CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamento di una view tramite Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91
    Smartphone
    samsung galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento di una view tramite Thread

    Salve ragazzi, sto scrivendo un programmino che si interfaccia con un web services e che necessita anche della geolocalizzazione. Questa parte di codice è stata implementata e funziona, solo che avrei la necessità di mettere un timeout al richiesta di coordinate e per far questo la activity implementa la classe runnable in questo modo


    getPosition è un valore booleano che viene modificato dal metodo onLocationChanged() della geolocalizzazione. Il problema è che non appena arrivo alla riga createView(null, null); il programma crasha.
    Come posso lanciare l'aggiornamento della view (per esempio con un messaggio di errore) dal thread?
    Ultima modifica di djdedo; 21-06-11 alle 13:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    non puoi manipolare l'interfaccia grafica da un thread che non sia il main thread.

    qui si è parlato di un problema praticamente analogo, che andava a modificare il testo in una view se non ricordo male, ma sempre di operazioni sulla interfaccia grafica si tratta quindi le metodologie li elencate vanno bene anche per te.

    https://www.androidiani.com/forum/in...io-valori.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91
    Smartphone
    samsung galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho anche provato ad eseguire quel metodo su un runOnUiThread ma mi blocca l'interfaccia grafica fino al suo completamento (nell'attesa del gps viene mostrato un messaggio di attesa). Come si dovrebbe usare un AsyncTask?

    Aggiornamento:

    Ho implementato questa classe privata che estende asynctask in questo modo


    Ho commentato CreateView(null, null); perchè altrimenti mi da errore
    codice:
    06-21 12:01:26.169: ERROR/AndroidRuntime(424): java.lang.NullPointerException
    06-21 12:01:26.169: ERROR/AndroidRuntime(424):     at it.dedo.fiesta.request.ContentRequest.executeRequest(ContentRequest.java:46)
    per completezza posto anche il codice di CreateView



    L'errore lo da sul simpleadapter, evidentemente sbaglio a richiedere il context ma ho provato in ogni modo
    Ultima modifica di djdedo; 21-06-11 alle 14:11

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91
    Smartphone
    samsung galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Raga tutto apposto, ho modificato il getApplicationContext() in this e ora funziona tutto a meraviglia.
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy