CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Rendere una schermata compatibile per tutte le risoluzioni di tutti gli smartphones.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche se, comunque non funziona...
    Facendo in questo modo crei il supporto solo per il nexus 5, infatti se clicco su "fragment_main (normal)" cioè il layout di cui ho creato i vari supporti, in alto c'è scritto chiaramente "Nexus 5", poi ci sarebbe il large che non è più uno smartphone ma un tablet "Nexus 7" e l'extra large che è la tv.
    (Questo commento non è un commento contro le tue risposte, anzi mi sei stato utilissimo, mi hai fatto capire cosa devo fare, ora devo cercare un modo di migliorare questo metodo per fare quello che voglio).

    Scusami se chiedo, ma ho visto che hai creato un'applicazione, non hai riscontrato anche tu questo problema?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Elliot7


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, iPhone 4S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La dicitura "Nexus 5" sta ad indicare che qualunque dispositivo con dimensioni dello schermo circa uguali a quelle del Nexus 5 otterrà quel layout al caricamento dell'app.
    In base a cosa dici che non funziona? Hai provato su dispositivi diversi?
    Quali prove hai fatto?
    Prova la mia nuova app per il trasporto pubblico di Torino:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi lo so, mi sono spiegato malissimo.

    Ho aperto l'emulatore per il nexus 7 e (anche se la dicitura per le risoluzioni large dicesse proprio nexus 7),i tasti erano in posizioni un po sballate.
    Poi ho provato il nexus 5 e stesso discorso del 7, il 4 stessa cosa...

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di Elliot7


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, iPhone 4S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Purtroppo senza vedere il codice posso solo andare a tentativi.
    Utilizzi il Relative Layout per disporre gli elementi? Questo è il punto di partenza per creare le interfacce, perchè grazie al relative layout puoi disporre gli elementi relativamente uno all'altro e fare in modo che non possano distribuirsi a seconda di altri parametri.
    Quindi se tu imponi che il primo elemento (lo chiamo A) debba stare attaccato alla parte alta dello schermo, e l'oggetto B debba stare esattamente sotto ad A, allora otterrai l'effetto voluto.

    Quello che voglio dire è che non basta trascinare gli elementi uno sotto l'altro perchè siano effettivamente incolonnati, devi anche controllare le dipendenze reciproche.
    Ma di nuovo, tutto quello che ho appena detto potrebbe non risolvere il tuo problema proprio perchè non ho idea di come tu abbia creato il layout.
    Prova la mia nuova app per il trasporto pubblico di Torino:

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vabbe guarda non preoccuparti, a questo punto il problema è cosi strano che non so nemmeno spiegartelo, e finisce che ti faccio solo perdere tempo.

    In android studio, ho configurato i file .xml (large (per tutti gli smartphones che hanno risoluzione uguale a quella del nexus 7), normal (per tutti gli smartphones che hanno risoluzione uguale a quella del nexus 5) mentre small ed extra large, non le ho toccate perchè una è per gli orologi e l'altra è per le tv)

    A questo punto ci si aspetta che almeno per il nexus 5 e il 7, tutto funzioni correttamente, mentre non è cosi.
    Nella preview che mi da android studio quando modifico il file .xml, tutto è disposto correttamente sia per il nexus 5 sia per il 7, è questo che non mi fa capire quale sia il problema.

    A questo punto si può pensare ad un bug nella preview di android studio, teoria che va a farsi friggere poichè se io elimino le 4 cartelle di layout che ho creato (layout-normal, etc...) e modifico il file principale .xml, mettendo come telefono in preview il nexus 5, avvio la app dall'emulatore per il nexus 5 e tutto viene disposto correttamente.

    ------------------

    Si utilizzo il relative layout!
    Ultima modifica di RvGPredator; 06-11-16 alle 18:13

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Elliot7


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Huawei P8 Lite, iPhone 4S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se tu copi il contenuto del file XML principale all'interno di quello "normal" e lanci la simulazione con Nexus 5 cosa succede?
    Se il contenuto è esattamente uguale non dovrebbe avere problemi a caricare il layout, dato che è esattamente lo stesso!
    Prova la mia nuova app per il trasporto pubblico di Torino:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Elliot7 per il post:

    RvGPredator (06-11-16)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è uguale è molto sballato.

    Faccio dei test ed entro domani ti faccio sapere!
    Grazie ancora tantissimo e scusami per il disturbo!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy