a voi come fate per emulare o se avete dei trucchetti per scavalcare questo intoppo, bug o non so come chiamarlo...
    grazie in anticipo e grazie a tutti i moderatori e ospiti di questo forum fantastico...
    ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    dal basso della mia poca esperienza ho visto che a volte dipende dal "tempismo" con cui si apre blocks editor e poi l'emulatore.
    Potresti provare ad installare un altro AVD (android virtual device) visto che dici che hai installato anche Android SDK,
    esegui quell'emulatore e solo dopo che esso si è avviato completamente avvi il blocks editor.
    E' sempre importante aspettare che l'emulatore sia partito completamente (quindi schermata di lock screen, che abbia montato la scheda SD (quindi è sparita la notifica sulla barra) e che abbia segnale))
    se si avvia con troppa fretta, il blocks editor non lo vede
    spero di esserti stato utile! ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy