CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sviluppo nuova Applicazione. Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sviluppo nuova Applicazione. Consigli

    Vi scrivo perché vorrei creare una nuova applicazione per Android, in pratica si tratta di un manuale d'officina che permette, anche ai meno esperti, di capire nel dettaglio la dinamica della maggior parte dei lavori che si fanno in garage. Io sono un meccanico e dunque non è il mio mestiere la programmazione di software e\o pagine web, cio' nonostante una mezza infarinatura di informatica la posseggo.
    Ora, vorei sapere se tra di voi c'è qualcuno che voglia e possa spiegarmi come dovrei fare per sviluppare la mia applicazione.
    In pratica si compone di un' Activity iniziale (home page) con un' immagine realizzata da me in photoshop (formato .jpg) + due pulsanti. Il primo bottone si chiama "GUIDE" e dovrebbe indirizzare l' utente ad un elenco, un indice, di tutti i lavori e faccio degli esempi :

    1) Come sostituire l' olio
    2) Come sostituire la cinghia di distribuzione
    3) Come cambiare la frizione
    4) Come cambiare un ammortizzatore anteriore
    ecc ecc

    Con un TAP su ogni voce di questo elenco, chi usa l' app dovrebbe entrare nella pagina di spiegazione composta solo da testo ed immagini.

    il secondo bottone è per un dizionario tecnico, l' impostazione sarebbe la medesima ossia un elenco con tante voci che, se cliccate, portano l' utente alla pagina di spiegazione con testo ed immagini.
    Quindi, quello che dovrei imparare è semplicemente l' inserimento di immagini di sfondo per ogni Activity + l' inserimento di bottoni, collegamenti (tap su bottone) + l' inserimento di testo ed immagini in ogni pagina vuota.
    Il programma che ho scaricato è visual studio 2017 e XDK di Intel, al momento ho questi, potreste spiegarmi passo passo come devo fare?
    Da precisare che sia l' immagine di sfondo che i bottoni\pulsanti li ho gia' realizzati in photoshop, come gli sfondi da mettere nelle pagine vuoti (sfondi sui quali scrivere le guide e piazzare le immagini).
    Insomma, non pretendo di fare un gioco oppure un social, mi interessa un' APP tipo libro che funzionano da guide\manuali.
    Potete aiutarmi?
    Sono anche disposto a pagare per le lezioni, su internet ho visto ma non ci capisco niente, o sono guide basiche oppure non sono vere e proprie guide che spiegano come fare ma dimostrano solo la capacità del programma (pero' se non vedo come si fa..).

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Sposto in Sezione Sviluppo

    Dove potrai anche leggerti questo Thread:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=383962

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy